Citazione da: "ghiblinoTS"ti rispondo io...posso?!??!?ho eliminato questo problema proprio sabato scorso.....pulisci bene tutta la ruggine con dello spray sbloccante e carta vetrata fina......prima spruzzi lo spray poi lasci 1 p? agire e poi carteggi e viene da dio.....poi pulisci il tutto con diluentepoi vernice nera arexon alte temperature....quella per le stufe per intenderci......? nera opaco e viene da dio,sembra nero ergal.....se volete vi posto delle foto domani!!!inoltre ho verniciato i distanziali in nero opaco ma a bomboletta e l'effetto di 2 colori ? stupendo a mio avviso!poi ho effettuato lo stesso trattamento anche negli scarichi,nelle barre posteriore....insomma...tutta la ferraia sotto la macchina!!!comunque viene da dio...e ankora regge....in qst sett l'ho lavata 3 volte!!!!Mumble mumble...
ti rispondo io...posso?!??!?ho eliminato questo problema proprio sabato scorso.....pulisci bene tutta la ruggine con dello spray sbloccante e carta vetrata fina......prima spruzzi lo spray poi lasci 1 p? agire e poi carteggi e viene da dio.....poi pulisci il tutto con diluentepoi vernice nera arexon alte temperature....quella per le stufe per intenderci......? nera opaco e viene da dio,sembra nero ergal.....se volete vi posto delle foto domani!!!inoltre ho verniciato i distanziali in nero opaco ma a bomboletta e l'effetto di 2 colori ? stupendo a mio avviso!poi ho effettuato lo stesso trattamento anche negli scarichi,nelle barre posteriore....insomma...tutta la ferraia sotto la macchina!!!comunque viene da dio...e ankora regge....in qst sett l'ho lavata 3 volte!!!!
Un alternativa più duratura ? la vernice di ergigio
e via di vernice,a pennello ovviamente e senza diluirla!!!!
ecco le foto del lavoretto in questione!!!l'avevo fatto anche sulla mia vecchia golf e non era riaffiorata....penso che ritorni se non puliscibene la base,invece pulendo con lo sbloccante ungi tutto e lo alimini proprio alla radice....poi pulisci bene con carta vetrata fina e diluente e via di vernice,a pennello ovviamente e senza diluirla!!!!ovviamente senza nulla togliere alla vernicia di ergiggio che non conosco ma sicuramente ? molto molto molto valida e magari + restistente!!!comunque ho già pensato di passare una seconda mano per sicurezza o oggi o domani,cos? la prima si ? seccata ed assestata bene in tutti i pori con il calore raggiunto in questa settimana......e la seconda f? da fissativo finale!!!
:lol: :lol: :lol: cavoli quanto f? piacere ricevere complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :grin: oggi pome passo la seconda mano come vi ho detto,e faccio 1 altra piccola modifica che poi poster?.......appena finito il lavoro vi metto foto + dettagliate!!!
Citazione da: "ghiblinoTS":lol: :lol: :lol: cavoli quanto f? piacere ricevere complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :grin: oggi pome passo la seconda mano come vi ho detto,e faccio 1 altra piccola modifica che poi poster?.......appena finito il lavoro vi metto foto + dettagliate!!! che ne dici se un gg ti lascio la mia makkina in officina e mi fai tt questo lavoretto? a pagamento naturalmente!
Citazione da: "rixxio"Citazione da: "ghiblinoTS":lol: :lol: :lol: cavoli quanto f? piacere ricevere complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :grin: oggi pome passo la seconda mano come vi ho detto,e faccio 1 altra piccola modifica che poi poster?.......appena finito il lavoro vi metto foto + dettagliate!!! che ne dici se un gg ti lascio la mia makkina in officina e mi fai tt questo lavoretto? a pagamento naturalmente!non c'? problema...ci accordiamo,sento mio padre per quando posso prendere 1 appuntamento e via!!!