Citazione da: "carlito"Per entrambi i motivi, perché purtroppo non solo le pinze posteriori sono flottanti ma anche i dischi NON sono autoventilanti, ? il loro diametro ? di 260mm. Sicuro 260mm?!?! A occhio sembrano anche più piccoli...
Per entrambi i motivi, perché purtroppo non solo le pinze posteriori sono flottanti ma anche i dischi NON sono autoventilanti, ? il loro diametro ? di 260mm.
Citazione da: "Wolf_TM250"quindi non avete il doppio pistoncino posteriore ?Non ce l'abbiamo neanche all'anteriore veramente.... Abbiamo un impianto frenante che fa cagare sotto ogni punto di vista!
quindi non avete il doppio pistoncino posteriore ?
una volta cambiati l'impianto ? perfetto...
ovvio che se ci vuoi andare in pista puo avere problemi, ma questo ? legato al 90% degli aimpianti frenanti presenti sul mercato!
Vabbe', intanto prova a vedere con quella, se ci puo' stare...
quindi non avete il doppio pistoncino posteriore ?O era per mettere su i 315 ?
Secondo me l'unica cosa che fa cagare dell'impianto sono i dischi... una volta cambiati l'impianto ? perfetto... ovvio che se ci vuoi andare in pista puo avere problemi, ma questo ? legato al 90% degli aimpianti frenanti presenti sul mercato!
Eh.. Quando ho swappato con l'impianto anteiore del TS ho preso uno dei vecchi dischi da 255 vicino al quello e fidati che era più grosso il posteriore giusto di 4-5mm :oops:
con questa affermazione mi hai spiazato :smile: mi spieghi perché, in ambito automobilistico sarebbe meglio una flottante di una fissa?
ma com'? fatto un disco flottante? :?: cio? spieghiamoci meglio perché magari ? solo un incomprensione dovuta all'utilizzo scorretto dei termini Noi intendiamo per pinza flottante, quella mono-pistone con la parte esterna che viene "richiamata" in modo passivo, ovvero come quelle che monta la T20 GT.......Mentre per pinza fissa intendiamo quelle composte da due conchiglie, che hanno pistoncini sia nella parte interna che esterna, con relativo passaggio dell'olio.... insomma, come quelle del GT4
ok adesso ci siamo già di più parlando di automobili, il disco flottante ? quello che chiamiamo "scomponibile"? ovvero composto da un mozzo solitamente in alluminio o ergal..... ed una pista "smontabile"; oppure ? un altra cosa? :?:
quindi parlando di miglioria, una pinza a pistoncini contrapposti ? migliore di una mono-pistoncino "flottante" (termine improprio). :smile:
Tuttavia, per ragioni tecniche ed economiche, e' piu' vantaggioso e semplice dotare il sistema di un disco flottante, anziche' di pinza flottante.