Autore Topic: Electric Super Charger  (Letto 4322 volte)

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Ter@fil

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Risposta #60 il: Mar 19 Feb, 2008, 12:45:28
Ok, mi sto rendendo conto di saperne veramente poco... :oops:
Cosa mi consigliate di fare? Sicuramente metter? il cai (per? il filtro apexy non l'ho trovato compatibile con la nostra), perché anche se non dar? tanti cavalli (cosa evidentemente ancora in discussione) mi farebbe piacere avere un sound più aggressivo (anche se già quello stock mi fa impazzire, sopra i 4500 giri ? una favola).



Carbon R

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Risposta #61 il: Mar 19 Feb, 2008, 13:16:40
L'elettronica sarebbe da lasciare per ultima.

Se proprio vuoi fare qualcosa anche solo le antirollio maggiorate.

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TSuper

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Risposta #62 il: Mar 19 Feb, 2008, 13:53:47
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Ter@fil"
Citazione da: "rhadamantis04"
ter@fil spero almeno tu abbia tolto ruota di scorta e crick a questo punto....

S? l'ho tolta... infatti spero di comprare a breve un treno nuovo altrimenti prima o poi mi lasceranno a piedi :risa:

A questo punto penso che mi orienter? sula centralina e se ho capito bene sulla nostra conviene metterne una aggiuntiva, giusto?


Cosa pensi che ti dia una centralina con il resto della macchina stock...
Vai a buttare ?1000 per una cosa che magari non ti soddisfer?... :wink:


Se cerchi prestazioni la cosa migliore invece ? proprio una centralina !Agiuntiva o sostitutiva vedrai poi ma non buttare soldi in scarichi, pulegge e minchiate varie !

Se poi vuoi fare assetto, barre, freni ecc ecc non sbagli !

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Ergigio

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Risposta #63 il: Mar 19 Feb, 2008, 13:56:55
Citazione da: "Ter@fil"
Ok, mi sto rendendo conto di saperne veramente poco... :oops:
Cosa mi consigliate di fare? Sicuramente metter? il cai (per? il filtro apexy non l'ho trovato compatibile con la nostra), perché anche se non dar? tanti cavalli (cosa evidentemente ancora in discussione) mi farebbe piacere avere un sound più aggressivo (anche se già quello stock mi fa impazzire, sopra i 4500 giri ? una favola).


:ris1::risa::risa: Il mio video deve aver colpito nel segno .....



p.s. Per caso, sei registrato anche sul sito carpc.it ?!?!?!


Ergigio

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Risposta #64 il: Mar 19 Feb, 2008, 14:02:45
Citazione da: "TSuper"

Se cerchi prestazioni la cosa migliore invece ? proprio una centralina !Agiuntiva o sostitutiva vedrai poi ma non buttare soldi in scarichi, pulegge e minchiate varie !

Se poi vuoi fare assetto, barre, freni ecc ecc non sbagli !


Sono daccordo, ma c'? una bella differenza di prezzo tra solo cai o solo centralina ...

C'? un po' di confusione, nel senso che ? meglio prima mettersi ad un tavolo e vedere quanta cash si ha a disposizione ...

Solo CAI, con un centinaio di euri hai una soluzione d'aspirazione su cui non mi dilungo nemmeno, vista la mole di dati che c'? qua dentro ..

Solo centralina, non basta 1000? tra centralina e mappa... Per un guadagno che dipende MOLTO dal mappatore, e soprattutto dalle altre modifiche apportate al motore, tipo: aspirazione, scarico, CF, volano, ecc ... Altrimenti, su motore totalmente stock, pur montando l'apexi, dubito che riesci a ricavare più del 2% di prestazioni in più ....

Credo invece che la centralina diventi indispensabile per ottimizzare tutte le belle robine che si montano ... Credo che il carbonippon volesse dire questo  :wink:  :wink:

:salut:


TSuper

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Risposta #65 il: Mar 19 Feb, 2008, 14:18:59
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "TSuper"

Se cerchi prestazioni la cosa migliore invece ? proprio una centralina !Agiuntiva o sostitutiva vedrai poi ma non buttare soldi in scarichi, pulegge e minchiate varie !

Se poi vuoi fare assetto, barre, freni ecc ecc non sbagli !


Sono daccordo, ma c'? una bella differenza di prezzo tra solo cai o solo centralina ...

C'? un po' di confusione, nel senso che ? meglio prima mettersi ad un tavolo e vedere quanta cash si ha a disposizione ...

Solo CAI, con un centinaio di euri hai una soluzione d'aspirazione su cui non mi dilungo nemmeno, vista la mole di dati che c'? qua dentro ..

Solo centralina, non basta 1000? tra centralina e mappa... Per un guadagno che dipende MOLTO dal mappatore, e soprattutto dalle altre modifiche apportate al motore, tipo: aspirazione, scarico, CF, volano, ecc ... Altrimenti, su motore totalmente stock, pur montando l'apexi, dubito che riesci a ricavare più del 2% di prestazioni in più ....

Credo invece che la centralina diventi indispensabile per ottimizzare tutte le belle robine che si montano ... Credo che il carbonippon volesse dire questo  :wink:  :wink:

:salut:


Nessuna obiezione Ergigio ma io per esempio ho fatto subito l'Apexi giusto con il CAI !

