Autore Topic: Lavorazione CF Ragnorak Racing & maxbore  (Letto 19993 volte)

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HPDxxx

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il: Mar 17 Gen, 2006, 09:36:11
Stavo dando un occhiata su NC......
Ci sono gli americani tutti esaltati per questa lavorazione sul CF promossa in primis da Ragnorak Racing e maxbore (li lavora su commissione a un prezzaccio)

Ecco alcune foto:

RAGNORAK RACING

:???: :???: :???: :???: :???:

maxbore ==> l'altro tizio  :o  :o



 :o  :o  :razz:  :razz:
http://www.maxbore.com/

Che ne pensate?

Ah... non credo che sulle europee sia uguale.. ma sulle americane stock c'? una "strozzatura" sul cf...... ovviamente da rimuovere  :wink:



Sulla mia non mi pare proprio ci sia...


Calimerus

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Risposta #1 il: Mar 17 Gen, 2006, 10:56:01
Sai che mi stavo preoccupando dato che non avevi ancora postato l'argomento  :lol:  :lol:

[/list]

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Risposta #2 il: Mar 17 Gen, 2006, 11:11:51
ahahahahahahahahah LOL :muahaha:
gi? tempo fa ce l'avevo in zucca... influenzato dalle pizzate HCI  :grin:
poi però mi sono fatto passare la scimmia per non passare come il pirla della situazione  :???:
Adesso i fenomeni americani saltano fuori con questi lavoretti.... e mi torna la voglia di cercare una celica pestata e relativo CF  :cool:
Vorrei però discuterne prima con voi  :wink: che ne pensate?  

P.S. La curva di erogazione di quel gts fa vomitare  :oops: durante la rullata temo che gli siano entrati un paio di gatti e un topo su per l'aspirazione  :oops:
certo che ha l'alzata più invasiva che abbia mai visto!  :o
+50 cv in 500 giri  :stica:


Calimerus

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Risposta #3 il: Mar 17 Gen, 2006, 11:15:17
Comunque il vero problema che rimane ? he noi abbiamo il MAF che legge per un  diametro...

L'ideale sarebbe CF allargato + tubi maggiorati, ma al MAf chi glielo va a raccontare?  :lol:  :lol:

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Matteo

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Risposta #4 il: Mar 17 Gen, 2006, 11:30:52
Mi sembra una gran bella mod!!!

Il maf non ? influenzato dal cambio di diametro perché avviene dopo, lui legge l'aria che passa in quel punto ed ? importante che non si cambi il diametro in quel punto, altrimenti si scompensano i valori...certo che poi una rinnovata alla gestione elettronica forse ? il caso di dargliela lo stesso perché non ? detto che la centralina originale voglia compensare cos? tanta aria in più con la giusta quantit? di benza (antinquinamento...)!



100.000 Km di emozioni insieme...


HPDxxx

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Risposta #5 il: Mar 17 Gen, 2006, 11:31:31
una piggy back non glielo racconta?  :roll:


Calimerus

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Risposta #6 il: Mar 17 Gen, 2006, 13:01:23
Riamane che le honda da quel punto di vista sono fatte meglio :sad:

Quello che dico io ? che sarebbe meglio avercelo tutto più grosso  :porc: , non solo il CF, compreso quindi il sistema dell'aspirazione che si trova strozzato (di diametro) nel punto dove sta il MAF.

Oddio volendo si costruisce un circuito per rielaborare il segnale maf, o si cambia centrala.. solite cose insomma.

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Risposta #7 il: Mar 17 Gen, 2006, 13:12:02
Citazione da: "Calimerus"
Riamane che le honda da quel punto di vista sono fatte meglio :sad:

Quello che dico io ? che sarebbe meglio avercelo tutto più grosso  :porc: , non solo il CF, compreso quindi il sistema dell'aspirazione che si trova strozzato (di diametro) nel punto dove sta il MAF.

Oddio volendo si costruisce un circuito per rielaborare il segnale maf, o si cambia centrala.. solite cose insomma.

b? a me non sembra strozzato in prossimit? del maf.
il diamentro ad esempio adesso che monto il cai, ? costante dall'apexi fino al CF...
Dovrei provare a smontare il manicotto e misurare il diametro interno del CF e raffrontarlo con il condotto d'aspirazione  :wink:

Come sai ad avercelo più grosso ( :!: ) poi subentrano problemi di ceck...  :cry: quindi per quello che ci ? possibile credo che l'unica strada sia aumentare la velocit? dei flussi in entrata e abbassare le temperature dell'aria aspirata.
Per fare questo il cai risolve il secondo problema (o il cda messo come il tuo) per accelerare invece mi sa che l'unica ? creare venturi dove si può... e la lavorazione del CF ci potrebbe aiutare.
Se in più il diametro fosse sottodimensionato rispetto all'aspirazione... b? allora li le cose si fanno più interessanti no?  :wink:


Calimerus

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Risposta #8 il: Mar 17 Gen, 2006, 13:21:36
Per "strozzato" intendo quello ? il diametro oltre il quale non puoi andare (elettronica origilae permettendo).

Metti che volessi farti dei nuovi colli di apiraz, nuovo CF, tutta l'aspiraz maggiorata, cos? come stanno le cose non puoi..

Quello era il mio appunto.

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Risposta #9 il: Mar 17 Gen, 2006, 13:48:35
Citazione da: "Calimerus"
Per "strozzato" intendo quello ? il diametro oltre il quale non puoi andare (elettronica origilae permettendo).

Metti che volessi farti dei nuovi colli di apiraz, nuovo CF, tutta l'aspiraz maggiorata, cos? come stanno le cose non puoi..

Quello era il mio appunto.

ahhhhhh si si in quel senso hai perfettamente ragione  :wink:
ma con una piggy back tipo camcon o greddy non si possono scavalcare q uesti problemi di elettronica?  :roll:


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Risposta #10 il: Ven 20 Gen, 2006, 09:12:18
ieri sera ho smontato il manicotto e ho preso le misure del CF stock della mia.
65mm diamentro interno all'inbocco...... ho notato però che in prossimit? della farfalla va via via restringendosi sempre di pi?...
non sono riuscito a misurare la farfalla ma si vede chiaramente che ha un diametro inferiore.
Oltre a questo ci sono due "sporgenze" all'interno del CF....
Portando tutto il CF a 65mm (si riuscirebbe anche a fare di pi?) con tanto di farfalla maggiorata, eliminazione delle sporgenze ecc......
Potrebbe portare a benefici?


Snow

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Risposta #11 il: Ven 20 Gen, 2006, 13:24:07
PORCA DI QUELLA tr**a...? il caso di dirlo...
ma ho visto solo ora il 3D... ma...
? una modifica fattibile anche su TS...nel caso sono seriamente interessato...
e nel caso...Tu Davide hai modo di fare il lavoro?! nel senso lo faresti tu...lo faresti fare da qualcuno? e ovviamente serve un CF muletto vero?!

:cia:


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Risposta #12 il: Ven 20 Gen, 2006, 13:47:22
si ? una modifica fattibile anche sul ts ovviamente. il corpo farfallato dovrebbe essere simile, ma un diametro maggiore e un inclinazione sui collettori leggermente diversa.

Personalmente ho già trovato un CF "muletto"... appena ce l'ho in mano vedr? di lavorarlo... lo faccio fare qui in ditta da noi.. abbiamo macchinari adatti a fare queste lavorazioni.
In alternativa potremmo chiedere aiuto ad iceman  :wink:
Per le nuove farfalle non ? un problema, ho l'attrezzeria che fa tagli a filo o laser... quindi basta dargli il diametro che vogliamo e ce la fa..
Volendo però si può lavorare direttamente il proprio, ma ovviamente c'? il fermo macchina!

Adesso il discorso che vorrei chiarire meglio ?:
avendo il dibimetro PRIMA del corpo farfallato, un intervento del genere sicuramente non influisce la carburazione (regolata in precedenza dal dibimetro e prima sonda lamba sullo scarico giusto?) ma se apporta miglioramenti, li si ha unicamente per un ingresso maggiore d'aria a pieno carico avendo un diametro di valvola e di passaggio maggiore.
Inoltre potremmo, oltre che maggiorare la valvola, rendere più accentuata la conicit? in modo da favorire un effetto venturi più marcato.

Ultima cosa le due sporgenze vorrei capire se possiamo eliminarle in modo tale da limitare eventuali turbolenze (e qui dovresti intervenire tu, visto che studi al poli in galleria del vento  :grin: )

Ecco qualche foto del mio CF fatte ieri sera  :wink:







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Risposta #13 il: Gio 02 Feb, 2006, 09:49:27






Igno

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Risposta #14 il: Gio 02 Feb, 2006, 11:35:45
....maa..... :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o



 

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