Autore Topic: Regolatore pressione benzina - Fuel Rail  (Letto 3640 volte)

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Dom 02 Mar, 2008, 20:58:25
Regola la pressione della benzina.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Dom 02 Mar, 2008, 21:14:04
Fin l? c'ero arrivato...ma danno prestazioni, si possono montare su un motore stock...?

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #3 il: Dom 02 Mar, 2008, 21:17:48
vuoi sapere se te po da cavalli NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO cambiala con un TS :culo:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #4 il: Dom 02 Mar, 2008, 21:19:03
Di sicuro aumenta i consumi.

http://www.allcarracing.it/ITA/BONALUMEIT/REGPRESSBENZ.HTM

Il Regolatore Pressione Benzina serve per accorciare e semplificare.

In seguito chiameremo per comodit? il Regolatore Pressione Benzina con la sigla rpb.

Il vostro motore gira ?magro?, cio? scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché ? nato cos? dalla casa.

In questo caso se applichiamo il rpb ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto.

Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il rpb, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

Prezzo in euro esclusa iva e spese di spedizione: 152,00

Citazione da: "fratsport"
vuoi sapere se te po da cavalli NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO cambiala con un TS :culo:

Non scherzare...sai benissimo che il TS non ? più potente del 143 e non ? entusiasmante. :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Dom 02 Mar, 2008, 21:20:51

:fuck: ...non ti ci mettere pure tu che il TS già me lo sogno la notte

paglia

• Vero manico
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #6 il: Dom 02 Mar, 2008, 21:21:15
Quindi POTREBBE avere un suo senso nel caso in cui abbia modificato l'aspirazione?

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #7 il: Dom 02 Mar, 2008, 21:23:05
+ aria quindi + carburante.  

Ma dovrebbe essere cos? già in automatico nel range di adattabilit? della centralina...credo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Dom 02 Mar, 2008, 21:25:41
Citazione da: "Carbon R"

Ma dovrebbe essere cos? già in automatico nel range di adattabilit? della centralina...credo.

per? la centralina stock più di tanto non ne manda di carburate...mi pare... :roll:
per? a quel punto sballa la centralina...

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Dom 02 Mar, 2008, 22:19:17
Citazione da: "TheMatrix89"
Fin l? c'ero arrivato...ma danno prestazioni, si possono montare su un motore stock...?

Sinceramente?
Non ne capisco l'utilit? su un motore stock... :roll:
Citazione da: "paglia"
Quindi POTREBBE avere un suo senso nel caso in cui abbia modificato l'aspirazione?

:folle: Non diciamo ravanate per favore!
Vuoi buttarci dentro più benzina?
Ecco, allora, cambia centralina o metti un piggyback e fai una buona mappa. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #10 il: Dom 02 Mar, 2008, 22:43:54
Montare un regolatore di benzinapuò avere effetto solo se togli quello già presente nel serbatoio... altrimenti non ci fai un ciuccio... comunque no serve a nulla  :wink:

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #11 il: Lun 03 Mar, 2008, 01:12:26
Citazione da: "TheMatrix89"

:fuck: ...non ti ci mettere pure tu che il TS già me lo sogno la notte

oh ma lo sai ke da quando ho preso il ts...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

dai skerzavo!!!  :cool:  cmq veramente... invece ke spendere una caterva sul vvti ke ha anche abbastanza km il tuo, cerca un ts.. si trovano facilmente sui 60k km.. io l ho trovato con 40000. basta cercare! spendi 2000 euri di differenza e sei a posto, niente piu dubbi! e non mi dire ke nn la cambi xke tu hai il tettino  :lol:  :lol:  :eye:  :stu:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #12 il: Mar 04 Mar, 2008, 09:02:07
posso dire che di tutti gli interventi non sono d'accordo con nessuno?  :roll:
se non, in parte, con quello di gecko  :wink:
Vedo di rispondere uno ad uno....

vuoi sapere se te po da cavalli NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Al? con i soliti commenti "per sentito dire"....  :oops:
Ci sarebbe da approfondire l'argomento PRIMA di dire che non serve a niente, visto che in determinate condizioni ? possibile ottenere miglioramenti con una modifica del genere  :wink:

Citazione da: "paglia"

SI. Anche su una stock al 100% POTREBBE aver senso... bisogna però guardare alcune cose prima di decidere se ? il caso o meno di montarlo.