Niente volano, lo scarico l'ho fatto dopo e il CF era meglio se non lo facevo per niente !

Rifarei la stessa cosa per altri 27 milioni di volte visti i risultati !Poi con una linea di scarico adeguata, collettori giusti e chi più ne ha più ne metta ? ovvio che si migliora :wink:

Con aspirazione, scarico e basta l'unica cosa che aumenti ? il consumo perché rende poco e niente se non hai un'elettronica che accorda il tutto per bene !Non solo sulla nostra ma ho visto anche tanti amici con Integra, Clio RS, MG ZR ecc !

Certo ? relativo al buget che uno ha ma il mio discorso ? "meglio mille euro nell'elettronica che i tutto il resto !"Tralasciando il discorso assetto e freni !

Non s? se mi sono spiegato :wink:

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Ergigio

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Risposta #66 il: Mar 19 Feb, 2008, 14:33:42
si, ti 6 spiegato bene ..... Solo che ? giusto dire che ogni cosa che aggiungi dopo aver fatto una mappa, devi rifare una mappa .... Con relativo costo... Correggimi se sbaglio ....
Da questo ragionamento, secondo me, ? meglio fare tutti i lavori che si ha in mente di fare, poi ottimizzare tutto con centralina e mappa ad hoc ... Giusto ?!!??!

Non sto dicendo che la centralina non la rifarei, anzi, la rimonter? di sicuro, appena finito il rodaggio ... :porc::porc:


HPDxxx

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Risposta #67 il: Mar 19 Feb, 2008, 15:08:07
ma perché prima di pensare al motore non si pensa a fargli far le curve a queste povere macchine?  :sad:
un assetto con le palle, delle migliorie ai freni, qualche irrigidimento con le barre ecc.... IMHO vengono prima di qualsiasi altra cosa  :roll:
Una macchina con 50cv in meno può andare di più di una più pepata solo con un buon set-up meccanico IMHO  :wink:


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Risposta #68 il: Mar 19 Feb, 2008, 16:36:50
Citazione da: "Ergigio"

p.s. Per caso, sei registrato anche sul sito carpc.it ?!?!?!

S?, anche se in quel forum pacco la chiocciola del mio nick se la sono mangiata senza avvertirmi... ovviamente il nick non si può cambiare, cos? sono rimasto Terfil.. :o

Grazie a tutti x le risposte!
S?, per adesso come budget mi avviciner? solo al cai  :lol:
Poi al resto ci penser?.
In questi giorni ho letto un casino di thread del cti... mamma mia che spettacolo.
Ora sono veramente contento di aver comprato una vvt-i. Dato che prima o poi la macchina va cambiata (e visto che la celica ? veramente un sogno) so già che molto probabilmente la prox sar? una vvtl-i, cos? rimarr? su celica! :cool:

PS: leggendo nei vari thread ho capito una cosa indiscutibile:
HDPxxx TU SEI COMPLETAMENTE PAZZO!!! :risa::risa::risa::risa::risa:



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Risposta #69 il: Mar 19 Feb, 2008, 16:40:51
Citazione da: "HPDxxx"
ma perché prima di pensare al motore non si pensa a fargli far le curve a queste povere macchine?  :sad:
un assetto con le palle, delle migliorie ai freni, qualche irrigidimento con le barre ecc.... IMHO vengono prima di qualsiasi altra cosa  :roll:
Una macchina con 50cv in meno può andare di più di una più pepata solo con un buon set-up meccanico IMHO  :wink:


HPD non fare orecchie da meracante che ho scritto più di una volta ASSETTO APPARTE  :canna:

Ergigio quello che dici ? giusto e io approvo in pieno però ho un'obiezione:

La centralina stock non ha come primo obiettivo le prestazioni perci? mentre tu agiungi roba lei pensa a non inquinare; certo migliora un p? tutto ma solo un p? !

Con una PFC (o Geddy o AEM o bo :risa: ) fatta la mappa se agiungi un CAI lei si regola subito di conseguenza !O sbaglio ?

Certo che in teoria ogni minimo dettaglio va adeguato con la mappa ma per una serie di dettagli se ne può anche fare a meno !

Io passer? al turbo prima possibile ma non portevo fare a meno di montare e mappare la PFC !Ovvio che con il turbo necessiter? di una nuova mappa ma per il momento scarico, aspirazione, dopodomani colli tutta roba con la stessa !Sempre però sicuro che un'agiustatina non guasta ed era già in programma ! :lool:

@Ter@fil guarda che casino hai creato con quell'aspirapolvere !Bannatelo  :apow:




 :muahaha:

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Risposta #70 il: Mar 19 Feb, 2008, 16:48:35
Citazione da: "TSuper"

HPD non fare orecchie da meracante che ho scritto più di una volta ASSETTO APPARTE  :canna:

non mi riferivo a te ovviamente  :grin:


Ergigio

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Risposta #71 il: Mar 19 Feb, 2008, 19:39:07
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TSuper"

HPD non fare orecchie da meracante che ho scritto più di una volta ASSETTO APPARTE  :canna:

non mi riferivo a te ovviamente  :grin:


Anche per quanto mi rigurada, sono pienamente daccordo che sia meglio partire da assetto e quant'altro ... Non l'ho scritto perché si parlava di cai ... E ci può stare di partire con quello  :roll:


 

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