sceriff, non so se sul ts avete più spazio, ma sulla mia con la chiave a bussola e cricchetto/dinamometrica NON c'? sufficente spazio per tirare il tendi cinghia e quindi togliere la cinghia dei servizi.
E' tutto identico e compatibile.L'unica cosa che cambia ? la semi calotta esterna dove ci sono i fori che servono a fissare le staffe ed i cavi che vanno al phon e affini.
Anche se la cinghia si leva dalle puleggie, basta aver l'auto alzata con i cavalletti e riesci a rimetterla senza troppi problemi, ancora meglio se non hai la plastica laterale passeggero.Se fate il lavoro in 2 ? sicuramente meglio Smile
Citazione da: "Calimerus"E' tutto identico e compatibile.L'unica cosa che cambia ? la semi calotta esterna dove ci sono i fori che servono a fissare le staffe ed i cavi che vanno al phon e affini.Cali, l'alternatore si disassembla tranquillamente anche senza gli SST descritti nel manuale o c'? da smadonnare parecchio?
Comunque intanto ho già potuto notare che gli alternatori sono identici a parte il foro sopra per una staffa di un tubicino del phon.Adesso... voglio dire.... ma a me che cavolo me ne frega di questa staffa? Se ci metto una fascetta non ? uguale?A sto punto, vedo se trovo qual ? il problema del mio alternatore, se non lo trovo gli metto quello del vvt-i che ho rimediato, alla fine dovrebbe andar bene lo stesso no? Cali confermi?
La prima volta che ho rotto il rotore ho provato a metterlo su intero (quello vvti) e fittava e girava.. Per? non so, non mi piaceva e sentivo un sibilo insolito, al che per non saper ne leggere ne scrivere ho ibridizzto (tanto per cambiare :lol: ) le due met? dell'alternatore. Per? ti serve una pressa per riassemblarlo e una pistola per svitare la puleggia.Vedi un po' tu, però io prima proverei cambiare solo il regolatore di tensione che ? una cavolata, roba di 4 viti..
... funziona ma fischia!!!! Ha i cuscinetti andati!!!!
Penso (e spero) che non comporti niente se non una rumorosit? maggiore.
se fosse cos? pace... uno dei 100 rumori in più da aggiungere alla lista :lol: