penso che se si trovasse veramente a 1700 euro si potrebbe iniziare a fare un GB
ma a livello elettronica cosa ci vuole per gestire un volumetrico?ok andr? ri-regolato il rapporto air-fuel...... maggiorati gli iniettori.....ma alla fine sembra abbastanza "semplice" come intervento no?
Secondo me non ? poi cos? semplice...anche gli anticipi andranno toccati. E in ogni caso anche per fare piccoli aggiustamenti devi cambiare la centralina, dato che non ? programmabile. Gli iniettori forse non ? necessario cambiarli.
Ciao Davide...da quello che ho letto e dalle rullate finali che ho visto il compressore volumetrico ? un sistema che (come ha detto Calimerus) non snatura l'erogazione della tua auto perché girando direttamente con il tuo motore (e non con i gas di scarico) mantiene un andamento dolce e non aggressivo, inoltre non hai turbo-lag :lol: Il problema secondo me ? che vai a spendere 3500/4000 quando con 5000 puoi avere un kit con una turbina piccola che ha un turbo lag inesistente, una maggiore potenza una maggiore coppia e se vuoi esagerare basta aumentare la pressione e aggiustare un paio di parametri sulla centralina
b? da quello che leggo il kit prevede già un upgrade agli iniettori.... e se tanto mi da tanto: + aria + potenza + puledri..... manca una cosa fondamentale... + benzina!!!! però posso anche sbagliarmi Per l'elettronica se ci fosse da gestire iniezione, air-fuel, anticipi ecc..... una greddy andrebbe benissimo e costa "poco".....Io vorrei capire dal punto di vista fisico dell'installazione per?... cosa bisognerebbe fare (cofano a parte)?Tolgo i collettorri d'aspirazione originali, piazzo il compressore con colli relativi, a questo punto devo collegare l'aggeggio tramite cinghie alla puleggia motore? ho detto una cazzata?Lato scarico tutto rimane uguale..
Citazione da: "Fabi80"Secondo me non ? poi cos? semplice...anche gli anticipi andranno toccati. E in ogni caso anche per fare piccoli aggiustamenti devi cambiare la centralina, dato che non ? programmabile. Gli iniettori forse non ? necessario cambiarli.b? da quello che leggo il kit prevede già un upgrade agli iniettori.... e se tanto mi da tanto: + aria + potenza + puledri..... manca una cosa fondamentale... + benzina!!!! però posso anche sbagliarmi Per l'elettronica se ci fosse da gestire iniezione, air-fuel, anticipi ecc..... una greddy andrebbe benissimo e costa "poco".....Io vorrei capire dal punto di vista fisico dell'installazione per?... cosa bisognerebbe fare (cofano a parte)?Tolgo i collettorri d'aspirazione originali, piazzo il compressore con colli relativi, a questo punto devo collegare l'aggeggio tramite cinghie alla puleggia motore? ho detto una cazzata?Lato scarico tutto rimane uguale..