Autore Topic: Verniciatura pinze/disco/mozzo..  (Letto 5264 volte)

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Bluboy

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Risposta #45 il: Mer 02 Set, 2009, 23:38:23
Perch? dovrebbe farti problemi? tu gliela dai da usare e bon, sei tu che paghi.  :wink:
Quella ? una vernice speciale che f? sia da fondo ancorante che da colore! Marco la produce in nero e argento mi pare. Senti lui per altre info!  :wink:



Ergigio

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Risposta #46 il: Gio 03 Set, 2009, 11:16:11
Citazione da: "Bluboy"
Perch? dovrebbe farti problemi? tu gliela dai da usare e bon, sei tu che paghi.  :wink:
Quella ? una vernice speciale che f? sia da fondo ancorante che da colore! Marco la produce in nero e argento mi pare. Senti lui per altre info!  :wink:


Ormai c'ho i PR in giro ... :risa: :roll:

Tutto xfetto, non aggiungo altro  :wink:  :wink:


hmcre

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Risposta #47 il: Ven 09 Ott, 2009, 12:52:45
per i mozzi va benissimo della normalissima vernice  data a pennello,e per le pinze  (io) uso quella resistente al calore (300gradi) e poi 1 altra mano di normale vernice rosssa....tutto a spray....sempre fatto cosi e mai avuto problemi....basta pulire bene prima d i verniciare ;)



Ergigio

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Risposta #48 il: Ven 09 Ott, 2009, 15:55:36
Citazione da: "hmcre"
...e poi 1 altra mano di normale vernice rosssa....tutto a spray....
E poi vai a fare un giro in pista :risa::risa::risa: ....


carlito

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Risposta #49 il: Ven 09 Ott, 2009, 16:56:33
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "hmcre"
...e poi 1 altra mano di normale vernice rosssa....tutto a spray....
E poi vai a fare un giro in pista :risa::risa::risa: ....

Appunto. :risa::risa::risa:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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hmcre

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Risposta #50 il: Sab 10 Ott, 2009, 00:26:30
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "hmcre"
...e poi 1 altra mano di normale vernice rosssa....tutto a spray....
E poi vai a fare un giro in pista :risa::risa::risa: ....


bhe...se la usassi per girare in pista di certo non le vernicerei....prenderei direttamente un kit maggiorato....e visto ke ki ha aperto questo topic lo chiedeva x un discorso estetico credo ke la mia risposta era + ke sensata....



carlito

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Risposta #51 il: Sab 10 Ott, 2009, 00:31:04
Citazione da: "hmcre"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "hmcre"
...e poi 1 altra mano di normale vernice rosssa....tutto a spray....
E poi vai a fare un giro in pista :risa::risa::risa: ....


bhe...se la usassi per girare in pista di certo non le vernicerei....prenderei direttamente un kit maggiorato....e visto ke ki ha aperto questo topic lo chiedeva x un discorso estetico credo ke la mia risposta era + ke sensata....

Non ? questione di pista. Ovvero, non solo.
E' che la temperatura dell'impianto frenante stock sale ben oltre i 300? (e non di poco) anche nell'uso "normale" ad esempio una bella discesa su una strada di montagna o una bella inchiodata in autastrada.

Poi vedi tu... :roll:

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Risposta #52 il: Sab 10 Ott, 2009, 20:48:57
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "hmcre"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "hmcre"
...e poi 1 altra mano di normale vernice rosssa....tutto a spray....
E poi vai a fare un giro in pista :risa::risa::risa: ....


bhe...se la usassi per girare in pista di certo non le vernicerei....prenderei direttamente un kit maggiorato....e visto ke ki ha aperto questo topic lo chiedeva x un discorso estetico credo ke la mia risposta era + ke sensata....

Non ? questione di pista. Ovvero, non solo.
E' che la temperatura dell'impianto frenante stock sale ben oltre i 300? (e non di poco) anche nell'uso "normale" ad esempio una bella discesa su una strada di montagna o una bella inchiodata in autastrada.

Poi vedi tu... :roll:


ok ? vero ,ma te lo dico per esperienza ( ...non per sentito dire), cosi ho fatto sulla civic,sulla rx7 e ora sulla celica e mai avuto problemi.....sicuramente nelle frenate + impegnative superi i 300gradi, probabilmente la vernice tin quei momenti diventer? di nuovo morbida per poi indurirsi di nuovo raffreddandosi.....anke dopo vari anni mai scrostata...poi al max basta prendere quella da 600? se proprio non si ha paura....



carlito

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Risposta #53 il: Dom 11 Ott, 2009, 15:26:33
Citazione da: "hmcre"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "hmcre"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "hmcre"
...e poi 1 altra mano di normale vernice rosssa....tutto a spray....
E poi vai a fare un giro in pista :risa::risa::risa: ....


bhe...se la usassi per girare in pista di certo non le vernicerei....prenderei direttamente un kit maggiorato....e visto ke ki ha aperto questo topic lo chiedeva x un discorso estetico credo ke la mia risposta era + ke sensata....

Non ? questione di pista. Ovvero, non solo.
E' che la temperatura dell'impianto frenante stock sale ben oltre i 300? (e non di poco) anche nell'uso "normale" ad esempio una bella discesa su una strada di montagna o una bella inchiodata in autastrada.

Poi vedi tu... :roll:


ok ? vero ,ma te lo dico per esperienza ( ...non per sentito dire), cosi ho fatto sulla civic,sulla rx7 e ora sulla celica e mai avuto problemi.....sicuramente nelle frenate + impegnative superi i 300gradi, probabilmente la vernice tin quei momenti diventer? di nuovo morbida per poi indurirsi di nuovo raffreddandosi.....anke dopo vari anni mai scrostata...poi al max basta prendere quella da 600? se proprio non si ha paura....

Hem... Non per sentito dire ma per esperienza dopo un bel giro sulle colline romagnole, con i freni del ts e il resto dell'impianto per nulla stock, quando sono sceso i freni fumavano e le temperature erano sicuramente oltre anche i 600?. Ma vabb?...
E comunque magari la vernice non si scrosta ma dopo un p? di volte normalmente tende a dventare di un bel color marrone rugine (almeno da quello che ho visto sulle macchine di altri... :roll: Motivo per cui mi sono sempre gurdato bene da fare pitturazioni di questo genere. :wink:
Per? i gusti sono gusti. :wink:

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Risposta #54 il: Lun 12 Ott, 2009, 14:46:13
Citazione da: "carlito"

Hem... Non per sentito dire ma per esperienza dopo un bel giro sulle colline romagnole, con i freni del ts e il resto dell'impianto per nulla stock, quando sono sceso i freni fumavano e le temperature erano sicuramente oltre anche i 600?. Ma vabb?...
E comunque magari la vernice non si scrosta ma dopo un p? di volte normalmente tende a dventare di un bel color marrone rugine (almeno da quello che ho visto sulle macchine di altri... :roll: Motivo per cui mi sono sempre gurdato bene da fare pitturazioni di questo genere. :wink:
Per? i gusti sono gusti. :wink:


:quoto: ....


hmcre

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Risposta #55 il: Sab 17 Ott, 2009, 20:47:19
Citazione da: "carlito"
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...e poi 1 altra mano di normale vernice rosssa....tutto a spray....
E poi vai a fare un giro in pista :risa::risa::risa: ....


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Non ? questione di pista. Ovvero, non solo.
E' che la temperatura dell'impianto frenante stock sale ben oltre i 300? (e non di poco) anche nell'uso "normale" ad esempio una bella discesa su una strada di montagna o una bella inchiodata in autastrada.

Poi vedi tu... :roll:


ok ? vero ,ma te lo dico per esperienza ( ...non per sentito dire), cosi ho fatto sulla civic,sulla rx7 e ora sulla celica e mai avuto problemi.....sicuramente nelle frenate + impegnative superi i 300gradi, probabilmente la vernice tin quei momenti diventer? di nuovo morbida per poi indurirsi di nuovo raffreddandosi.....anke dopo vari anni mai scrostata...poi al max basta prendere quella da 600? se proprio non si ha paura....

Hem... Non per sentito dire ma per esperienza dopo un bel giro sulle colline romagnole, con i freni del ts e il resto dell'impianto per nulla stock, quando sono sceso i freni fumavano e le temperature erano sicuramente oltre anche i 600?. Ma vabb?...
E comunque magari la vernice non si scrosta ma dopo un p? di volte normalmente tende a dventare di un bel color marrone rugine (almeno da quello che ho visto sulle macchine di altri... :roll: Motivo per cui mi sono sempre gurdato bene da fare pitturazioni di questo genere. :wink:
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nessun problema.....si vede ke abbiamo avuto diverse esperienze, poi probabilmente dipender? anke dalla marca e relativa composizione della vernice usata



PaK

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Risposta #56 il: Dom 18 Ott, 2009, 02:16:47
a me i carrozza hanno verniciato le pinze di nero... tra qualche mese torno e vi dico come ? la situazione :)


Ergigio

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Risposta #57 il: Lun 26 Ott, 2009, 19:27:03
Il nero ? probabile che tenga un po' di più ... Comunque, il calore ? deleterio per vernici normali, comprese quelle da carrozzeria; poi, logico, finch? l'impianto non lo si scalda per bene (e non ? detto che tutti scaldino cos? tanto i freni da arrostire le resine), i problemi non vengono fuori... Mi spiego: verniciamo le pinze e andiamo in giro, magari con uno stile di guida calmo, in pianura, per un paio d'anni: cos? l'impianto non si scalda mai, quindi nessun problema; poi, facciamo un viaggetto in montagna, e decidiamo di attraversare un bel passo alpino... Ecco, una volta tornati a casa ? MOLTO probabile che: la vernicie si sia staccata, sfogliata, decolorita....


cadettoktm

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Risposta #58 il: Lun 28 Dic, 2009, 13:12:32
raga io ho preso il kit da ergigio,
ma adesso che devo fare?

porto la bat dal carroziere? o prima dal mecc, faccio smontare le pinze e poi le vernicio a parte?

aspetto suggerimenti.

Le donne sono come una porta NOR....



PaK

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Risposta #59 il: Lun 28 Dic, 2009, 14:54:56
io l'ho portata dal carrozza e ha fatto tutto lui .... un risultato eccellente !


 

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