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Il filtro (o cmq un foro) serve a far circolare aria e permettere al motore di espellere i vapori...QUESTO E' QUANTO HO CAPITO IO..cmq dovrebbe esserci scritto tutto per bene in questo 3d o in quello intitolato "oil catch..." e qualcosa...Cmq sto facendo questo lavoro proprio in questi giorni, per tappare i fori del cf provo ad usare quei tappi che si usano per le sedie (mi pare che anche hpdxx ha usato questo sistema...), sperando che reggano la temperatura...
si ho visto su e-bay...cercavo qlk in italia,altrimenti me lo faccio io senza il tubicino d'ispezione e via!grazie delle infos...
fai scolare tutto a terra come ho fatto io
Citazione da: "Knight"fai scolare tutto a terra come ho fatto io infatti in attesa di un oil catch faccio cos?.....ma il dubbio che ho io riguarda l'aspirazione...cio?,il ricircolo dei vapori!gettando tutto a terra,o mettendolo in un oil c sensa filtrino....ke succede?cio?..dov'? la differenza?come si aerea il coperchio punterie?
oh per una volta fullio ha capito come funziona qualcosa :lol: :lol: :lol:
La PCV altro non ? che una valvola di non ritorno classica; pallina e molletta !Mettere un tubo su di essa ? secondo me inutile perché una volta che non hai più depressione dall'aspirazione i soli vapori non credo riescano ad aprire la valvola perci? di fatto il tubo non porterebbe via un bel niente !Puoi romperla per renderla libera oppure fare come avevo fatto io; la sviti e ci metti al suo posto un portatubo che trovi facilmente in giro nei negozi di ricsmbistica o dove fanno tubi idraulici !Il passo ? comunissimo