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Solo una precisazione.Mi auguro che la riapertura del 3D abbia uno scopo ESCLUSIVAMENTE tecnico.
The Positive Crankcase Ventilation valve, or PCV valve, is a one-way valve that ensures continual evacuation of gases from inside a gasoline internal combustion engine's crankcase.
quindi la soluzione migliore sarebbe quella di montare un semplicissimo Oilcatch dunque
Citazione da: "fratsport"quindi la soluzione migliore sarebbe quella di montare un semplicissimo Oilcatch dunque no :grin:
ma la mia domanda ?: nella testa non viene mai a crearsi una qualche depressione che potrebbe richiamare i vapori (o altre schifezze) nella testa stessa?
Citazione da: "ULE"ma la mia domanda ?: nella testa non viene mai a crearsi una qualche depressione che potrebbe richiamare i vapori (o altre schifezze) nella testa stessa?Mi pare abbastanza improbabile !Wolf ho capito benissimo il tutto ma:Se dici che tra gli effetti negativi del blow by c'? la deleteria diluizione di benzina nell'olio non sarebbe tenuta più a bada da una legera depressione che manmano che filtrano i gas di blow by vengono risucchiati verso l'alto più velocemente ?Ok che c'? giovamento nell'evitare di attaccarsi al condotto di aspirazione ma a questo proposito potremmo usare la depressione dello scarico !Non st? parlando di fare ci? per acquistare mille mila cavalli ma solo in senso teorico per capire cosa ? meglio-peggio-influente
il punto e' che entrata e uscita sono ENTRAMBE in testata !Quindi non si crea una depressione che risucchia dal basamento, ma SEMPLICEMENTE il tubo di uscita, in depressione, aspira l'aria dal tubo "libero".
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "fratsport"quindi la soluzione migliore sarebbe quella di montare un semplicissimo Oilcatch dunque no :grin:scusa davide, ma tu quindi hai un semplicissimo tubo che esce dalla testa dove prima c'era la PCV (e che adesso non c'? pi?, pace all'anima sua) e finisce in terra? punto e basta? nient'altro?
Ok che c'? giovamento nell'evitare di attaccarsi al condotto di aspirazione ma a questo proposito potremmo usare la depressione dello scarico !Non st? parlando di fare ci? per acquistare mille mila cavalli ma solo in senso teorico per capire cosa ? meglio-peggio-influente
infatti dunque per migliorare il sistema cosaa bisognerebbe fare a questo punto??
Quindi nel nostro motore l'aria arriva in testa dal tubicino piazzato prima del farfallato (Che ? libero) e viene aspirata nuovamente da quello dopo il farfallato (passante per la PCV) !
Se io stacco il tubo di ritorno per collegarlo ad un oil catch ma non rimuovo la PCV e mando poi l'uscita dell'oil catch a terra c'? la possibilit? che la molla presente nella PCV pur essendo ridicola non riesca ad essere aperta dalla pressione dei gas avendo perso la depressione del motore ?
Potrebbe succedere anche che avendo da una parte una legera resistenza (la molla) i gas optino per andarsene dall'altro tubo (quello che serve a portare aria alla testa) tornando cos? nel condotto di aspirazione e rendendo inutile l'oil catch ?