Autore Topic: Electric Super Charger  (Letto 5017 volte)

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Geckots

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Risposta #45 il: Sab 16 Feb, 2008, 18:46:59
...Il nostro airbox ? a depressione a anche lui funziona meglio ad alta velocit?...

Come dice HPDxxx io sono mooooolto contro il CAi econtro qualsiasi altro tipo di asporazione, sono tanti soldi spesi per una resa ridicola... ? sempre meglio un Apexi e un filtro originale che un Cai su una stock... comunque rimane il fatto che sta ventola elettrica non fa un ciuccio!



Celica_Inside

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Risposta #46 il: Sab 16 Feb, 2008, 19:36:58
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "INSIDE_CELICA"




@ TSuper:
il CAI ? usato più per migliorare l'erogazione che per aumentare i cavalli


Erogazione ?

Dai ragazzi non diciamo troppe porcate !

Voglio vedere una prova al banco senn? per me il CAI


SU MACCHINA STOCK

? solo rumore !

 :wink:


a parte che il banco (come dice giustamente Ergigio) ? l'ultimo posto dove puoi apprezzare il CAI...

l'erogazione l'apprezzi con una risposta più pronta e in minima parte con un aumento di giri più rapido (seppur di pochissimo)

poi il guadagno non ? in tutto l'arco dell'erogazione, possibilmente fino ai giri medi perdi qualcosina e la riguadagni ad alti regimi

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Geckots

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Risposta #47 il: Sab 16 Feb, 2008, 19:49:18
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "INSIDE_CELICA"




@ TSuper:
il CAI ? usato più per migliorare l'erogazione che per aumentare i cavalli


Erogazione ?

Dai ragazzi non diciamo troppe porcate !

Voglio vedere una prova al banco senn? per me il CAI


SU MACCHINA STOCK

? solo rumore !

 :wink:


a parte che il banco (come dice giustamente Ergigio) ? l'ultimo posto dove puoi apprezzare il CAI...

l'erogazione l'apprezzi con una risposta più pronta e in minima parte con un aumento di giri più rapido (seppur di pochissimo)

poi il guadagno non ? in tutto l'arco dell'erogazione, possibilmente fino ai giri medi perdi qualcosina e la riguadagni ad alti regimi


Non sono d'accordo... la differenza la sivede sul banco e come... se ci sono dati migliori di quelli postati sarei curioso di vederli.



Celica_Inside

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Risposta #48 il: Dom 17 Feb, 2008, 11:08:23
io non ho mai rullato al banco, però credo che il discorso di Ergigio sia validissimo
in velocit? aspirer? più aria di quanta ne possa aspirare da fermo, correggimi se sbaglio

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Risposta #49 il: Dom 17 Feb, 2008, 12:25:32
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
io non ho mai rullato al banco, però credo che il discorso di Ergigio sia validissimo
in velocit? aspirer? più aria di quanta ne possa aspirare da fermo, correggimi se sbaglio


...? verissimo... ma ? la stessa cosa che succede sull'airbox originale  :wink:

Che se fosse solo aumentato di 2/3 litri sicuramente darebbe soddisfazioni maggiori  :wink:



Celica_Inside

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Risposta #50 il: Dom 17 Feb, 2008, 12:40:10
adesso sparo una cavolata (in questo 3d FORSE me lo posso permettere)
ma se si allargasse l'apertura frontale ?
qualcosa si guadagnerebbe ?

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Ter@fil

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Risposta #51 il: Dom 17 Feb, 2008, 15:59:44
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
adesso sparo una cavolata (in questo 3d FORSE me lo posso permettere)
ma se si allargasse l'apertura frontale ?
qualcosa si guadagnerebbe ?

La dimensione del filtro rimarrebbe comunque la stessa, quindi anche l'afflusso di aria al motore... difficile che il collo di bottiglia non sia il filtro stesso



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Risposta #52 il: Dom 17 Feb, 2008, 21:10:10
Quindi io e la mia TS siamo stati gli unici del forum a non sentire giovamento dal CAI ??? :oops:

Proprio come dallo scatalizare e dal finale !

Mentre invece ci siamo accorti del porting sui collettori di scarico e ovviamente della PFC ???

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HPDxxx

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Risposta #53 il: Lun 18 Feb, 2008, 10:52:11
Citazione da: "Ter@fil"

:lol: no no, ? che ho delle casse molto pesanti della ciare a pianale, e se adesso lo attacco al portellone oltre a non alzarsi più si chiude  :grin:

io son queste le cose che non capisco  :sad:
cio?... ok uno si può anche mettere una mucca di gesso da 2 tonnellate nel baule, nessun problema.... :risa: basta però che non pensi alle prestazioni  :roll: invece no..... prima si mettono le zavorre, poi si pensa al pulsantino magico  :gianni:

Citazione da: "GeckoTS"

Non sono d'accordo... la differenza la sivede sul banco e come... se ci sono dati migliori di quelli postati sarei curioso di vederli.

Rullate senza ventilatore
Rullate con ventilatore
Rullate con ventilatore e cofano aperto
Rullate senza ventilatore e cofano chiuso
Queste sono solo 4 opsioni che possono far variare il risultato di TANTI cv.... ed un airbox o comunque un aspirazione, da i suoi frutti anche grazie alla dinamicit? e al movimento.. che su un banco rulli non può esistere  :wink:


Ter@fil

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Risposta #54 il: Lun 18 Feb, 2008, 19:18:01
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ter@fil"

:lol: no no, ? che ho delle casse molto pesanti della ciare a pianale, e se adesso lo attacco al portellone oltre a non alzarsi più si chiude  :grin:

io son queste le cose che non capisco  :sad:
cio?... ok uno si può anche mettere una mucca di gesso da 2 tonnellate nel baule, nessun problema.... :risa: basta però che non pensi alle prestazioni  :roll: invece no..... prima si mettono le zavorre, poi si pensa al pulsantino magico  :gianni:


Beh, per quanto non mi dispiacerebbe avere una bella muccona :lol: , le casse mi servono e per quanto pesino cosa mi aggiungeranno, mezzo-massimo un decimo sugli 0-100? (e penso proprio di aver esagerato)
Io cercavo qualcosa tipo pulsantino magico non per far andare tanto di più la macchina  (altrimenti non metterei un pulsante, ma una cosa che funzioni di continuo come il tuo kit turbo), ma per aver una maggior accelerazione quando si vuole. Non perché necessiti (io ho una vvt-i, ma sono soddisfattissimo delle prestazioni), ma perché mi fa impazzire l'idea del comando manuale super-iper-minchia-power! :cool:
:risa::risa::risa::risa::risa::risa:



Carbon R

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Risposta #55 il: Lun 18 Feb, 2008, 19:29:20
Puoi commutare il tasto di attivazione del clima.

Sai quanti cv assorbe il compressore di quel coso ? :risa:

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Danny Ts

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Risposta #56 il: Lun 18 Feb, 2008, 19:47:05
Citazione da: "Ter@fil"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ter@fil"

:lol: no no, ? che ho delle casse molto pesanti della ciare a pianale, e se adesso lo attacco al portellone oltre a non alzarsi più si chiude  :grin:

io son queste le cose che non capisco  :sad:
cio?... ok uno si può anche mettere una mucca di gesso da 2 tonnellate nel baule, nessun problema.... :risa: basta però che non pensi alle prestazioni  :roll: invece no..... prima si mettono le zavorre, poi si pensa al pulsantino magico  :gianni:


Beh, per quanto non mi dispiacerebbe avere una bella muccona :lol: , le casse mi servono e per quanto pesino cosa mi aggiungeranno, mezzo-massimo un decimo sugli 0-100? (e penso proprio di aver esagerato)


Sbagli il modo di veder la cosa ; non ? tanto per l'accelerazione (che comunque non ? proprio un decimo) ma nella dinamicit? dell'auto,
fai una curva da solo e falla con una o due persone in macchine e ti accorgerai della differenza... :wink:


rhadamantis04

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Risposta #57 il: Lun 18 Feb, 2008, 21:38:44
quoto danny ts,altro che perdita di un decimo......ter@fil spero almeno tu abbia tolto ruota di scorta e crick a questo punto....



Ter@fil

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Risposta #58 il: Mar 19 Feb, 2008, 09:08:48
Citazione da: "rhadamantis04"
ter@fil spero almeno tu abbia tolto ruota di scorta e crick a questo punto....

S? l'ho tolta... infatti spero di comprare a breve un treno nuovo altrimenti prima o poi mi lasceranno a piedi :risa:

A questo punto penso che mi orienter? sula centralina e se ho capito bene sulla nostra conviene metterne una aggiuntiva, giusto?



Danny Ts

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Risposta #59 il: Mar 19 Feb, 2008, 12:30:29
Citazione da: "Ter@fil"
Citazione da: "rhadamantis04"
ter@fil spero almeno tu abbia tolto ruota di scorta e crick a questo punto....

S? l'ho tolta... infatti spero di comprare a breve un treno nuovo altrimenti prima o poi mi lasceranno a piedi :risa:

A questo punto penso che mi orienter? sula centralina e se ho capito bene sulla nostra conviene metterne una aggiuntiva, giusto?


Cosa pensi che ti dia una centralina con il resto della macchina stock...
Vai a buttare ?1000 per una cosa che magari non ti soddisfer?... :wink:


 

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