Autore Topic: KAT BRAIN 200  (Letto 11683 volte)

Danmax

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #15 il: Mar 18 Mar, 2008, 12:46:04
S?, il mio meccanico ? già compiacente ma, teoricamente, se mi fermano per strada e mi fanno il controllo dei gas di scarico...il bollino blu me lo mettono in quel posto...

Appena posso mi regolarizzo e se il 200 celle va bene e ci guadagno anche qualcosa come prestazioni allora il gioco vale la candela...mi pare almeno
:-)

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #16 il: Mar 18 Mar, 2008, 12:51:35
:risa: si si loso...........non guadagni niente a parte un p? di rumore :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Danmax

• Vero manico
Risposta #17 il: Mar 18 Mar, 2008, 13:05:53
beh, se il mio kat attuale non ? tappato poco ci manca...secondo me ci guadagno comunque....almeno il motore riesce a scaricare...
 :wink:

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Mar 18 Mar, 2008, 13:48:50
si ma non guadaner? potenza ..........magari si liber? un p? cavalli in più non si prendono con un tubo di ferro :wink:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #19 il: Mar 18 Mar, 2008, 14:40:42
Citazione da: "ULE"

idem, anche a me si accendeva ogni tanto, magari facendo qualche tratto in autostrada a velocit? costante moderata.... messo l'O2sim e tutto ok!

col 200 celle rientri a pelo a pelo nei parametri euro3, quando ho fatto la revisione i valori erano un po' sballati ma scaldando bene ? rientata nel limite euro3  :wink:  :wink:

Quoto tutto.

Io ho il Brain 200 celle da ormai 70.000 km e le emissioni sono ancora nella norma (al pelo ma ci sono)

In alcune situazioni si accendeva la spia, risolto con un O2 sim.

Per l'acquisto lo puoi fare direttamente da loro http://www.brainkat.net

l'O2 lo trovi su web.

p.s. bastava cercare e trovavi diversi post sui kat Brain :wink:

300.000 e continua....

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #20 il: Mar 18 Mar, 2008, 14:48:48
La mia Cely 143cv ha 94K Km, monto il brain 200 celle dai 75K Km.
Per ora non mi si ? accesa nessuna spia. il motore mi sembra abbia guadagnato qualcosa sopra i 4mila giri. Sound leggermente migliorato.
Mi posso dire soddisfatto (finora).

La brain ha il suo sito internet www.brainkat.net . Sono a sud di Treviso, a Monastier e poi contattarli per acquistare il cat direttamente da loro.
Geko ha ragione, i kat non sono su misura ma generici ed omologati, quindi rientri nell'Euro3 anche se forse ci sei davvero a pelo.  
Per facilitare l'installazione comunica con esattezza diametro tubo d'ingresso e d'uscita e lunghezza da tubo a tubo. Altrimenti il meccanico deve adattarlo. Se vuoi a Monastier te lo installano loro.
In genere ti forniscono un cat con un monolito più stretto e lungo dell'originale che insieme alla minore quantit? di celle dovrebbe aumentare di qualcosa la potenza.

I miei 2 cent... :cia:
[/url]

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Danmax

• Vero manico
Risposta #21 il: Mar 18 Mar, 2008, 15:16:03
S?, lo so Vime che ci sono diversi post sul Brain, (l'avevo già scritto all'inizio) ma se li leggi vedrai che dicono cose che non risolvono i miei dubbi in questo topic.

Comunque ho contattato la Brain e mi dicono che vendono direttamente ai meccanici.
Ma almeno a Monza ce n'? uno in via della Taccona che monta i loro kat ufficialmente, quindi magari passo la palla a lui interamente...

Grazie a tutti per le notizie utili.

Ciaoooooooooooooooo

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #22 il: Mar 18 Mar, 2008, 15:39:27
Citazione da: "Danmax"
teoricamente, se mi fermano per strada e mi fanno il controllo dei gas di scarico...il bollino blu me lo mettono in quel posto...

Se hai il bollino blu regolare ? difficile che ti controllino "per strada".....se non lo hai potrebbero mandarti a farlo.

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #23 il: Mar 18 Mar, 2008, 15:46:25
Ed invece chi, come me, ha una Celica VVT-i del 10/'99 (euro2) come fa?

Montando un Brain 200-celle potrei alterare le mie emissioni (rischiando sospetti alla revisione) oppure questo kat ? fatto per lavorare "fino a" euro3?

Che sapete dirmi a rigurardo?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #24 il: Mar 18 Mar, 2008, 16:35:20
Citazione da: "brian.spilner"
oppure questo kat ? fatto per lavorare "fino a" euro3?

Credo sia cos?........ma lascio la parola ai più esperti.

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Mar 18 Mar, 2008, 16:45:49
comuque nessuno in mezzo alla strada si mette a contestare l'emissione dei gas.................
certo se sotto si vede chiaramente che non c'? allora sono ca**i................altrimenti chi si prende la responsabilit? di seuqstrare il veicolo e portarlo a revisione solo per un dubbio :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Mar 18 Mar, 2008, 16:57:29
Citazione da: "fratsport"
................altrimenti chi si prende la responsabilit? di seuqstrare il veicolo e portarlo a revisione solo per un dubbio :wink:

nel caso in cui mi mandi in revisione e poi risulta che era immotivato, cosa ti fanno a te? rischi qualcosa?  :?:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #27 il: Mar 18 Mar, 2008, 16:58:38
Citazione da: "brian.spilner"
Ed invece chi, come me, ha una Celica VVT-i del 10/'99 (euro2) come fa?

Montando un Brain 200-celle potrei alterare le mie emissioni (rischiando sospetti alla revisione) oppure questo kat ? fatto per lavorare "fino a" euro3?

Che sapete dirmi a rigurardo?

Guarda che ? sempre euro 3 anche la tua  :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Mar 18 Mar, 2008, 17:00:31
certo ......... e comunque nessun operatore di P.S. si prende la briga di mandare in revisione una vettura con catalizzatore per effettuare il controllo sulla sua efficienza.................certo se si affaccia e vede un bel centrale dritto allora sono volatili per diabetici

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #29 il: Mar 18 Mar, 2008, 17:12:57
Citazione da: "fratsport"
certo ......... e comunque nessun operatore di P.S. si prende la briga di mandare in revisione una vettura con catalizzatore per effettuare il controllo sulla sua efficienza.................certo se si affaccia e vede un bel centrale dritto allora sono volatili per diabetici

a cosa vai incontro per curiosit??  :?:

b?... dubito che conosciate a menadito tutte le linee di scarico di tutte le auto  :wink: ci sono alcune in cui il catalizzatore ? posto in zone non visibili (subito a valle dei collettori).... sbaglio?  :smile:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal