Autore Topic: Verniciatura pinze/disco/mozzo..  (Letto 5261 volte)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #15 il: Ven 14 Mar, 2008, 15:46:46
Citazione da: "Sharkdev"
Citazione da: "HPDxxx"

dici dalla ventilazione del disco?
bho... direi di lasciar stare, tanto non si vede nemmeno  :wink:

si esatto proprio quella,
per? da me si vede....prova a scartavetrare ma sar? un lavoro lungo...

Procurati una carta vetrata apposita per ferro/rimozione ruggine e vedrai che impieghi molto meno tempo: con carta vetro normale per il primo mozzo ci ho messo un'ora e mezza (per farlo perfetto, compresa sgrassatura in due fasi con diluente nitro) gli altri mozzi, con carta vetro apposta per ferro ci avr? mezzo un 40 minuti l'uno. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #16 il: Ven 14 Mar, 2008, 18:17:36
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "HPDxxx"

dici dalla ventilazione del disco?
bho... direi di lasciar stare, tanto non si vede nemmeno  :wink:

si esatto proprio quella,
per? da me si vede....prova a scartavetrare ma sar? un lavoro lungo...

Procurati una carta vetrata apposita per ferro/rimozione ruggine e vedrai che impieghi molto meno tempo: con carta vetro normale per il primo mozzo ci ho messo un'ora e mezza (per farlo perfetto, compresa sgrassatura in due fasi con diluente nitro) gli altri mozzi, con carta vetro apposta per ferro ci avr? mezzo un 40 minuti l'uno. :wink:

si certo questo la avevo pensato anche io, infatti il mio dubbio non era sui mozzi, ma sulle feritoie del raffreddamento dischi, che sono un p? complicate da fare a causa della forma!

CELICA ZZT230 TURBO

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #17 il: Ven 14 Mar, 2008, 20:02:44
Gi? che siamo in tema... state parlando tutti di colorazioni da fare a pinza smontata vero? Visto che io non sarei in grado di smontarle in proprio (ma nemmeno di togliere le ruote), quale potrebbe essere un prezzo ragionevole da un mecca-tuner (comprensivo di materiali)?

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #18 il: Ven 14 Mar, 2008, 20:58:47
Citazione da: "ShadowTS"
Gi? che siamo in tema... state parlando tutti di colorazioni da fare a pinza smontata vero? Visto che io non sarei in grado di smontarle in proprio (ma nemmeno di togliere le ruote), quale potrebbe essere un prezzo ragionevole da un mecca-tuner (comprensivo di materiali)?

il mio gommista ha voluto 140 euri e ha usato un prodotto che conoscevo, tedesco con le palle cubike! infatti i risultati si vedono! :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #19 il: Sab 15 Mar, 2008, 11:09:46
il mio dubbio non era sui mozzi, ma sulle feritoie del raffreddamento dischi, che sono un p? complicate da fare a causa della forma!

Infatti lasciale perdere. :wink:
Rimuoveresti solo una piccola parte della ruggine presente in quella zona e quella restante continuerebbe indisturbata a corrodere, vanificando il tuo lavoro. :wink:

Io ho verniciato solo i mozzi (e non lo far? mai più perché ? uno dei compiti più "ingrati" che si fanno sulla Celica). Ho evitato di fare anche le pinze perché per fare un lavoro ben fatto dovrei sbattermi a smontare tutto, spurgare l'impianto ecc... per un lavoro che tanto, presto o tardi, andr? ripetuto. :roll:

Prender? un kit aftermarket maggiorato: campane in ergal e soprattutto pinze da NON verniciare. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #20 il: Sab 15 Mar, 2008, 13:09:42
il mio dubbio non era sui mozzi, ma sulle feritoie del raffreddamento dischi, che sono un p? complicate da fare a causa della forma!

Rimuoveresti solo una piccola parte della ruggine presente in quella zona e quella restante continuerebbe indisturbata a corrodere, vanificando il tuo lavoro. :wink:

Io ho verniciato solo i mozzi (e non lo far? mai più perché ? uno dei compiti più "ingrati" che si fanno sulla Celica). Ho evitato di fare anche le pinze perché per fare un lavoro ben fatto dovrei sbattermi a smontare tutto, spurgare l'impianto ecc... per un lavoro che tanto, presto o tardi, andr? ripetuto. :roll:

Prender? un kit aftermarket maggiorato: campane in ergal e soprattutto pinze da NON verniciare. :wink:

:???: Cavoli Brian, perché dici che ? una cosa ingrata? e poi qui si parla di un lavoro di poche decine di euro a fronte di una spesa di svariate centinaia di euro per un kit da te descritto.

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #21 il: Sab 15 Mar, 2008, 14:40:41
...mi devo decidere a farlo!
Purtroppo penso sia una cosa bella lunga da fare (soprattutto se si verniciano pure i mozzi) ma il risultato ? meritevole! :wink:

rixxio

• Smanettone
Risposta #22 il: Sab 15 Mar, 2008, 14:47:43

certo anche io farei cosi... xo in un modo spendi 3 ore e 30 euri di prodotto..nell altro 2000euro bastano?? che paragoni sono??? :o

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Sab 15 Mar, 2008, 15:14:47
Citazione da: "kraaker"
:???: Cavoli Brian, perché dici che ? una cosa ingrata? e poi qui si parla di un lavoro di poche decine di euro a fronte di una spesa di svariate centinaia di euro per un kit da te descritto.

Per carit?, la resa estetica ? innegabile ed i costi di realizzazione irrisori... sono i tempi di lavoro che sono lunghi. E per chi come me con l'auto ? costretto ad andarci a lavoro, il fattore tempo ? la cosa più importante.

In un'intera giornata (7:00/22:00) lavorando col crick una ruota per volta, a mano con la carta-vetro, sono riuscito a fare bene solo due mozzi. Ma l'asciugatura meritava molto più tempo.

Ricorda inoltre che la vernice per i mozzi ? testata per quelli posteriori.
Agli anteriori la puoi passare a patto che li lasci asciugare per parecchio tempo. Altrimenti col calore prodotto, la vernice ti cola tra mozzo e ruota. :wink:

@rixxio: 3 ore di tempo per fare tutto? La vedo molto :gianni:
Logico poi che una leccata di vernice non mi trasforma l'impianto, ma serve solo a dargli una resa visiva accettabile. Sempre se non si ha in preventivo la sostituzione del gruppo frenante (per uso pista) come intendo fare io, che ho le pinze da 255mm ed i dischi andati.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #24 il: Sab 15 Mar, 2008, 15:43:58
Prova  a vedere i K Sport come Gecko.
NERI possibilmente.

BKTY150-831SO

For Black Calipers change last character of part number to B

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

rixxio

• Smanettone
Risposta #25 il: Sab 15 Mar, 2008, 20:00:57
se hai gli attrezzi giusti: un ponte, 3 ore bastano se sai dove mettere le mani. visto con i miei occhi. poi certo devi farli asciugare. io ho pagato 3 ore di manodopera e credo che nessuno mi ha regalato niente! :wink:

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #26 il: Dom 16 Mar, 2008, 17:52:47
Citazione da: "rixxio"
se hai gli attrezzi giusti: un ponte, 3 ore bastano se sai dove mettere le mani. visto con i miei occhi. poi certo devi farli asciugare. io ho pagato 3 ore di manodopera e credo che nessuno mi ha regalato niente! :wink:

Ma si, può essere, io ci ho messo molto di più perché le ho fatte nel mio box, ma in ogni caso a livello estetico il risultato ? garantito, ? ovvio che non ? nemmeno paragonabile ad un kit come vorrebbe montare Brian, a quel punto andiamo anche ben oltre alla sola resa estetica.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #27 il: Lun 17 Mar, 2008, 19:13:58
Eccomi qua ... Scusaste il ritardo, ma ho avuto una settimana un po' travagliata ...... Ringrazio tutti quelli che hanno elogiato i miei prodotti, fa sempre piacere leggere questi feedback, specialmente se spontanei .....

visto che siamo in tema,

per togliere la ruggine dal mozzo basta scartavetrare, ma per toglierla dalle feritoie della vantilazione come si fa?

mmm... Dremmel, pazienza e tanto olio di gomito per ottenere che, dopo la prima acqua presa in giro, o dopo il primo lavaggio, torna la ruggine esattamente come prima .... Se vernici invece tali parti, il rischio che poi si svernicino ? alto: l'unica vernice che puoi provare sono le migliori vernici alta temperatura che trovi nella tua zona, nero opaco (+ resistente) ... Ne ho un tipo che (sulla carta) regge fino a 800?C ... Ovviamente, la durata nel tempo dipende MOLTO dall'utilizzo che fai dell'auto:
- Vai in pista?!?! Se si, considera che supererai di certo la soglia di sopportazione della vernice;
- Hai strade con discese repentine ?!?!?! Se si, ? probabile che prima o poi superi la soglia di sopportazione della vernice;
- La lasci fuori la notte?!?!? Se si, ? probabile che l'umidit? degradi anzitempo la vernice;
- Lavi spesso la macchina?!?!?! Se si, gli sgrassanti, a lungo anfdare, potrebbero degradare la vernice; se no, il ferrodo delle pasticche potrebbe degradare la vernice ....
- Abiti vicino al mare?!?!? Se si, la salsedine ? il peggior nemico delle vernici in genere ....
- Abiti in citt? ?!?!?! Lo smoq ? il secondo peggior nemico delle vernici ....

Vado avanti ?!?! :oops:

Citazione da: "rixxio"

il mio gommista ha voluto 140 euri e ha usato un prodotto che conoscevo, tedesco con le palle cubike! infatti i risultati si vedono! :wink:

E grazie al cippero ..... Le vernici, più sono dedicate e mirate, più sono costose .......

Consiglio:
mozzi --- antiruggine alta temperatura ... In commercio, specifica non esiste  :wink:  Ne ho creata una apposita che sembra resistere meglio dell'originale .....
pinze --- alta temperatura apposita, foliateck o (per me ? migliore) .....
dischi --- lascia perdere  :wink:

:salut:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #28 il: Lun 17 Mar, 2008, 22:30:35
Citazione da: "Ergigio"
visto che siamo in tema,

per togliere la ruggine dal mozzo basta scartavetrare, ma per toglierla dalle feritoie della vantilazione come si fa?

mmm... Dremmel, pazienza e tanto olio di gomito per ottenere che, dopo la prima acqua presa in giro, o dopo il primo lavaggio, torna la ruggine esattamente come prima .... Se vernici invece tali parti, il rischio che poi si svernicino ? alto: l'unica vernice che puoi provare sono le migliori vernici alta temperatura che trovi nella tua zona, nero opaco (+ resistente) ... Ne ho un tipo che (sulla carta) regge fino a 800?C ... Ovviamente, la durata nel tempo dipende MOLTO dall'utilizzo che fai dell'auto:
- Vai in pista?!?! Se si, considera che supererai di certo la soglia di sopportazione della vernice;
- Hai strade con discese repentine ?!?!?! Se si, ? probabile che prima o poi superi la soglia di sopportazione della vernice;
- La lasci fuori la notte?!?!? Se si, ? probabile che l'umidit? degradi anzitempo la vernice;
- Lavi spesso la macchina?!?!?! Se si, gli sgrassanti, a lungo anfdare, potrebbero degradare la vernice; se no, il ferrodo delle pasticche potrebbe degradare la vernice ....
- Abiti vicino al mare?!?!? Se si, la salsedine ? il peggior nemico delle vernici in genere ....
- Abiti in citt? ?!?!?! Lo smoq ? il secondo peggior nemico delle vernici ....

in effetti la mia idea era quella di pulirle e verniciarle,

cmq per rispondere alle domande

- Vai in pista?!?!   SI
- Hai strade con discese repentine ?!?!?!  NO
- La lasci fuori la notte?!?!?  MAI
- Lavi spesso la macchina?!?!?!  SI e NO
- Abiti vicino al mare?!?!?  2,5 Km
- Abiti in citt? ?!?!?!  NO

spero che possano resistere un p?, mi faccio un giro di negozi vediamo che trovo, spero in bene!

Grazie per le info

CELICA ZZT230 TURBO

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #29 il: Mar 18 Mar, 2008, 07:40:00
Ecco... Se vai in pista, evita di dare quella nei buchi del disco ...
sui mozzi, non c'? nessun problema (nei negozi x? non la trovi) ...
Per le pinze, se prendi la vernice di colore brillante (giallo;arancione;rosso), tender? a scurirsi ...

:salut:

p.s. Eventualmente, il >> MIO << 3d di vendita ? sempre aperto   :wink:  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal