Autore Topic: BMC VAS70-80  (Letto 2101 volte)

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
il: Mar 01 Apr, 2008, 17:03:53
:???: Stavo pensando di sostituire il mio filtro conico della Injen, dato che ? leggermente rovinato, qualcuno di voi a mai provato o sentito parlare di questo filtro? E non ditemi che devo prendere un Apexi! :lol:

http://www.bmcairfilter.com/infoVAS.asp

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Mar 01 Apr, 2008, 17:12:14
non vorrei dire una vaccata ma ? come quello che ha (o aveva) Matteo sulla sua....  :wink:
? un filtro lavabile..... che altro vuoi sapere?  :grin:

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #2 il: Mar 01 Apr, 2008, 17:22:40
Gi? quoto Davide....

Davide dato che parliamo di filtri...ma secondo te che differenze ci sono fra i vari conici diciamo di forme identiche ma di marchi differenti?? Esempio questo per dire ? similissimo a quello che ho io,ma ovviamente non della BMC ,e costa la met?.  :roll:

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Mar 01 Apr, 2008, 19:31:08
Citazione da: "HPDxxx"
non vorrei dire una vaccata ma ? come quello che ha (o aveva) Matteo sulla sua....  :wink:
? un filtro lavabile..... che altro vuoi sapere?  :grin:

Vorrei sapere se c'? una notevole differenza tra questo che ho indicato, che sfrutta l'effetto Venturi, rispetto al classico cono come questo http://www.bmcairfilter.com/infoCON2.asp (SA70-140)? che poi ? uguale al mio della Injen. :wink:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #4 il: Mar 01 Apr, 2008, 19:47:08
Io l'ho montato sulla mia da quando ho turbizzato e ne ho appena comprato un altro per usarlo come ricambio, non saprei quantificare il miglioramento derivato dall'effetto venturi, sicuramente ? una di quelle cose trascurabili, io lo uso per il semplice fatto che ha tanta superficie filtrante.

100.000 Km di emozioni insieme...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #5 il: Mar 01 Apr, 2008, 20:47:53
Citazione da: "folletto101"

Davide dato che parliamo di filtri...ma secondo te che differenze ci sono fra i vari conici diciamo di forme identiche ma di marchi differenti??

Se parliamo in linea generale senza esprimere giudizi su cosa sia meglio o peggio b?..... le differenze più lampanti sono la superficie filtrante (maggiore o minore), il tipo di materiale (che determina anche la bont? di filtraggio) e se un filtro ? lavabile o no. :smile:

Citazione da: "folletto101"

Esempio questo per dire ? similissimo a quello che ho io,ma ovviamente non della BMC ,e costa la met?.  :roll:

Questo invece ? già più difficile stabilirlo, se non con test specifici che nessuno di noi può fare in casa....
Fidarsi dei siti produttori ? assolutamente inutile, visto che ogni venditore dir? che il proprio prodotto ? il migliore sul mercato.
Restano quei pochi test che si trovano su internet, anch'essi da prendere con le pinze visto che dietro non si sa mai chi c'?, di conseguenza l'attendibilit? lascia il tempo che trova.  :wink:

Citazione da: "kraaker"

Vorrei sapere se c'? una notevole differenza tra questo che ho indicato, che sfrutta l'effetto Venturi, rispetto al classico cono come questo http://www.bmcairfilter.com/infoCON2.asp (SA70-140)? che poi ? uguale al mio della Injen. :wink:

Impossibile da parte mia rispondere a questa domanda... :nonso:
Di certo qual'ora ci fosse una reale differenza, non la senti di certo a culo.

Citazione da: "Matteo"
io lo uso per il semplice fatto che ha tanta superficie filtrante.

Ecco... piuttosto terrei in considerazione la superficie filtrante  :wink:
Ricordiamoci che l'UNICO vantaggio di un conico, rispetto ad un pannello ? solo la maggiore superficie filtrante impiegando minor spazio...  :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #6 il: Mar 01 Apr, 2008, 22:24:22

Vorrei sapere se c'? una notevole differenza tra questo che ho indicato, che sfrutta l'effetto Venturi

E dove sarebbe l'effetto venturi in quel filtro ??? :roll:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mer 02 Apr, 2008, 00:46:49
Precisazione, io monto il 70/140 doppio-conico

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #8 il: Mer 02 Apr, 2008, 10:00:31
se parliamo di conici in FIBRA E MAGLIA METALLICA credo che uno vale l'altro........

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Mer 02 Apr, 2008, 11:13:28
Citazione da: "HPDxxx"

Impossibile da parte mia rispondere a questa domanda... :nonso:
Di certo qual'ora ci fosse una reale differenza, non la senti di certo a culo.

io lo uso per il semplice fatto che ha tanta superficie filtrante.

Ecco... piuttosto terrei in considerazione la superficie filtrante  :wink:
Ricordiamoci che l'UNICO vantaggio di un conico, rispetto ad un pannello ? solo la maggiore superficie filtrante impiegando minor spazio...  :wink:

Quindi anche tra il doppio cono e quello a cono singolo la differenza sar? minima.

Citazione da: "Danny Ts"

Vorrei sapere se c'? una notevole differenza tra questo che ho indicato, che sfrutta l'effetto Venturi

E dove sarebbe l'effetto venturi in quel filtro ??? :roll:

E che ne s?! dici che ? una boiata? :roll:

Precisazione, io monto il 70/140 doppio-conico

Matteo il tuo sarebbe lo stesso che ho indicato, ma senza quel raccordo a trombetta che f? alzare il prezzo di non poco.
Se posso chiedere, dove l'hai preso ? quanto l'hai pagato?

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Mer 02 Apr, 2008, 11:50:54
Se per raccordo a trombetta intendi la parte conica filtrante che ha in testa al posto del classico "tappo piatto", s?, il mio ? proprio quello nella misura 70 di diametro in ingresso e lunghezza 140.
Il costo ? allucinante, 87 euro, però col vecchio (comprato 3 anni fa a 77 euro nello stesso posto) mi sono trovato bene, non si ? mai rovinato nonostante i numerosi lavaggi, purtroppo l'ho rovinato io montandolo vicino al connettore della freccia che urtandolo l'ha bucato, per questo lo sostituisco e tengo il vecchio come muletto per quando lo lavo.
Ripeto che ho comprato quello perché ha molta superficie filtrante, non per effetti venturi veri o presunti, oltretutto avevo visto prima di comprarlo una prova comparativa dove la bmc aveva i migliori risultati filtranti...ovviamente da prendere con le pinze perché dipende, come dice HPD, da chi ha fatto le prove!
Certo ? che la BMC, a differenza di altre, fa filtri da una vita, questo non vuol dire che i filtri cinesi da 15 euro a parit? di grandezza facciano schifo, però quello che conta in un filtro ? il materiale filtrante e con la BMC mi sento sicuro, magari lo pago qualcosa in più (cinesi esclusi) però c'? sicuramente un buono standard qualitativo.

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Gio 03 Apr, 2008, 12:41:34
No, per raccordo a trombetta, intendevo la flangia che ha 2 diametri differenti che viena stretta sul tubo con la fascetta, guarda qui, per il resto mi sembra identico al tuo.
Ad ogni modo, sono convinto anch'io che l'unico vantaggio sia dovuto alla qualit? del filtro e dalla maggiore superficie filtrante, e quindi il mio grande dubbio era se prendermi comunque un doppio conico o rimanere sul singolo che costa molto meno, visto che la mia non ? turbo non s? se ne valga la pena! :roll:

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Ven 18 Apr, 2008, 15:51:46

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 22 Apr, 2008, 12:30:12
Ottimo acquisto! Io preso da sindrome BMC ho comprato anche quello per i vapori olio!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #14 il: Mar 22 Apr, 2008, 15:47:45
Ottimo acquisto! Io preso da sindrome BMC ho comprato anche quello per i vapori olio!

teo dove lo metteresti?  :?:
non mi risulta sia necessario  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal