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Citazione da: "Ter@fil"Citazione da: "rhadamantis04"ter@fil spero almeno tu abbia tolto ruota di scorta e crick a questo punto....S? l'ho tolta... infatti spero di comprare a breve un treno nuovo altrimenti prima o poi mi lasceranno a piedi A questo punto penso che mi orienter? sula centralina e se ho capito bene sulla nostra conviene metterne una aggiuntiva, giusto?Cosa pensi che ti dia una centralina con il resto della macchina stock...Vai a buttare ?1000 per una cosa che magari non ti soddisfer?...
Citazione da: "rhadamantis04"ter@fil spero almeno tu abbia tolto ruota di scorta e crick a questo punto....S? l'ho tolta... infatti spero di comprare a breve un treno nuovo altrimenti prima o poi mi lasceranno a piedi A questo punto penso che mi orienter? sula centralina e se ho capito bene sulla nostra conviene metterne una aggiuntiva, giusto?
ter@fil spero almeno tu abbia tolto ruota di scorta e crick a questo punto....
Ok, mi sto rendendo conto di saperne veramente poco... :oops: Cosa mi consigliate di fare? Sicuramente metter? il cai (per? il filtro apexy non l'ho trovato compatibile con la nostra), perché anche se non dar? tanti cavalli (cosa evidentemente ancora in discussione) mi farebbe piacere avere un sound più aggressivo (anche se già quello stock mi fa impazzire, sopra i 4500 giri ? una favola).
Se cerchi prestazioni la cosa migliore invece ? proprio una centralina !Agiuntiva o sostitutiva vedrai poi ma non buttare soldi in scarichi, pulegge e minchiate varie !Se poi vuoi fare assetto, barre, freni ecc ecc non sbagli !
Citazione da: "TSuper"Se cerchi prestazioni la cosa migliore invece ? proprio una centralina !Agiuntiva o sostitutiva vedrai poi ma non buttare soldi in scarichi, pulegge e minchiate varie !Se poi vuoi fare assetto, barre, freni ecc ecc non sbagli !Sono daccordo, ma c'? una bella differenza di prezzo tra solo cai o solo centralina ...C'? un po' di confusione, nel senso che ? meglio prima mettersi ad un tavolo e vedere quanta cash si ha a disposizione ...Solo CAI, con un centinaio di euri hai una soluzione d'aspirazione su cui non mi dilungo nemmeno, vista la mole di dati che c'? qua dentro ..Solo centralina, non basta 1000? tra centralina e mappa... Per un guadagno che dipende MOLTO dal mappatore, e soprattutto dalle altre modifiche apportate al motore, tipo: aspirazione, scarico, CF, volano, ecc ... Altrimenti, su motore totalmente stock, pur montando l'apexi, dubito che riesci a ricavare più del 2% di prestazioni in più .... Credo invece che la centralina diventi indispensabile per ottimizzare tutte le belle robine che si montano ... Credo che il carbonippon volesse dire questo
p.s. Per caso, sei registrato anche sul sito carpc.it ?!?!?!
ma perché prima di pensare al motore non si pensa a fargli far le curve a queste povere macchine? :sad: un assetto con le palle, delle migliorie ai freni, qualche irrigidimento con le barre ecc.... IMHO vengono prima di qualsiasi altra cosa Una macchina con 50cv in meno può andare di più di una più pepata solo con un buon set-up meccanico IMHO
HPD non fare orecchie da meracante che ho scritto più di una volta ASSETTO APPARTE
Citazione da: "TSuper"HPD non fare orecchie da meracante che ho scritto più di una volta ASSETTO APPARTE non mi riferivo a te ovviamente :grin: