Autore Topic: Turbo e recupero vapori della testa  (Letto 20170 volte)

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #75 il: Lun 05 Ott, 2009, 23:07:02
Citazione da: "FullioTRD"
Il filtro (o cmq un foro) serve a far circolare aria e permettere al motore di espellere i vapori...QUESTO E' QUANTO HO CAPITO IO..cmq dovrebbe esserci scritto tutto per bene in questo 3d o in quello intitolato "oil catch..." e qualcosa...

Cmq sto facendo questo lavoro proprio in questi giorni, per tappare i fori del cf provo ad usare quei tappi che si usano per le sedie (mi pare che anche hpdxx ha usato questo sistema...), sperando che reggano la temperatura...

oh....grazie fullio...almeno te!!!

perfetto...allora x tappare i buchi bastan dei tappi in plastica con fascetta...o magari gomma dei tubi dell'acqua,cos? si v? sul sicuro!

e x l'oil catch...tu dove lo hai preso?
io pensavo di costruirmene uno...ma se c'? qlk d reperibile in pokigiorni e poki soldi....mi eito lo sbattimento!!!

x quanto riguarda il discorso della non aereazione del coperchio punterie?

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #76 il: Lun 05 Ott, 2009, 23:17:04
Per il discorso dell'areazione, come ti ho detto c'? il 3zo foro dell'oil catch che ci pensa...
Ah, forse ho capito cosa intendi...che non c'? piu un tubo che "manda aria" alla testa...mmm...a questo non so risponderti...

l'oil catch puoi fartelo tu tranquillamente, altrimenti cerca su ebay  :wink:
Io il mio l'ho comprato da Lupo, nuovo, pagato 45? ed ? il modello con filtrino...

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #77 il: Lun 05 Ott, 2009, 23:31:43
si ho visto su e-bay...cercavo qlk in italia,altrimenti me lo faccio io senza il tubicino d'ispezione e via!
grazie delle infos...

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #78 il: Lun 05 Ott, 2009, 23:39:01
Citazione da: "ghiblinoTS"
si ho visto su e-bay...cercavo qlk in italia,altrimenti me lo faccio io senza il tubicino d'ispezione e via!
grazie delle infos...

Si...fai bene, alla fine basta un contenitore con 2 tubi annessi... :wink:

Figurati  :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #79 il: Mar 06 Ott, 2009, 12:48:04
fai scolare tutto a terra come ho fatto io  :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #80 il: Mar 06 Ott, 2009, 13:52:34
Citazione da: "Knight"

infatti in attesa di un oil catch faccio cos?.....

ma il dubbio che ho io riguarda l'aspirazione...cio?,il ricircolo dei vapori!
gettando tutto a terra,o mettendolo in un oil c sensa filtrino....ke succede?
cio?..dov'? la differenza?
come si aerea il coperchio punterie?

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #81 il: Mar 06 Ott, 2009, 14:18:37
Citazione da: "ghiblinoTS"
Citazione da: "Knight"

infatti in attesa di un oil catch faccio cos?.....

ma il dubbio che ho io riguarda l'aspirazione...cio?,il ricircolo dei vapori!
gettando tutto a terra,o mettendolo in un oil c sensa filtrino....ke succede?
cio?..dov'? la differenza?
come si aerea il coperchio punterie?

Facendo questa modifica, interrompi il ricircolo dei vapori...lo scopo ? appunto quello :lol:
I vapori che salgono in testa saliranno come sempre e sfogheranno dai tubi di scolo.

Cmq la differenza ? tra gettando tutto a terra/oil catch con filtro e oil catch senza filtro...in quest'ultimo caso non permetti un deflusso (ottimale) dei vapori perché chiudi il sistema.

Cmq cerca la discussione che ti dicevo che c'? scritto tutto!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #82 il: Mer 07 Ott, 2009, 11:05:56
oh per una volta fullio ha capito come funziona qualcosa  :lol:  :lol:  :lol:

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #83 il: Mer 30 Dic, 2009, 21:09:26
Per tappare l' aspirazione nei vari brico nel reparto giardinaggio vicino ai tubi dell'acqua per innaffiare il giardino troverete i "tappi" per chiudere questi tubi, questi "tappi" montano perfetti nei fori d'aspirazione...

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #84 il: Mer 30 Dic, 2009, 21:19:45
Citazione da: "HPDxxx"
oh per una volta fullio ha capito come funziona qualcosa  :lol:  :lol:  :lol:

hhahahahha non l'avevo letta questa...sono onorato, quasi lusingato, ti dir?  :lol: E ora potr? bullarmi di sapere qualcosa (1) :mrgreen:

grazie davide  :ohh:  :ohh:  :ohh:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #85 il: Lun 12 Dic, 2011, 23:45:59
Ciao raga, devo montare pure io l'oil catch.

Ho letto sin dall'inizio la discussione e ho appreso che ? meglio dotare il tank di un filtrino per lo sfogo dei vapori, indipendentemente se si decide di lasciare il contenitore chiuso per la raccolta delle schifezze o se si decide altrimenti di farle sfogare tutte a terra.

Personalmente user? il filtrino, anche se il mio catch non ce l'ha in origine  ma tanto non mi costa nulla forare e applicare un filtrino da 2? dei scooter50cc sul catch... :wink:

Quindi a rigor di logica l'installazione ottimale ? questa, vano motore 2zz esemplificativo: ("x" rossa = eliminare)

Unico dubbio: la famosa PCV sarebbe dei 2 tubi quello lato coperchio più esterno, vicino al telaio giusto? necessita di un particolare lavoro per l'innesto del tubo al catch?

Grazie a chi sapr? consigliare.  :cia:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #86 il: Mar 13 Dic, 2011, 00:15:23
La PCV altro non ? che una valvola di non ritorno classica; pallina e molletta !Mettere un tubo su di essa ? secondo me inutile perché una volta che non hai più depressione dall'aspirazione i soli vapori non credo riescano ad aprire la valvola perci? di fatto il tubo non porterebbe via un bel niente !
Puoi romperla per renderla libera oppure fare come avevo fatto io; la sviti e ci metti al suo posto un portatubo che trovi facilmente in giro nei negozi di ricsmbistica o dove fanno tubi idraulici !
Il passo ? comunissimo  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #87 il: Mar 13 Dic, 2011, 01:09:47
Citazione da: "TSuper"
La PCV altro non ? che una valvola di non ritorno classica; pallina e molletta !Mettere un tubo su di essa ? secondo me inutile perché una volta che non hai più depressione dall'aspirazione i soli vapori non credo riescano ad aprire la valvola perci? di fatto il tubo non porterebbe via un bel niente !
Puoi romperla per renderla libera oppure fare come avevo fatto io; la sviti e ci metti al suo posto un portatubo che trovi facilmente in giro nei negozi di ricsmbistica o dove fanno tubi idraulici !
Il passo ? comunissimo  :wink:

Per portatubo intendi un nipplo filettato che avvito al coperchio valvole da una parte e dall'altra rimane il cilindretto libero vuoto passante-d'aria? al quale dopodich? collego il tubo al catch no?

Ma ? giusto lo schemino della foto che ho postato?  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #88 il: Mar 13 Dic, 2011, 08:37:04
lo schemino ? giusto.

il raccordo ? un normalissimo porta tubo dritto come questo..

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #89 il: Mar 13 Dic, 2011, 09:03:53
Esatto Raffa !

I raccordi sono proprio quelli che ti ha postato Davide, stesso passo della PCV e poi scegli il diametro del portatubo che più ti piace !

Ps so che non c'? bisogno ma non farti venire la voglia di ponticellare le due prese sull'aspirazione...
Per tappare quelle sono perfetti i gommini a bicchiere che trovi dal ferramenta !Quelli che si mettono sotto i piedi di tavoli e sedie !
Lo infili, blocchi con fascetta e rimane un lavoro pulito e arrotondato  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal