Autore Topic: [Help]Problema sconosciuto  (Letto 2455 volte)

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
il: Lun 07 Apr, 2008, 13:58:44
Salve ragazzi, ? un p? di tempo che non scrivo sul forum per impegni vari tra studio e lavoro e rotture varie...Mi sarebbe piaciuto di più tornare a scrivere in discussioni diverse da questa....ma giustamente la mia auto ha deciso di farmi un regalo di compleanno piuttosto preoccupante...

Un paio di settimane fa, in seconda ad andatura normale mi ? sembrato di sentire un fischio tipo locomotiva ma non sono riuscito a capire se era della mia auto o proveniva dal treno che mi stava passando di fianco, quindi non gli ho dato tanto peso...

Oggi per?, a finestrini aperti, ho sentito chiaramente questo rumore in seconda per circa 5 secondi...

Il problema ? che non riesco a identificare da dove ? arrivato e cosa possa averlo scatenato percui chiedo un piccolo aiuto. So che ? dura ipotizzare qualcosa cosi al volo però se magari qualcuno ha avuto un esperienza simile...L' auto però va senza problemi...

Grazie a tutti

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #1 il: Lun 07 Apr, 2008, 14:07:50
che collettori hai?

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Lun 07 Apr, 2008, 14:09:01
Da dove proveniva? Freni? Motore? E' uno sfiato o ? un rumore da contatto? Potrebbe essere una delle possibili manifestazioni della cinghia dei servizi?

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Lun 07 Apr, 2008, 14:15:40
I collettori sono i DC.

Oddio cosi su due piedi se devo dire da proviene, sicuramente da sotto, più o meno all' altezza delle route anteriori...

Il problema ? che mi sono fermato, sono sceso per cercare di capire da dove potesse provenire ma ovviamente non si ? più ripresentato...

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Lun 07 Apr, 2008, 14:37:41
non sar? quel fischio dei collettori di cui si parlava non mi ricordo dove? :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #5 il: Lun 07 Apr, 2008, 14:40:30
Stavo per citare il differenziale...ma di sicuro mi sbaglio.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Lun 07 Apr, 2008, 14:50:17
La cosa che più mi lascia perplesso ? che la macchina non ? diversa dal solito...cio? a culo a guidarla ? sempre lei...non da nessun problema

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #7 il: Lun 07 Apr, 2008, 15:02:33
Dai un'occhiata ai dischi dei freni. Se per caso vedi una riga circolare si tratta di un sassolino incastrato tra la pinza e il disco e il fischio che senti ? il sasso che sfrega. A me ? successo questo, tempo poco e il sassetto se ne va.

Senn? boh, prova a dare un'occhio alla cinghia o ai cuscinetti del compressore dell'aria condizionata, altri elementi che per esperienze passate causano fischio.

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #8 il: Lun 07 Apr, 2008, 15:36:11
ma bisogna intanto capire se e' legato al motore tipo quando hai sentito il fischio avresti dovuto premere la frizione e tenere il motore al minimo, ma comunque anche secondo me e' qualche sassolino nei freni

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #9 il: Lun 07 Apr, 2008, 15:42:26
Sassolino? può darsi ma da come ha spiegato non credo.
E' successo (o succede) sempre o solo in rilascio? A freddo o anche dopo vari minuti? Magari ? il tipico rumorino celica, la mia a volte lo fa, ma non credo sia nulle di preoccupante  :wink:

paglia

• Vero manico
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #10 il: Lun 07 Apr, 2008, 16:50:22
Citazione da: "Shoto-TS"
Dai un'occhiata ai dischi dei freni. Se per caso vedi una riga circolare si tratta di un sassolino incastrato tra la pinza e il disco e il fischio che senti ? il sasso che sfrega. A me ? successo questo, tempo poco e il sassetto se ne va.
Citazione

Quoto.

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Lun 07 Apr, 2008, 17:06:53
Il rumore lo ha fatto ad andatura lenta e costante in seconda..quindi non in rilascio o in frenata però secondo me ho scoperto a cosa ? legato....

ovvero sono un COGLIONE...ero letteralmente senza olio (spero sia per questo altrimenti sarebbe un secondo problema)...per? mi sembra che me ne abbia consumato molto più del solito...

Ovvero di solito mi scrivo a che KM ho rabboccato o cambiato olio poi mi programma un controllino periodico...che ovviamente, siccome sono stato un p? col collo tirato in questo periodo, ho saltato.

Spero di non avergli fatto danni.

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Lun 07 Apr, 2008, 17:14:07
Citazione da: "Giocelica"
Il rumore lo ha fatto ad andatura lenta e costante in seconda..quindi non in rilascio o in frenata però secondo me ho scoperto a cosa ? legato....

ovvero sono un COGLIONE...ero letteralmente senza olio (spero sia per questo altrimenti sarebbe un secondo problema)...per? mi sembra che me ne abbia consumato molto più del solito...

Ovvero di solito mi scrivo a che KM ho rabboccato o cambiato olio poi mi programma un controllino periodico...che ovviamente, siccome sono stato un p? col collo tirato in questo periodo, ho saltato.

Spero di non avergli fatto danni.

:doooo:
speriamo bene...

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Lun 07 Apr, 2008, 17:25:55
Infatti il titolo della discussione andrebbe editato in "Giocelica coglione"...

Comunque la macchina non sembra dare rogne per ora

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #14 il: Lun 07 Apr, 2008, 18:11:44
Speriam bene che sia tutto a posto!  :???:

Facci sapere!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal