se tu mi dici che ? fattibile domani vado a metanizzare la cely
Ripeto che il ragionamento mi sembra falsato dalla vecchia idea del GPL=la macchina perde potenza... tutto qui
a mio parere devono cadere i tabu che ci sono sull'alimentazione a gpl moderna
La gente mette la macchina a Gas oMetano solo per risparmiare.
Citazione da: "MAX50DDR"Citazione da: "Wolf_TM250"Mio parere:io nel tuo caso non passerei al Metano (troppo voluminose e pesanti le bombole), ne tenterei di aumentare il RdC che andrebbe, inevitabilmente, a pregiudicare l'utilizzo a benzina (detonazione).Monterei invece, ed e' quello che sto per fare io sul Caddy, un impianto GPL a iniezione LIQUIDA della Vialle (www.vialle.it).La Vialle, ditta leader mondiale, non crea impianti universali, ma impianti dedicati per determinati motori, e se ben ricordo, dovrebbe essere disponibile solo per il 143cv.L'iniezione liquida LPI, oltre a mantenere gli stessi consumi e le stesse prestazioni della benzina, dal momento che, a differenza dei sistemi gassosi, l'iniezione liquida raffredda la carica al pari del benzina, rovina molto meno le sedi valvola in alluminio.Inoltre puoi dotare l'impianto di uno spruzzatore apposito, che lubrifichi e raffreddi valvole e sedi, della Flash Lube.Rispetto al metano, poi, l'impianto a GPL e' molto meno invasivo e pesante.Degli impianti vialle avevo gia studiato tutto quello che c'era da studiare e sono concorde che in quel settore sono i numeri uno, avevo addirittura gia contattato un installatore che li montava...Il fatto ? che quel tipo di impianto costava molto di + di un impianto gpl normale e avendo il distributore di metano a 500 m da casa mi attirava molto di più del gpl...cmq a me se la macchina aumenta un po di peso nn me ne frega niente,tantomeno mi interessa se cala lo spazio nel baule(mai usato)..a me interessa spendere il meno possibile x spostarmi e in questa situazione il metano ? il top...nn mi interessa nemmeno perdere 10 cv tanto nn devo fare nessun GP...l'unica cosa che mi frena sn queste benedette sedi valvola...Secondo te ? fattibile fare una modifica come avevo gia scritto prima cio? sostituire le sedi in al con altre di diverso materiale?e se si a che spesa arriverei?se tu mi dici che ? fattibile domani vado a metanizzare la cely La modifica e' sicuramente fattibile.Pero' il costo e' sicuramente altino:fra smontaggio, sostituzione sedi, e rimontaggio testata, a occhio direi sui 1000 euro.Io andrei di GPL, poi fai tu.
Citazione da: "Wolf_TM250"Mio parere:io nel tuo caso non passerei al Metano (troppo voluminose e pesanti le bombole), ne tenterei di aumentare il RdC che andrebbe, inevitabilmente, a pregiudicare l'utilizzo a benzina (detonazione).Monterei invece, ed e' quello che sto per fare io sul Caddy, un impianto GPL a iniezione LIQUIDA della Vialle (www.vialle.it).La Vialle, ditta leader mondiale, non crea impianti universali, ma impianti dedicati per determinati motori, e se ben ricordo, dovrebbe essere disponibile solo per il 143cv.L'iniezione liquida LPI, oltre a mantenere gli stessi consumi e le stesse prestazioni della benzina, dal momento che, a differenza dei sistemi gassosi, l'iniezione liquida raffredda la carica al pari del benzina, rovina molto meno le sedi valvola in alluminio.Inoltre puoi dotare l'impianto di uno spruzzatore apposito, che lubrifichi e raffreddi valvole e sedi, della Flash Lube.Rispetto al metano, poi, l'impianto a GPL e' molto meno invasivo e pesante.Degli impianti vialle avevo gia studiato tutto quello che c'era da studiare e sono concorde che in quel settore sono i numeri uno, avevo addirittura gia contattato un installatore che li montava...Il fatto ? che quel tipo di impianto costava molto di + di un impianto gpl normale e avendo il distributore di metano a 500 m da casa mi attirava molto di più del gpl...cmq a me se la macchina aumenta un po di peso nn me ne frega niente,tantomeno mi interessa se cala lo spazio nel baule(mai usato)..a me interessa spendere il meno possibile x spostarmi e in questa situazione il metano ? il top...nn mi interessa nemmeno perdere 10 cv tanto nn devo fare nessun GP...l'unica cosa che mi frena sn queste benedette sedi valvola...Secondo te ? fattibile fare una modifica come avevo gia scritto prima cio? sostituire le sedi in al con altre di diverso materiale?e se si a che spesa arriverei?se tu mi dici che ? fattibile domani vado a metanizzare la cely
Mio parere:io nel tuo caso non passerei al Metano (troppo voluminose e pesanti le bombole), ne tenterei di aumentare il RdC che andrebbe, inevitabilmente, a pregiudicare l'utilizzo a benzina (detonazione).Monterei invece, ed e' quello che sto per fare io sul Caddy, un impianto GPL a iniezione LIQUIDA della Vialle (www.vialle.it).La Vialle, ditta leader mondiale, non crea impianti universali, ma impianti dedicati per determinati motori, e se ben ricordo, dovrebbe essere disponibile solo per il 143cv.L'iniezione liquida LPI, oltre a mantenere gli stessi consumi e le stesse prestazioni della benzina, dal momento che, a differenza dei sistemi gassosi, l'iniezione liquida raffredda la carica al pari del benzina, rovina molto meno le sedi valvola in alluminio.Inoltre puoi dotare l'impianto di uno spruzzatore apposito, che lubrifichi e raffreddi valvole e sedi, della Flash Lube.Rispetto al metano, poi, l'impianto a GPL e' molto meno invasivo e pesante.
roberto, la civic del 92 senza motore ce l'hai ancora? la vendi? :grin: