Autore Topic: Turbo e recupero vapori della testa  (Letto 3072 volte)

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Danny7

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Risposta #15 il: Sab 17 Mag, 2008, 14:09:17
Wolf, porca miseria, sarebbe possibile mantenere la discussione su toni civili?  :evil:


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folletto101

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Risposta #16 il: Sab 17 Mag, 2008, 16:24:11
:muahaha:

TSuper sempre per colpa tua....   :lol:  :lol:  :lol:  :lol:



Geckots

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Risposta #17 il: Sab 17 Mag, 2008, 20:17:15
...parliamo di cose serie che ? meglio... visto che a molti non ? chiaro il Blow by spiego in poche parole che cos'?...

Per Blow by viene inteso il passaggio di vapori di benzina e gas di scarico attraverso le fasce dei cilindri, questi vapori arrivano nella coppa dell'olio e se vi rimangono possono condensare, e con il tempo diluire l'olio in coppa... la diluizione dell'olio in coppa, porta ad una peggiore lubrificazione delle parti sollecitate... in primis le povere bronzine...

La valvola PCV serve a creare una depressione nella parte superiore del motore che funge da aspiratore per questi vapori, espellendoli prima che si condensino... ora... visto che questi vapori sono pieni di idrocarburi non possono essere gettati nell'atmosfera... quindi vengono reimmessi nel sistema di aspirazione... con il tempo questi vapori tendono a sporcare la valvola a farfalla e i collettori... quindi si tende a mettere i famosi oil catch dove i vapori si condensano senza finire nel collettori di aspirazione...

Il problema ? che se si mette semplicemente un oil catch, si deve rompere la valvola di non ritorno che si trova a monte (che evita possibili ritorni di pressione dall'aspirazione quando si chiude la valvola a farfalla) e cos? facendo si da comunque la possibilit? ai vapori di uscire... ma non c'? più nulla che li aspira... ora ? evidente che tra un sistema con un "buco" e un sistema con un "aspiratore" ? decisamente meglio scegliere quello con l'aspiratore!

Se si vuole eliminare l'attacco nei collettori di aspirazione, ? possibile utilizzare lo scarico, con un attacco a 45? (come sui collettori di aspirazione in modo da creare l'effetto depressione) in questo modo i vapori vengono nuovamente aspirati e l'olio vive più a lungo.

Ciao



Knight

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Risposta #18 il: Sab 17 Mag, 2008, 20:29:48
Si ma non ho capito una cosa una volta finiti nell'oil catch perché dovrebbero essere reimmessi nel sitema di aspirazione a che servirebbe...........facendoli finire nell'oil catch si eliminerebbe l'umidit?  :roll:



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Carbon R

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Risposta #19 il: Sab 17 Mag, 2008, 20:36:23
Mica dovr? mettere 'sto coso quà ?   :o


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Knight

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Risposta #20 il: Sab 17 Mag, 2008, 23:37:11
no a te non serve quello ? un oil catch per gente seria che va in pista  :risa:  :risa:  :risa:



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Geckots

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Risposta #21 il: Dom 18 Mag, 2008, 01:51:56
Citazione da: "fratsport"
Si ma non ho capito una cosa una volta finiti nell'oil catch perché dovrebbero essere reimmessi nel sitema di aspirazione a che servirebbe...........facendoli finire nell'oil catch si eliminerebbe l'umidit?  :roll:


...no Franc?... se metti l'oil catch... li si condesano i vapori che arrivano dal foro con la PCV aperta... ma senza la depressione... quindi non ci vanno tutti... ma solo quelli che salendo alla fine passano per quel foro...

...facciamo un esempio pratico... hai presente i camini? (spero di si  :lol: ) se hai il normale comignolo il fumo esce tranquillamente... ma a volte i fumi rientrano e te li ritrovi in casa... da parecchio tempo ? possibile mettere una specie di aspiratore sul comignolo... si tratta in pratica di una ventola che gira con il vento e aspira l'aria aiutando i fumi ad uscire...

Quindi se hai un sistema a depressione di sicuro mandi via più vapori di quelli che possono uscire solo perché trovano un foro... inoltre escono prima e c'? meno possibilit? che condensando diventino liquidi e possano contaminare l'olio...

...spero di essere stato chiaro  :grin:

Ciao

@Carbon... che roba ? quella in foto?



RockTs

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Risposta #22 il: Dom 18 Mag, 2008, 02:53:56
:pics:



TSuper

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Risposta #23 il: Dom 18 Mag, 2008, 11:03:16
Se non sbaglio sono 2 i tubi che dalla testa vanno ai collettori di aspirazione !Io l'oil catch l'ho gi?, e intercetta quello più grande dei 2 !

Sinceramente non ho controllato l'altro cos'ha di diverso :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


Carbon R

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Risposta #24 il: Dom 18 Mag, 2008, 12:30:59




Dite che potrei lasciarlo a scolo libero ?

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Knight

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Risposta #25 il: Dom 18 Mag, 2008, 12:37:40
sei stato chiarissimo come sempre Paolo.......io comunque avendo poco tempo a disposizione credo ch per il momento monter? solo l'oil cathc della OEM che ho preso su Ebay............dopo si vede :grin:



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Wolf_TM250

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Risposta #26 il: Lun 19 Mag, 2008, 10:23:35
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"


...Facciamo invece che, prima di venirmi a rompere i coglioni tu con delle stronzate...


 :muahaha:


..sei sempre il solito conte...

...se pensi che un buco sia meglio della depressione nessun ti dice che sei un cretino... quindi calma le tue parole e usa le parolacce a casa tua... sei fastidioso e ignorante... però ogni tanto riesci a parlare in italiano...

SFORZATI!



Se c'e' un ignorante, e se c'e' qualcuno che riesce a malapena a capire l'italiano, per non parlare dell'inglese, quello evidentemente sei tu e SOLO tu, dal momento che:

1. non si stava parlando di " buco sia meglio di depressione", ma di una frase in Inglese alla quale TU hai dato una traduzione che NON AVEVA

2. in relazione alla comprensione dell'Italiano,

se Tsuper scriveva:
" Non che per evitarlo serva il ricircolo ma mi era stato spiegato da Paolo il mappatore che tenere in legera depressione il basamento aiutava anche a prevenire il blow by e tutti i relativi effetti negativi."

ma tu poi scrivi:
" infatti se leggi bene ? stato scritto che non lo evita... ma semplicemente evita gran parte degli effetti negativi "

sei TU che non capisci BENE l'Italiano, o comunque devi leggere con piu' calma.

Quindi fastidioso, perche' rompi le palle a gratis, e ignorante, per i motivi di cui sopra, sarai tu.

Se ancora non l'avessi capito, te lo spiego A PAROLE per la prima ed ultima volta:
tu continua pure a voler fare il Guru qui, che IO, di sicuro, non ti vengo a dire niente nonostante legga continuamente immani e numerose cazzate;
ma tu vedi di non venirmi a dire niente, SOPRATTUTTO, come in questo caso, quando non sono certo io ad aver detto cazzate, o aver tradotto male dall'inglese, o aver letto frettolosamente un post.

SFORZATI !

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JOHNNY TS

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Risposta #27 il: Lun 19 Mag, 2008, 10:52:26
Dai ragazzi! :beer:



Wolf_TM250

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Risposta #28 il: Lun 19 Mag, 2008, 10:52:38
Citazione da: "Danny7"
Wolf, porca miseria, sarebbe possibile mantenere la discussione su toni civili?  :evil:


Eddai!



Danny,
io non ho NESSUN motivo per non tenere una discussione su toni civili,
basta solo che l'aspirante Guru di turno non si metta a contraddirmi sulla base di frasi che LUI, PIU' O MENO volontariamente, non ha capito.

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Risposta #29 il: Lun 19 Mag, 2008, 11:16:51
Citazione da: "Wolf_TM250"
...Se ancora non l'avessi capito, te lo spiego A PAROLE per la prima ed ultima volta...



...veramente non ? la prima volta che mi minacci... ma la cosa mi fa solo sorridere... tu continua pure con la tua linea... vedrai che nella vita ti troverai sempre bene.

... per la prossima volta ricordatelo che hai detto che ? l'ultima  :wink:

Ciao bello



 

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