Autore Topic: Retromarcia, si può?  (Letto 3889 volte)

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Sceriff

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il: Mer 02 Apr, 2008, 14:38:30
Poco fa stavo discutendo con ULE di questioni puramente tecniche (come nostro solito viste le squisite nozioni meccaniche che entrambi possediamo) relative alla trasmissione della Celica.
Un dubbio che entrambi abbiamo, e che io avevo già posto tempo addietro senza ricevere risposte sicure, riguarda la retromarcia e più precisamente:
In retromarcia entra l'alzata o no? Chi ha voglia di fare questo test? :risa:



ULE

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Risposta #1 il: Mer 02 Apr, 2008, 14:41:02
ahahahahahaa

sceriff, manca il sondaggio!!!!!

comunque diciamola tutta.... l'argomento nasce dal fatto che essendo la celica una TA l'unico modo per fare bene burnout ? farlo in retro!!!

:muahaha: :muahaha: :muahaha:

\"nel dubbio, scopala.\"


Sceriff

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Risposta #2 il: Mer 02 Apr, 2008, 14:42:20
Citazione da: "ULE"

comunque diciamola tutta.... l'argomento nasce dal fatto che essendo la celica una TA l'unico modo per fare bene burnout ? farlo in retro!!!

:muahaha: :muahaha: :muahaha:



:muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:  
Stommmaleeeeeee!!!!



Bandana

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Risposta #3 il: Mer 02 Apr, 2008, 14:42:36
in retromarcia l'alzata entra e come...

solo un piccolo dettaglio... non c'? il limitatore... molti su NC hanno spaccato le valvole x la prova

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Kawa

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Risposta #4 il: Mer 02 Apr, 2008, 14:45:30
Citazione da: "Bandana"
in retromarcia l'alzata entra e come...

solo un piccolo dettaglio... non c'? il limitatore... molti su NC hanno spaccato le valvole x la prova


Cio? se te lo mettono in retro... ti va in alzata???.... piu che le valvole pero ti spaccano il C...........o   :muahaha:



dieguz

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Risposta #5 il: Mer 02 Apr, 2008, 14:50:45
Citazione da: "Kawaninja"
Citazione da: "Bandana"
in retromarcia l'alzata entra e come...

solo un piccolo dettaglio... non c'? il limitatore... molti su NC hanno spaccato le valvole x la prova


Cio? se te lo mettono in retro... ti va in alzata???.... piu che le valvole pero ti spaccano il C...........o   :muahaha:



 :doooo:  :doooo:    :ihih:  :ihih: sto male  :ihih:  :ihih: :doooo:  :doooo:



NewRoul

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Risposta #6 il: Mer 02 Apr, 2008, 14:52:53
Scusate la domanda stupida...


Ma il limitatore non ? un "blocco" elettronico?

Cio?, che centra se le ruote girano in avanti oppure indietro, a 8000 giri ci arrivi comunque no?

...secondo me non dovrebbe esserci differenza....

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


ULE

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Risposta #7 il: Mer 02 Apr, 2008, 14:54:43
eh, io purtroppo ho il VVT, se volete provare a spaccare voi, poi mi fate sapere, ok?

\"nel dubbio, scopala.\"


Geckots

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Risposta #8 il: Mer 02 Apr, 2008, 15:03:41
Citazione da: "Sceriff"
...
In retromarcia entra l'alzata o no? Chi ha voglia di fare questo test? :risa:


...entra entra... :risa:



Geckots

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Risposta #9 il: Mer 02 Apr, 2008, 15:04:46
Citazione da: "NewRoul"
Scusate la domanda stupida...


Ma il limitatore non ? un "blocco" elettronico?

Cio?, che centra se le ruote girano in avanti oppure indietro, a 8000 giri ci arrivi comunque no?

...secondo me non dovrebbe esserci differenza....


...hai ragione... infatti non dovrebbero esserci problemi di sorta  :wink:



rixxio

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Risposta #10 il: Mer 02 Apr, 2008, 15:11:12
Citazione da: "NewRoul"
Scusate la domanda stupida...


Ma il limitatore non ? un "blocco" elettronico?

Cio?, che centra se le ruote girano in avanti oppure indietro, a 8000 giri ci arrivi comunque no?

...secondo me non dovrebbe esserci differenza....


un blocco un po strano xo... a folle si ferma a 7100 e non entra l alzata, a freddo uguale, con le marce normali arriva a 8200, con la retro inceve grippa? ma ke makkina particolare...  :???:



rixxio

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Risposta #11 il: Mer 02 Apr, 2008, 15:13:30
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "NewRoul"
Scusate la domanda stupida...


Ma il limitatore non ? un "blocco" elettronico?

Cio?, che centra se le ruote girano in avanti oppure indietro, a 8000 giri ci arrivi comunque no?

...secondo me non dovrebbe esserci differenza....


...hai ragione... infatti non dovrebbero esserci problemi di sorta  :wink:


geko ma la tua ? turbo anke in retro allora?   :lol:  :lol:  :lol:



Geckots

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Risposta #12 il: Mer 02 Apr, 2008, 15:29:46
Citazione da: "rixxio"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "NewRoul"
Scusate la domanda stupida...


Ma il limitatore non ? un "blocco" elettronico?

Cio?, che centra se le ruote girano in avanti oppure indietro, a 8000 giri ci arrivi comunque no?

...secondo me non dovrebbe esserci differenza....


...hai ragione... infatti non dovrebbero esserci problemi di sorta  :wink:


geko ma la tua ? turbo anke in retro allora?   :lol:  :lol:  :lol:


...beh ovvio... la cosa positiva ? che con l'Apexi la fasatura la fai entrare anche a 3.000 giri :risa:



Bandana

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Risposta #13 il: Mer 02 Apr, 2008, 15:33:34
Citazione
Scusate la domanda stupida...


Ma il limitatore non ? un "blocco" elettronico?

Cio?, che centra se le ruote girano in avanti oppure indietro, a 8000 giri ci arrivi comunque no?

...secondo me non dovrebbe esserci differenza....


bh?, secondo me hanno risparmiato "spazio" sulla centralina... non ha molto senso andare ad 8000 rpm in retro...

A freddo il limitatore ? utile per evitare danni al motore...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Gilles

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Risposta #14 il: Mer 02 Apr, 2008, 16:16:17
Citazione da: "rixxio"
Citazione da: "NewRoul"
Scusate la domanda stupida...


Ma il limitatore non ? un "blocco" elettronico?

Cio?, che centra se le ruote girano in avanti oppure indietro, a 8000 giri ci arrivi comunque no?

...secondo me non dovrebbe esserci differenza....


un blocco un po strano xo... a folle si ferma a 7100 e non entra l alzata, a freddo uguale, con le marce normali arriva a 8200, con la retro inceve grippa? ma ke makkina particolare...  :???:


Non ? affatto strana, se ci rifletti un attimo vedrai che ogni singola cosa che dici ha il suo senso.

Semmai più che strana direi ben progettata.  :wink:

PS
E cmq... a parte i numeri da circo di chi vuole provare ad andare a 8000 a marcia indietro.... mi dite che senso avrebbe?  :lol:


Grande Indimenticabile Celica....


 

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