Citazione da: "HPDxxx"dici dalla ventilazione del disco?bho... direi di lasciar stare, tanto non si vede nemmeno si esatto proprio quella,per? da me si vede....prova a scartavetrare ma sar? un lavoro lungo...
dici dalla ventilazione del disco?bho... direi di lasciar stare, tanto non si vede nemmeno
Citazione da: "Sharkdev"Citazione da: "HPDxxx"dici dalla ventilazione del disco?bho... direi di lasciar stare, tanto non si vede nemmeno si esatto proprio quella,per? da me si vede....prova a scartavetrare ma sar? un lavoro lungo...Procurati una carta vetrata apposita per ferro/rimozione ruggine e vedrai che impieghi molto meno tempo: con carta vetro normale per il primo mozzo ci ho messo un'ora e mezza (per farlo perfetto, compresa sgrassatura in due fasi con diluente nitro) gli altri mozzi, con carta vetro apposta per ferro ci avr? mezzo un 40 minuti l'uno.
Gi? che siamo in tema... state parlando tutti di colorazioni da fare a pinza smontata vero? Visto che io non sarei in grado di smontarle in proprio (ma nemmeno di togliere le ruote), quale potrebbe essere un prezzo ragionevole da un mecca-tuner (comprensivo di materiali)?
il mio dubbio non era sui mozzi, ma sulle feritoie del raffreddamento dischi, che sono un p? complicate da fare a causa della forma!
Citazione da: "Sharkdev"il mio dubbio non era sui mozzi, ma sulle feritoie del raffreddamento dischi, che sono un p? complicate da fare a causa della forma!Infatti lasciale perdere. Rimuoveresti solo una piccola parte della ruggine presente in quella zona e quella restante continuerebbe indisturbata a corrodere, vanificando il tuo lavoro. Io ho verniciato solo i mozzi (e non lo far? mai più perché ? uno dei compiti più "ingrati" che si fanno sulla Celica). Ho evitato di fare anche le pinze perché per fare un lavoro ben fatto dovrei sbattermi a smontare tutto, spurgare l'impianto ecc... per un lavoro che tanto, presto o tardi, andr? ripetuto. Prender? un kit aftermarket maggiorato: campane in ergal e soprattutto pinze da NON verniciare.
:: Cavoli Brian, perché dici che ? una cosa ingrata? e poi qui si parla di un lavoro di poche decine di euro a fronte di una spesa di svariate centinaia di euro per un kit da te descritto.
se hai gli attrezzi giusti: un ponte, 3 ore bastano se sai dove mettere le mani. visto con i miei occhi. poi certo devi farli asciugare. io ho pagato 3 ore di manodopera e credo che nessuno mi ha regalato niente!
visto che siamo in tema,per togliere la ruggine dal mozzo basta scartavetrare, ma per toglierla dalle feritoie della vantilazione come si fa?
il mio gommista ha voluto 140 euri e ha usato un prodotto che conoscevo, tedesco con le palle cubike! infatti i risultati si vedono!
Citazione da: "Sharkdev"visto che siamo in tema,per togliere la ruggine dal mozzo basta scartavetrare, ma per toglierla dalle feritoie della vantilazione come si fa?mmm... Dremmel, pazienza e tanto olio di gomito per ottenere che, dopo la prima acqua presa in giro, o dopo il primo lavaggio, torna la ruggine esattamente come prima .... Se vernici invece tali parti, il rischio che poi si svernicino ? alto: l'unica vernice che puoi provare sono le migliori vernici alta temperatura che trovi nella tua zona, nero opaco (+ resistente) ... Ne ho un tipo che (sulla carta) regge fino a 800?C ... Ovviamente, la durata nel tempo dipende MOLTO dall'utilizzo che fai dell'auto: - Vai in pista?!?! Se si, considera che supererai di certo la soglia di sopportazione della vernice;- Hai strade con discese repentine ?!?!?! Se si, ? probabile che prima o poi superi la soglia di sopportazione della vernice;- La lasci fuori la notte?!?!? Se si, ? probabile che l'umidit? degradi anzitempo la vernice;- Lavi spesso la macchina?!?!?! Se si, gli sgrassanti, a lungo anfdare, potrebbero degradare la vernice; se no, il ferrodo delle pasticche potrebbe degradare la vernice ....- Abiti vicino al mare?!?!? Se si, la salsedine ? il peggior nemico delle vernici in genere ....- Abiti in citt? ?!?!?! Lo smoq ? il secondo peggior nemico delle vernici ....