Autore Topic: Lavorazione CF Ragnorak Racing & maxbore  (Letto 19995 volte)

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HPDxxx

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Risposta #30 il: Gio 01 Giu, 2006, 08:54:07
Citazione da: "Andrea83"
Ciao raga secondo voi il CF della corolla VVTI ? uguale al nostro? ciao e grazie. :wink:

Teoricamente dovrebbe essere uguale  :wink:


Barto

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Risposta #31 il: Mer 07 Giu, 2006, 09:56:05
News?? :roll:



114.000km di F.I.L.F.


HPDxxx

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Risposta #32 il: Mer 07 Giu, 2006, 10:06:54
Citazione da: "Barto"
News?? :roll:

CF pronto
Farfalla pronta
Stava assemblando il tutto e si ? accorto di un errore di gradi sull'alberino, quindi lo sta rifacendo  :wink:


HPDxxx

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Risposta #33 il: Gio 08 Giu, 2006, 16:33:47
Ho alcuni dati interessanti  :roll:

Su ELISE SHOPTS vendono il CF lavorato per exige/elise equipaggiate di vvtl-i  :roll:

Ebbene ecco alcuni dati ricavati da test su CELICA  :wink:



Citazione
The stock Elise throttle is 65Φ.  The TRIAL BIG THROTTLE is 68Φ, delivering more air and power to your car. The following power sheet shows what a difference our test car showed, with and without the BIG THROTTLE.
Test Car:
ZZT231 Celica 6 speed
TRIAL Exhaust Manifold
TRIAL Muffler
Stock Air Cleaner



Torque Improvements
       Stock Throttle                          BIG THROTTLE
3000rpm 16.5 kgm        →        3000rpm 17.1 kgm
 
4000rpm 17.1 kgm        →        4000rpm 17.8 kgm
 
5000rpm 16.9 kgm        →        5000rpm 17.2 kgm
 
6000rpm 15.6 kgm        →        6000rpm 15.8 kgm
 
6800rpm 18.7 kgm  →        6700rpm 19.3 kgm



Stock Throttle                          BIG THROTTLE
Peak Horsepower
181.8 ps       →       185.8 ps (4ps up!)
Peak Torque          18.7 kgm     →        19.3 kgm (0.6 kms up!)



By swapping to the TRIAL BIG THROTTLE, you get an increase in power and torque throughout your power band. In other words, not just in the expected high rpm range but torque increases also in the lower rpm range.
That means improved performance in daily driving as well.
Peak torque appeared at 6700 rpm.  That?s 100 rpm sooner than stock!


L'allargamento del CF corrisponde a quello che iceman sta facendo sul mio  :wink:  e a quanto pare da ottimi risultati visto nell'ottica aspirato.

Sarei curioso di vedere in ambito sovralimentazione cosa si potrebbe raggiungere con una lavorazione simile  :smile:


Barto

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Risposta #34 il: Gio 08 Giu, 2006, 16:45:16
Azz.... 4 cavalli 0.6 kilogrammetri di coppia in pi???

Non male....anzi....goloso!!!! :glu:

Alla fine se ho capito bene però il motore ? un vvtL-i depotenziato con collettori  e terminale TRIAL....giusto??

Ma l'incremento ? ESCLUSO collettori e resto dello scarico??



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HPDxxx

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Risposta #35 il: Gio 08 Giu, 2006, 17:09:44
Depotenziato?  :o
E' semplicemente il motore di una GTS americana, che sviluppa qualche puledro in meno delle europee  :wink:

Il guadagno riportato si riferisce solo al CF maggiorato.


Barto

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Risposta #36 il: Gio 08 Giu, 2006, 17:22:02
Citazione da: "HPDxxx"
Depotenziato?  :o


Pensavo fosse un test fatto sull'exige con motore vvtl-i (che se non sbaglio in quel caso ? leggermente meno potente)...non avevo letto che il test ? stato fatto su una celica :oops:

Cmq 4 cavalli solo il CF ? assai goloso!!! :twisted:



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Snow

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Risposta #37 il: Gio 08 Giu, 2006, 19:52:02
Mooooolto interessante... :roll:

Aspetto il tuo CF per giochicchiarci un p?, e trarre qualche conclusione  :wink:

:cia:


carlito

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Risposta #38 il: Gio 08 Giu, 2006, 20:01:44
Interessantissssssimo direi, avuti i primi riscontri si potrebbe pensare a un GB? :grin:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #39 il: Ven 09 Giu, 2006, 08:05:04
Citazione da: "Snow"
Mooooolto interessante... :roll:

Aspetto il tuo CF per giochicchiarci un p?, e trarre qualche conclusione  :wink:

:cia:

Certo  :wink:
Appena ? pronto te lo giro immediatamente!  :grin:


Sceriff

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Risposta #40 il: Ven 09 Giu, 2006, 19:36:47
Maledizione, mi sta venendo sempre più voglia di tirar su un super-aspirato! :doooo:



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Risposta #41 il: Ven 09 Giu, 2006, 19:57:36
ma mica erano tutte migliorie inutili.... pugnette da poco....  :risa:
inizi ad apprezzare la teoria che con una goccia alla volta si riempie il vaso? ehehehhe  :grin:  :clap:


Sceriff

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Risposta #42 il: Ven 09 Giu, 2006, 20:07:12
Citazione da: "HPDxxx"
ma mica erano tutte migliorie inutili.... pugnette da poco....  :risa:
inizi ad apprezzare la teoria che con una goccia alla volta si riempie il vaso? ehehehhe  :grin:  :clap:

Eh qua le gocce non sono mica tanto piccole.... :risa: Il discorso delle gocce che riempiono il vaso vale per i grounding-kit, le superbobine, l'isolamento del CAI, etc.... Io resto comunque della mia idea, ovvero che bisogna fare ogni volta un discorso di quantit?-qualit?-prezzo. Quanto guadagno in rapporto a quanto spendo? E' per questo che sono attratto da aspirazione, scarico, collettori e perché no, CF maggiorato. Il budget che ho da spendere sulla macchina ? purtroppo limitato, quindi preferisco miglioramenti mirati piuttosto che sgocciolare qua e la! :risa: Mi sono espresso da ca**o ma sono convinto che hai capito cosa intendo. :wink:
Detto questo, resto in attesa dei risultati.

P.S. Ma poi cosa faccio il superaspirato a fare che in citt? user? si ? no 60cv! :doooo:  :grin:



HPDxxx

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Risposta #43 il: Ven 09 Giu, 2006, 20:11:45
ess? ho capito in pieno il tuo discorso e lo condivido  :wink:
credo di averne dato la dimostrazione  :grin:

molto vero anche il post scriptum  :risa:


Nico vvti

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Risposta #44 il: Sab 10 Giu, 2006, 11:30:06
X sceriff: nn so se hai visto su elaborare di maggio la lotus exige preparata da adolfo romani.
Hanno spostata l'alzata a 4300 giri!
Ti riporto la lista delle modifiche:

-centralina emerald M30
-ruota fonica e sensori
-modulo aggiuntivi x gestione variatore di fase
-bobina e cavi candele
-collettore 4in1
-terminale
-modifica variatore di fase progressivo e di alzata.
-modifica fasatura alberi a camme
-filtro sportivo.

I cavalli ottenuti sono circa 220.
L'alzata a 4300giri consente di avere a 6000 giri 40cv in più rispetto alla configurazione di serie!



 

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