Citazione da: "Carbon R"

Ni... se per ragioni di normative anti-inquinamento, consumi o quant'altro, la toyota avesse deciso di mantenere una carburazione leggermente magra, anche se auto-adattativa andrebbe comunque a correggere per mantenere quel valore.
Un regolatore pressione benzina, qual'ora vi fosse questa condizione, potrebbe avere un utilit?.

Citazione da: "carlito"

Non ne capisco l'utilit? su un motore stock... :roll:

Invece potrebbe averla.
Non dico che sia LA modifica, però come ho scritto, prima di sparare sentenze bisognerebbe verificare un paio di cosine :roll:

Citazione da: "carlito"

Vuoi buttarci dentro più benzina?
Ecco, allora, cambia centralina o metti un piggyback e fai una buona mappa. :wink:

si G.A.C. una modifica da 100 euro contro una da 1000 e passa  :roll:
:sontuttifinocchicolculodeglialtri:

Citazione da: "Geckots"
Montare un regolatore di benzinapuò avere effetto solo se togli quello già presente nel serbatoio... altrimenti non ci fai un ciuccio...

Esatto  :wink:

Citazione da: "rixxio"

oh ma lo sai ke da quando ho preso il ts...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

dai skerzavo!!!  :cool:  cmq veramente... invece ke spendere una caterva sul vvti ke ha anche abbastanza km il tuo, cerca un ts.. si trovano facilmente sui 60k km.. io l ho trovato con 40000. basta cercare! spendi 2000 euri di differenza e sei a posto, niente piu dubbi!

perché pensi che il ts sia la panacea?  :?:
pensi che se uno dovesse comprarlo raggiunge la pace dei sensi?
pensi che non abbia dei miglioramenti da fare (pertanto il discorso può interessare ANCHE a te)?

questi discorsi proprio non li digerisco.....

COMUNQUE.

Un regolatore pressione benzina, a parit? di duty-cicle (tempo in cui l'iniettore rimane aperto), dimensione iniettore (cc/min), permette di aumentare la quantit? di benzina iniettata in virt? della maggiore pressione disponibile nel fuel rail  :smile:

Pertanto, SE un auto stock (vale per tutte, ts, vvti, panda, punto, meriva ecc...) esce dalla casa con una carburazione magra, un intervento del genere può portare a benefici.
Ovviamente prima di comprare/montare andrebbe verificato lo stato della carburazione, usando ovviamente una sonda wideband di qualit?  :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #13 il: Mar 04 Mar, 2008, 10:32:50
Eddai Davide non ti incazz?! :lol:
Quello a ci mi riferivo io era il fatto che come modifica e in se per se non serve a un fava. :wink:
1) perché probabilmente non avrebbe tolto quello già presente nel serbatoio :roll:
2) perché mettere una wide band "di buona qualit?" per controllare la carburazione dopo una modifica del genere ? anche quello un ragionamento alla :sonotutticulattonicolculodeglialtri: :lol:
3) perché sbattendosene delle emissioni, illegale per illegale, a sto punto ha più senso mettere mano all'elettronica. :wink:

Ti pare?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #14 il: Mar 04 Mar, 2008, 11:08:52
no non mi pare  :grin: e comunque non mi inca**o  :wink:

1) mi pare OVVIO che se uno monta un regolatore pressione lo fa nel modo corretto  :roll:
2) non ? necessario comprarla, se vai da un "preparatore" ce l'ha... la monta, fa i controlli e hai il responso  :wink:
3) sono due modifiche diverse dal costo diverso, qui comunque si parla del regolatore pressione benzina e NON se il regolatore sia meglio o peggio di una centralina  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal