Vado contro corrente !Premettendo che ritengo sia una boiata assurda e soldi buttati, che se realmente fosse in grado di sovralimentare anche legermente ci vorrebbe un'elettronica per adeguare il tutto vorrei però porre una domanda:Credete veramente che il CAI sia ci? che dite ???Cio? un'aspirazione in grado di cambiare di brutto un motore (da come lo descrivete ? cos?) ?Apparte il suono appagante non venitemi a dire che veramente vi siete accorti di quei (FANTOMATICI) 2hp che promette !Molto spesso ? proprio il rumore a trarre in inganno !Mi pare che fu Sirus ha dire che con OBD interfacciata e due differenti aspirazioni che in teoria dovevano avere portata diversa l'Airflow era identico ! Ora sono sicurissimo che questo aggeggio sono soldi sperperati ma se un CAI vale come dite credo che una ventola al suo interno che spinga aria può solamente aumentare il flusso !Perci? se partiamo dal presupposto che più aria arriva meglio ? questo attrezzo ha un senso !Sia chiaro non ho niente contro il CAI e lo monto io stesso @Ter@fil una rullata sta mediamente intorno ai 40-50 euro !
PETIZIONE: "TOGLIAMO LA CELICA A TER@FIL"
@ TSuper:il CAI ? usato più per migliorare l'erogazione che per aumentare i cavalli
Ovvio che chi ha messo il CAI per i 15hp che prometteva sar? rimasto deluso, ma credo che nessuno qui se li aspettasse, eravamo consapevoli del modesto aumento di potenza, almeno io lo ero.. Ma ? un discorso che vale anche per un terminale di scarico, un filtro a pannello, ecc..ecc..
Si tratta di spaccarmi a manganellate i neon? :lol:
Cmq a me non dispiacerebbe x niente aumentare la potenza, non voglio solo spendere milioni e rovinarmi il motore...
Aspetta, ho letto la tua sign... si tratta x caso di mantenere solo il telaio in modo da farla pesare di meno? quindi smontare sedili, ruote e tutto? :lol: mmm, forse ho esagerato, cmq l'idea ? quella vero? Io speravo in qualcosa di meno invasivo :cry:
Beh, visto che c'? questa forma di garanzia (funziona o si ? rimborsati) ho deciso di provare...
Per? ho ancora una domanda: quanto costa in media un rullaggio?
s?, non ho ank ordinato, però sono troppo tentato! Dai, in linea di principio funziona e hanno migliaia di commenti positivi. Che poi possa essere una bufala non ci sono dubbi, però non penso di fare una grossa caz**ta a provarci... e se funzionasse davvero? Pensa che spettacolo!Ho già anche uno di quei tamarrissimi interruttori con scritto "BABY GO!" Con cosa potrei usarlo se non con questo? :lol:
Credete veramente che il CAI sia ci? che dite ???Cio? un'aspirazione in grado di cambiare di brutto un motore (da come lo descrivete ? cos?) ?
Apparte il suono appagante non venitemi a dire che veramente vi siete accorti di quei (FANTOMATICI) 2hp che promette !
Ora sono sicurissimo che questo aggeggio sono soldi sperperati ma se un CAI vale come dite credo che una ventola al suo interno che spinga aria può solamente aumentare il flusso !Perci? se partiamo dal presupposto che più aria arriva meglio ? questo attrezzo ha un senso !
Grazie per la risposta, adesso cercher? un posto dove me la rullino da stock...
Quindi non vi viene in mente nulla che possa darmi una sorta di "boost" sotto pulsante?
B? alla luce di questi dati non posso far altro che arrendermi :oops: Mezzo cavallo e 2,8 libre di coppia (nei casi migliori) sono veramente estremi !Devo ricredermi sul CAI ragazzi, molto reditizio E l'AEM ha addirittura tolto 0,6 libre di coppia
b? certo... postato da uno che ha sempre parlato male delle aspirazioni dirette, ? tutto un dire con tutto il rispetto per Paolo, ma su questo non ci siamo mai trovati d'accordo.Prova a guardare in giro, quante altre rullate ci sono che dicono ben altro
Citazione da: "Ter@fil"Quindi non vi viene in mente nulla che possa darmi una sorta di "boost" sotto pulsante?mi cadono veramente le braccia....
E, come dicevo nella mia risposta, sul banco rulli, il vantaggio + grosso dell'aspirazione diretta viene annullato ....
ma... ma.... mica vorrai mettere una panchina sul portellone vero? :sad: