Autore Topic: Verniciatura pinze/disco/mozzo..  (Letto 5262 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #30 il: Mar 18 Mar, 2008, 08:07:58
Io ho avuto modo di provare la vernice di ergigio sui mozzi (prima che montassi i tarox10) e nonostante la pista, tiene molto bene!  :wink:
l'unica cosa, sulla campana anteriore tende a cambiar leggermente colore, tipo color ferodo, un grigio-giallo.... a causa delle temperature  :wink: ma di sicuro mooooolto meglio che la ruggine  :grin:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #31 il: Mar 18 Mar, 2008, 20:38:56
Citazione da: "Ergigio"
Ecco... Se vai in pista, evita di dare quella nei buchi del disco ...
sui mozzi, non c'? nessun problema (nei negozi x? non la trovi) ...
Per le pinze, se prendi la vernice di colore brillante (giallo;arancione;rosso), tender? a scurirsi ...

:salut:

no, le pinze mi vanno bene cosi come sono, non voglio verniciarle, mi interessa solo non vedere la ruggine

Citazione da: "HPDxxx"
ma di sicuro mooooolto meglio che la ruggine

esattamente quello che volevo dire!

CELICA ZZT230 TURBO

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #32 il: Gio 20 Mar, 2008, 15:51:21
Citazione da: "rixxio"
se hai gli attrezzi giusti: un ponte, 3 ore bastano se sai dove mettere le mani. visto coi miei occhi.

Interessante, che "attrezzi" ha usato per togliere la ruggine in mezzo ai prigionieri?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Rammstein

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #33 il: Ven 21 Mar, 2008, 02:15:58
Ciao io ho risolto...con 120? dal carrozziere.
4 pinze in rosso con 4 mozzi in Nero sembra ok.
mi dicono che per parecchio dureranno.

Ifrid

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2008
    • http://www.myspace.com/ifrid83
Risposta #34 il: Mar 15 Apr, 2008, 21:24:31
Raga avete mai usato lo spry Meguiar's per la pulizia dei cerchi?
L'ho utilizzato ieri .. il risultato e' stato ottimo sui cerchi ma le pinze hanno cambiato incredibilmente colore!! :cry: ora sono mezze azzurrine :o
ho deciso quindi di verniciarle (cosi sono inguardabili!!)di nero , ma il problema e' che non saprei smontarle... e' possibile farlo senza? Visto che ci sono vorrei togliere la rugine dai dischi... consigli?? :roll:
TKS!!

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #35 il: Ven 18 Apr, 2008, 14:42:54
Citazione da: "Ifrid"
Raga avete mai usato lo spry Meguiar's per la pulizia dei cerchi?
L'ho utilizzato ieri .. il risultato e' stato ottimo sui cerchi ma le pinze hanno cambiato incredibilmente colore!! :cry: ora sono mezze azzurrine :o
ho deciso quindi di verniciarle (cosi sono inguardabili!!)di nero , ma il problema e' che non saprei smontarle... e' possibile farlo senza? Visto che ci sono vorrei togliere la rugine dai dischi... consigli?? :roll:
TKS!!

Se ti piace fare il contorsionista puoi verniciarle anche da montate, dietro anche se non arrivi in alcuni punti non ha molta importanza, per togliere la ruggine usa una spazzola metallica, sgrassa, e vernicia con l'antiruggine di Ergigio! :wink:

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #36 il: Mer 19 Ago, 2009, 17:57:08
Io sono appena stato in toyota, dove mi sono capitati sott'occhio 2 dischi posteriori NUOVI
Con mia grande sorpresa la parte che ho fatto verniciare sulla mia auto adesso ? già verniciata di grigio scuro.

Non avendo mai preso i dischi post. nuovi, mi chiedo: ma sono sempre stati cos????

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Dom 23 Ago, 2009, 11:37:23
Citazione da: "paglia"
Io sono appena stato in toyota, dove mi sono capitati sott'occhio 2 dischi posteriori NUOVI
Con mia grande sorpresa la parte che ho fatto verniciare sulla mia auto adesso ? già verniciata di grigio scuro.

Non avendo mai preso i dischi post. nuovi, mi chiedo: ma sono sempre stati cos????

Che io sappia sono sempre stati color argento... :roll:
Comunque ? ormai un anno e mezzo che ho la vernice di Ergigio su pinze e mozzi, il risultato ? ancora ben apprezzabile!  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #38 il: Dom 23 Ago, 2009, 13:12:01
Citazione da: "Bluboy"
Che io sappia sono sempre stati color argento... :roll:
Comunque ? ormai un anno e mezzo che ho la vernice di Ergigio su pinze e mozzi, il risultato ? ancora ben apprezzabile!  :wink:

Anch'io confermo la buona tenuta nel tempo (e la mia auto ? in strada).
Prossimamente conto comunque di rifare il lavoro perché voglio farli neri, per rendere meno netto lo stacco col canale nero dei Matrix mirror.  :cool:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #39 il: Mer 26 Ago, 2009, 13:36:33
Sempre disponibile  :roll:  :wink:  :wink:  :wink:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #40 il: Mer 02 Set, 2009, 21:06:29
a breve dovr? portare la cely dal carrozza per dei lavoretti , tra i quali volevo far riverniciare mozzi e se si può , le pinze... ma per quest'ultime mi hanno sconsigliato di farlo perché si sfoglierebbe...  però leggo che quà c'? gente che l'ha fatto ed ? soddisfatto :/ ... per i mozzi cosa devo chiedere? vernice antiruggine per alte temperature + vernice nera? o solo antiruggine?

edit : dite che sia possibile fare anche i bulloni dei cerchi stock di nero dal carrozza? perché avevo letto che non si trovano molti dadi delle stesse dimensioni e colorati per quei cerchi..

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Mer 02 Set, 2009, 22:23:02
Citazione da: "PaK"
a breve dovr? portare la cely dal carrozza per dei lavoretti , tra i quali volevo far riverniciare mozzi e se si può , le pinze... ma per quest'ultime mi hanno sconsigliato di farlo perché si sfoglierebbe...  però leggo che quà c'? gente che l'ha fatto ed ? soddisfatto :/ ... per i mozzi cosa devo chiedere? vernice antiruggine per alte temperature + vernice nera? o solo antiruggine?

edit : dite che sia possibile fare anche i bulloni dei cerchi stock di nero dal carrozza? perché avevo letto che non si trovano molti dadi delle stesse dimensioni e colorati per quei cerchi..

Tu ci sei al pranzo del garda vero? fatti portare la vernice speciale da Ergigio! spendi una cavolata e vai stra-sicurio!!!

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #42 il: Mer 02 Set, 2009, 22:50:35
purtroppo mi sono dovuto ritirare dalla lista per la cena , perché ho un esame il 7 e devo fare il weekend full immersion studio :'(

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Mer 02 Set, 2009, 23:02:35
purtroppo mi sono dovuto ritirare dalla lista per la cena , perché ho un esame il 7 e devo fare il weekend full immersion studio :'(

capisco mi spiace... :wink:  puoi sempre farla ritirare da qualcun'altro padovano che poi al limite te la porta alla prima occasione.
Se vuoi verniciare quei pezzi la vernice di Ergigio ? il TOP! non tanto per la resistenza al calore, poich? di quelle ne trovi a camionate, MA per l'ANTIRUGGINE!  :roll:

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #44 il: Mer 02 Set, 2009, 23:06:45
Citazione da: "Bluboy"

capisco mi spiace... :wink:  puoi sempre farla ritirare da qualcun'altro padovano che poi al limite te la porta alla prima occasione.
Se vuoi verniciare quei pezzi la vernice di Ergigio ? il TOP! non tanto per la resistenza al calore, poich? di quelle ne trovi a camionate, MA per l'ANTIRUGGINE!  :roll:

dici ?  ho letto parecchi pareri positivi , ma quindi dovrei prenderla e portarla dal carrozza e dirgli di usare quella? dici che non mi faccia problemi?

quindi con quella vernice i mozzi di che colore diventano? o devo applicarci sopra anche della vernice colorata tipo nero o grigio oz (dei cerchi... ormai lo metto ovunque lol)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal