Autore Topic: Swap impianto frenante ST205 su T23  (Letto 17919 volte)

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carlito

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Risposta #75 il: Gio 06 Mar, 2008, 15:38:14
Consideranto che i mozzi e i semiassi della t23 in confronto a quelli del GT4 sembrano dei giocattoli :lol:, da quel poco che ho visto io teoricamente si ma occorrebbe comunque spessorare dietro per via dell'offset e del maggiore spessore del disco in considerazione del punto di aggancio della pinza sulle staffe di adattamento e di conseguenza occorrerebbero come minimo delle colonnette più lunghe.
Perci? sarebbe meglio usare dischi scomponibili con campane fatte a misura. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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carlito

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Risposta #76 il: Dom 09 Mar, 2008, 14:20:52
:hur:  :hur:  :hur:
Trovati dischi e pinze anteriori e posteriori della ST205 per 630? spediti! :bana: :lool:

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carlito

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Risposta #77 il: Mar 11 Mar, 2008, 23:23:22
Pinze e dischi in arrivo. :wink:

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HPDxxx

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Risposta #78 il: Gio 13 Mar, 2008, 08:46:17
grande carlito!  :wink:
tienimi aggiornato SOPRATTUTTO per il posteriore   :grin:


Erny1981

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Risposta #79 il: Gio 13 Mar, 2008, 10:00:36
Urca!!! Che bello!  :cool:

Son curioso di vedere il risultato.... :razz:



Ergigio

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Risposta #80 il: Mar 18 Mar, 2008, 08:19:42
Citazione da: "HPDxxx"
grande carlito!  :wink:
tienimi aggiornato SOPRATTUTTO per il posteriore   :grin:


TieniCi aggiornati, soprattutto al posteriore  :roll:


Geckots

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Risposta #81 il: Mar 18 Mar, 2008, 10:31:51
...sabato ho potuto provare la differenza in pista (e che pista!) e devo dire che avere un impianto all'anteriore e al posteriore ? TUTTO UN ALTRO MONDO! la mia portata all'estremo serpeggia leggermente al posteriore (ma non si muove) e ho staccato 30/40 metri dopo le Lotus e arrivavno comunque troppo lento  :o ... insomma... se funziona il posteriore del 205... compratelo perché in pista avere i freni dietro potenti... fa la differenza!



carlito

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Risposta #82 il: Mar 18 Mar, 2008, 11:43:35
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "HPDxxx"
grande carlito!  :wink:
tienimi aggiornato SOPRATTUTTO per il posteriore   :grin:


TieniCi aggiornati, soprattutto al posteriore  :roll:

:milit: Sar? fatto! :wink:

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Sceriff

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Risposta #83 il: Mar 18 Mar, 2008, 13:19:07
Citazione da: "Geckots"
...sabato ho potuto provare la differenza in pista (e che pista!) e devo dire che avere un impianto all'anteriore e al posteriore ? TUTTO UN ALTRO MONDO!

Io l'ho provato sulla mia pelle al ring come passeggero sulla macchina di Teo.
Staccavamo praticamente già dentro alla curva. Imbarazzante!  :o



Ergigio

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Risposta #84 il: Mar 18 Mar, 2008, 13:56:20
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Geckots"
...sabato ho potuto provare la differenza in pista (e che pista!) e devo dire che avere un impianto all'anteriore e al posteriore ? TUTTO UN ALTRO MONDO!

Io l'ho provato sulla mia pelle al ring come passeggero sulla macchina di Teo.
Staccavamo praticamente già dentro alla curva. Imbarazzante!  :o


Infatti sono sicuro che qualcosa monter? ....... Sono solo indeciso se:
- Montare i posteriori della ST205, ammesso che vadano bene :oops: ....
- Tarox posteriore eliminando il freno a mano :canna: ....
- Vendere il tarox anteriore e comprare tutto l'impianto d2 :spruz:



:salut:


HPDxxx

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Risposta #85 il: Mer 19 Mar, 2008, 08:32:03
Citazione da: "Ergigio"

- Tarox posteriore eliminando il freno a mano :canna: ....

A meno che negli ultimi tempi abbiano messo in cantiere nuovi kit, ma per celica, al posteriore, fanno solo un kit ENORME per cerchi da 18" con pinze GT34  :o

in alternativa ci si può tranquillamente comprare delle pinze più piccole ma poi c'? bisogno di far tutto l'adattamento  :???:

Dai attendiamo news da carlito :incr:


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Risposta #86 il: Gio 20 Mar, 2008, 00:35:50
Pinze e dischi arrivati! :lool:
 :oops: Oggi ? passato il corriere ma non ero a casa... :roll:
Vabb?... Domani vado a io ritirare il tutto.
Nel fine settimana si comincia con le prime misurazioni. :wink:

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HPDxxx

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Risposta #87 il: Gio 20 Mar, 2008, 08:13:50
:bana:  :bana:  :bana:
grandissimo Carlo! :clap:

questo dei freni ? un lavoro che inizierai a far fare subito o aspetti un attimo?  :?:


carlito

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Risposta #88 il: Gio 20 Mar, 2008, 11:03:47
Citazione da: "HPDxxx"
:bana:  :bana:  :bana:
grandissimo Carlo! :clap:

questo dei freni ? un lavoro che inizierai a far fare subito o aspetti un attimo?  :?:

Intanto devo fare delle misurazioni e delle comparazioni rispetto all'interno delle campane, e se per l'anteriore faccio presto perché devo solo trovare in cantina i dischi stock, per il posteriore devo smontare un disco e controllare quella faccenda dei ferodi del freno a mano.
Spero di riuscirci questo fine settimana. :wink:
Fatto questo mi sar? fatto un'idea abbastanza precisa sul da farsi e andr? a Pordenone da quella ditta specializzata in freni e frizioni speciali che ti dicevo e anche in Tudech a Udine per sentire cosa mi dicono e farmi fare un preventivo.
Se mi diranno che il tutto si riesce ad adattare, come penso,  matenendo i dischi del GT4 almeno al posteriore vi faccio immediatamente sapere il costo dell'adattamento (ovvero: staffe per le pinze, spessori interni col centratore dentro la campana, distanziale esterno restante).
Diciamo intanto che se si riece a rettificare i dischi e ad adattare tutto con e la spesa non supera i 1000? lo faccio fare subito altrimenti lo faccio il mese entrante.

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HPDxxx

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Risposta #89 il: Gio 20 Mar, 2008, 11:20:17
ottimo Carlo!  :wink:
facci sapere appena hai notizie  :grin:


 

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