Autore Topic: Modifica sedi valvola x utilizzo metano...possibile???  (Letto 5782 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #15 il: Mer 07 Mag, 2008, 14:10:50
Non s? se era GPL o metano e neanche la marca del kit però era ad iniezione liquida e su una 147 rendeva più dell'alimentazione a benzina !

Spacciatore Strutturali CTI

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #16 il: Mer 07 Mag, 2008, 15:30:29
:roll: Cavolo, mi fate venire voglia di installare un bel impiantino a GPL. :lol:

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #17 il: Mer 07 Mag, 2008, 15:56:58
Mi sono letto un po' di previsioni per il 2008-->2010.
Niente bene... credo che presto scoppier? una corsa agli impianti GPL.

Ma giusto per... qual'? il costo di un impianto GPL? Metano?

Rammstein

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #18 il: Gio 08 Mag, 2008, 01:38:02
Per mettere la Celica a GPL che e' la cosa migliore rispetto al metano
costa 1800 ? marca Landi.
Mi dicono che va ok,tempo fa ci stavo pensando ma il  dispiacere
di vederla non piu' normale mi ha fermato.

La benzina cresce in continuazione e la cosa non e' bella.
Se continua cosi' nessuno potra' piu' circolare , nemmeno
il GPL o il Metano ti risolvera' il problema.

Ciao.

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #19 il: Gio 08 Mag, 2008, 02:26:36
Citazione da: "paglia"

:doooo: Per carit? ragazzi! :roll:
A parte che il gas su un sportiva solo a pensarci mi vengono i brividi. :fred:

OK il gas costa meno, ma a parte tutto avete pensato bene ai costi dell'impianto e al fatto che oltre alla benzina aumenter? anche il costo del gas? O no? :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #20 il: Gio 08 Mag, 2008, 09:25:36
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "paglia"

:doooo: Per carit? ragazzi! :roll:
A parte che il gas su un sportiva solo a pensarci mi vengono i brividi. :fred:

E perche' ?
A parte che il Metano a BEN piu' ottani di una qualsiasi ELF Turbo !
anche se il suo problema resta peso e voluminosita' dell'impianto...
ma per quel che riguarda gli impianti GPL multipoint, sequenziali, a iniezione liquida, non vedo contro indicazioni... anche perche' l'impianto ha volume e peso della ruota di scorta che si andra' a rimuovere !

Citazione

OK il gas costa meno, ma a parte tutto avete pensato bene ai costi dell'impianto e al fatto che oltre alla benzina aumenter? anche il costo del gas? O no? :roll:

Il GPL attualmente costa MENO DELLA META' della benzina, e con gli impianti a iniezione liquida hai la stessa resa chilometrica.
Tradotto in euro, per 20mila km annui e ipotetica media di 10km/l a benzina:

20mila km a benzina: 2000 l. x 1.45 euro = 2900 euro/anno
con impianto Gpl gassoso (8.5 km/l): 2350 l. x 0.65 = 1528 euro/anno
con impianto Gpl liquido ( 10 km/l): 2000 l. x 065 = 1300 euro/anno

2900 - 1300 = 1600 euro:
questo vuol dire che l'impianto a Gpl, con 20mila km annui, te lo ripaghi in 14/15 mesi...
e se fai piu' strada all'anno, anche in minor tempo.

Probabilmente il GPL salira' di prezzo, questo e' vero...
ma pensi forse che raggiungera' mai il prezzo della benzina ?!?
Ovvio che no.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #21 il: Gio 08 Mag, 2008, 09:26:07

x2  :wink:
ricordiamoci che fino a qualche anno fa il diesel costava la met? della benzina, adesso siamo a pari prezzo ed in alcuni paesi (come in svizzera) costa PIU' della benzina  :roll:
il gas se non erro st? già a 0,9euro se non ricordo male... bho valutate bene la cosa  :wink:
personalmente posso capire un impianto del genere su un auto euro zero che altrementi in citt? sarrebbe inutilizzabile (capisci amm?)  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Gio 08 Mag, 2008, 09:53:15
Citazione da: "HPDxxx"

ricordiamoci che fino a qualche anno fa il diesel costava la met? della benzina, adesso siamo a pari prezzo ed in alcuni paesi (come in svizzera) costa PIU' della benzina  :roll:
il gas se non erro st? già a 0,9euro se non ricordo male... bho valutate bene la cosa  :wink:
personalmente posso capire un impianto del genere su un auto euro zero che altrementi in citt? sarrebbe inutilizzabile (capisci amm?)  :wink:

...? vero che c'? stato un enorme balzo in avanti nel prezzo del diesel... ma solo perché ora va di moda acquistare un diesel... la gente ? stupida e anche se fa 5.000 Km all'anno si compra la Punto multijet! ovvio che all'aumentare della domanda aumenta pure l'offerta... il costo del GPL (se ci fai caso) non supera MAI la met? di quello del benzina... e se ci fai veramente molti Km all'anno può essere la salvezza... però se fai 20.000 Km all'anno (IMHO) lascia perdere la Celica e comprati come ho fatto io un piccolo scassone da 500 euro per andare in giro tutti i giorni... alla mia ragazza ho preso per 2.000 euro una Micra del 99 1000 benzina con cambio CVT che fa 14/15 Km con un litro e ha dei costi di gestione ridicoli  :wink:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Gio 08 Mag, 2008, 09:58:45

Il Metano sta a 0.87 euro... MA SI PARLA DI CHILI PERO' !!!
E con 1 kg di Metano fai MOLTI piu' chilometri che con 1 litro di benzina !!!
Esempio pratico:
la Nuova Panda 1200 fa 20 km con 1 LITRO di benzina e 33km con 1 KG di metano.

Il GPL sta a 0.65 euro AL LITRO.

Inoltre, proprio perche' combustibili molto piu' ecologici di benzina e diesel, le accise e le tasse sono molto minori.

Non potranno MAI raggiungere il prezzo di benzina e diesel.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #24 il: Gio 08 Mag, 2008, 10:47:19
Citazione da: "Geckots"

il costo del GPL (se ci fai caso) non supera MAI la met? di quello del benzina...

anche il diesel una volta era cos?... :smile:

Citazione da: "Wolf_TM250"

Inoltre, proprio perche' combustibili molto piu' ecologici di benzina e diesel, le accise e le tasse sono molto minori.

voglio proprio vedere fra un p? di anni...  :roll:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Gio 08 Mag, 2008, 11:13:29

Citazione da: "Wolf_TM250"

voglio proprio vedere fra un p? di anni...  :roll:

Ammettiamolo pure....

nel frattempo quanti mila euro avrai risparmiato ?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Gio 08 Mag, 2008, 11:29:59
wolf stiamo parlando di situazioni diverse...

io non sono contrario al gas a prescindere, anzi, credo sia una buona soluzione per chi ha una REALE esigenza DI TRASPORTO e vuole abbattere i costi, giustificati da un chilometraggio annuo elevato.  :wink:
Per esempio, mia mamma, che fa 30.000km all'anno e dell'auto non gliele frega niente, farebbe benissimo a comprarsi un auto a benzina e metterci l'impianto.

Sono però contrario al montare un impianto del genere su un auto che altrementi non si ? in grado di mantenere.
Cio?... se non mi posso permettere una supra da 3km/l di certo non vado a comprarla e metterci il gas!  :lol: semplicemente mi compro un altra auto che posso permettermi e con consumi più dignitosi in relazione alle mie esigenze di kilometraggio.  :wink:

L'UNICO caso in cui concepisco un impianto su auto sportiva/da amatore ? quando, a causa delle normative anti-inquinamento, uno sarebbe costretto a non usarla!  :wink:

Sar? forse limitato mentalmente ed in parte riconosco che sia una presa di posizione, ma per me ? come fidanzarsi con una bella f**a, e mettergli il burka!  :oops:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Gio 08 Mag, 2008, 11:45:33

Sono però contrario al montare un impianto del genere su un auto che altrementi non si ? in grado di mantenere.
Cio?... se non mi posso permettere una supra da 3km/l di certo non vado a comprarla e metterci il gas!  :lol: semplicemente mi compro un altra auto che posso permettermi e con consumi più dignitosi in relazione alle mie esigenze di kilometraggio.  :wink:

Ecco....
questo, invece, e' PROPRIO l'atteggiamento che IO, personalmente, non riesco a capire.

Ritengo anzi che sia, quantomeno, stupido buttare dei soldi in benzina quando e' ormai assodato che con moderno un impianto GPL a iniezione liquida NON aumenti il peso dell'auto, NON peggiori le prestazioni del motore, E inquini DI MENO!

Non capisco il divertimento a buttare via dei soldi, quando si puo' spenderne di meno.
Comunque, ognuno liberissimo di farlo !

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Gio 08 Mag, 2008, 11:57:04

Sar? forse limitato mentalmente ed in parte riconosco che sia una presa di posizione, ma per me ? come fidanzarsi con una bella f**a, e mettergli il burka!  :oops:

Il punto e' proprio questo.... sbagli paragone....

Non e' come mettere il burka ad una bella gnocca,
ma piuttosto come avere una bella gnocca che invece di pretendere caviale e salmone tutte le sere, va invece pazza per una Pizza Margherita....  :wink:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #29 il: Gio 08 Mag, 2008, 12:56:45
Citazione
o non sono contrario al gas a prescindere, anzi, credo sia una buona soluzione per chi ha una REALE esigenza DI TRASPORTO e vuole abbattere i costi, giustificati da un chilometraggio annuo elevato.  
Per esempio, mia mamma, che fa 30.000km all'anno e dell'auto non gliele frega niente, farebbe benissimo a comprarsi un auto a benzina e metterci l'impianto.

e' esattamente il discorso che ho fatto io... poi poter girare sempre con la coscienza pulita (per il fatto dell'inquinamento) ? una bella soddisfazione (e non ho trovato nessuna Prius usata! chi ce l'ha se la tiene!)

Citazione
Cio?... se non mi posso permettere una supra da 3km/l di certo non vado a comprarla e metterci il gas!  semplicemente mi compro un altra auto che posso permettermi e con consumi più dignitosi in relazione alle mie esigenze di kilometraggio.

non sono d'accordo... un ragazzo sul 350zclub ha gasato una Z... follia? con quello che consuma la Z non saprei... leggevo che fa il pieno con 25 € e ci fa 400 km... quanto costano 400 km mediamente su una Z? (Nickyyyy) probabilmente il doppio...
una macchina fa 5 el litro e non me la potrei mantenere? dimezzando i costi del carburante in pratica raddoppio la percorrenza, magari diventa una cosa fattibile...
Personalmente mi serve una macchina comoda (ad esempio la sett prox vado fino a perugia...), mica posso continuare ad andare con la 500 in giro.. se non altro perché non ha l'aria condizionata e dopo 700 km di autostrada non sei proprio freschissimo...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal