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C'? anche un altro fattore da considerare, la rivendibilit? dell'auto. Un'auto con impianto a GPL fatto installare in un secondo momento, perde un casino del suo valore.
Ecco....questo, invece, e' PROPRIO l'atteggiamento che IO, personalmente, non riesco a capire.Ritengo anzi che sia, quantomeno, stupido buttare dei soldi in benzina quando e' ormai assodato che con moderno un impianto GPL a iniezione liquida NON aumenti il peso dell'auto, NON peggiori le prestazioni del motore, E inquini DI MENO!Non capisco il divertimento a buttare via dei soldi, quando si puo' spenderne di meno.Comunque, ognuno liberissimo di farlo !
Citazione da: "HPDxxx"Sono però contrario al montare un impianto del genere su un auto che altrementi non si ? in grado di mantenere.Cio?... se non mi posso permettere una supra da 3km/l di certo non vado a comprarla e metterci il gas! :lol: semplicemente mi compro un altra auto che posso permettermi e con consumi più dignitosi in relazione alle mie esigenze di kilometraggio. Ecco....questo, invece, e' PROPRIO l'atteggiamento che IO, personalmente, non riesco a capire.Ritengo anzi che sia, quantomeno, stupido buttare dei soldi in benzina quando e' ormai assodato che con moderno un impianto GPL a iniezione liquida NON aumenti il peso dell'auto, NON peggiori le prestazioni del motore, E inquini DI MENO!Non capisco il divertimento a buttare via dei soldi, quando si puo' spenderne di meno.Comunque, ognuno liberissimo di farlo !
Sono però contrario al montare un impianto del genere su un auto che altrementi non si ? in grado di mantenere.Cio?... se non mi posso permettere una supra da 3km/l di certo non vado a comprarla e metterci il gas! :lol: semplicemente mi compro un altra auto che posso permettermi e con consumi più dignitosi in relazione alle mie esigenze di kilometraggio.
Ti compri un ferrari e poi ci metti il gas per non "buttare soldi" in benzina? Scusa eh... ma per me ? ridicolo....
Citazione da: "HPDxxx"Ti compri un ferrari e poi ci metti il gas per non "buttare soldi" in benzina? Scusa eh... ma per me ? ridicolo.......questo ? quello che fa la maggior parte della gente... si compra una macchina che consuma... ma non si fa i conti in tasca... Comunque Davide... alla fine stiamo parlando di una Celica e non di una Ferrari quindi sinceramente mettere un impianto a GPL o Metano che sia sulla nostra macchina non lo vedo proprio un sacrilegio, prima di tutto il peso ? praticamente lo stesso se toglia la ruota di scorta, inoltre non c'? perdita di cavalli... quindi perché non farlo? il gpl se non erro ha 105 ottano e il metano circa 120... non ci vedo proprio niente di male... anzi vedrai che a breve ci correranno pure!Qui dentro c'? gente che monta 300 Kg di impianto stereo... a sto punto meglio un impianto a GPL
...questo ? quello che fa la maggior parte della gente... si compra una macchina che consuma... ma non si fa i conti in tasca...
Comunque Davide... alla fine stiamo parlando di una Celica e non di una Ferrari
quindi sinceramente mettere un impianto a GPL o Metano che sia sulla nostra macchina non lo vedo proprio un sacrilegio, prima di tutto il peso ? praticamente lo stesso se toglia la ruota di scorta, inoltre non c'? perdita di cavalli... quindi perché non farlo? il gpl se non erro ha 105 ottano e il metano circa 120... non ci vedo proprio niente di male... anzi vedrai che a breve ci correranno pure!
Qui dentro c'? gente che monta 300 Kg di impianto stereo... a sto punto meglio un impianto a GPL
io preferisco far benzina in svizzera cazzate a parte, il paragone poco calza visto che, per usare il carburante al 50% bisogna avere l'apposito impianto, che secondo me, sul ferrari c'entra come la nutella sul baccal?! :lol:
Mio parere:io nel tuo caso non passerei al Metano (troppo voluminose e pesanti le bombole), ne tenterei di aumentare il RdC che andrebbe, inevitabilmente, a pregiudicare l'utilizzo a benzina (detonazione).Monterei invece, ed e' quello che sto per fare io sul Caddy, un impianto GPL a iniezione LIQUIDA della Vialle (www.vialle.it).La Vialle, ditta leader mondiale, non crea impianti universali, ma impianti dedicati per determinati motori, e se ben ricordo, dovrebbe essere disponibile solo per il 143cv.L'iniezione liquida LPI, oltre a mantenere gli stessi consumi e le stesse prestazioni della benzina, dal momento che, a differenza dei sistemi gassosi, l'iniezione liquida raffredda la carica al pari del benzina, rovina molto meno le sedi valvola in alluminio.Inoltre puoi dotare l'impianto di uno spruzzatore apposito, che lubrifichi e raffreddi valvole e sedi, della Flash Lube.Rispetto al metano, poi, l'impianto a GPL e' molto meno invasivo e pesante.
Citazione da: "Wolf_TM250"Mio parere:io nel tuo caso non passerei al Metano (troppo voluminose e pesanti le bombole), ne tenterei di aumentare il RdC che andrebbe, inevitabilmente, a pregiudicare l'utilizzo a benzina (detonazione).Monterei invece, ed e' quello che sto per fare io sul Caddy, un impianto GPL a iniezione LIQUIDA della Vialle (www.vialle.it).La Vialle, ditta leader mondiale, non crea impianti universali, ma impianti dedicati per determinati motori, e se ben ricordo, dovrebbe essere disponibile solo per il 143cv.L'iniezione liquida LPI, oltre a mantenere gli stessi consumi e le stesse prestazioni della benzina, dal momento che, a differenza dei sistemi gassosi, l'iniezione liquida raffredda la carica al pari del benzina, rovina molto meno le sedi valvola in alluminio.Inoltre puoi dotare l'impianto di uno spruzzatore apposito, che lubrifichi e raffreddi valvole e sedi, della Flash Lube.Rispetto al metano, poi, l'impianto a GPL e' molto meno invasivo e pesante.Degli impianti vialle avevo gia studiato tutto quello che c'era da studiare e sono concorde che in quel settore sono i numeri uno, avevo addirittura gia contattato un installatore che li montava...Il fatto ? che quel tipo di impianto costava molto di + di un impianto gpl normale e avendo il distributore di metano a 500 m da casa mi attirava molto di più del gpl...cmq a me se la macchina aumenta un po di peso nn me ne frega niente,tantomeno mi interessa se cala lo spazio nel baule(mai usato)..a me interessa spendere il meno possibile x spostarmi e in questa situazione il metano ? il top...nn mi interessa nemmeno perdere 10 cv tanto nn devo fare nessun GP...l'unica cosa che mi frena sn queste benedette sedi valvola...Secondo te ? fattibile fare una modifica come avevo gia scritto prima cio? sostituire le sedi in al con altre di diverso materiale?e se si a che spesa arriverei?se tu mi dici che ? fattibile domani vado a metanizzare la cely