Autore Topic: Terminale di scarico: non so che fare....  (Letto 8833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #15 il: Sab 14 Giu, 2008, 16:16:20
Citazione da: "Kawaninja"
Citazione da: "Mind_IS"
io ero andato di vici e ho goduto per cui ti consiglio quello :mrgreen:


x2 ma quello cn la pancia se no troppo casino con il centrale rimosso


si si il mio aveva la pancia ed era gia pauroso....che nostalgia...

questa era la mia provata dal buon fede per tarare il contachilometri....che libidine  :cry:



poi con quello di vici scegli terminale,scegli quanto e come deve uscire,scegli tutto...il mio praticamente era identico allo stock,ma cromato e doppio...si integrava perfettamente e in tutti i casi gli sbirri l'avevan bevuta (o l'avevan voluta bere)


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #16 il: Sab 14 Giu, 2008, 19:24:43
Citazione da: "Mind_IS"





Ho goduto! Ho godutooooooo!!!  :lol:

E quello sarebbe con la pancia d'espansione??? E senza come fa? Un jet in decollo.... :cool:

Mind, ma qual'era la tua configurazione scarico in quel video? Avevi il centrale silenziato originale o dritto? :???:

Dio che voglia! Che tentazioneee!!



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #17 il: Dom 15 Giu, 2008, 00:27:10
:o Ancora con sto scarico? :???:
 :doma: Si può sapere cosa aspetti a prendere sto terminale by Vi.Ci.?

TI ABBIAMO GI? DETTO QUELLA SERA CHE ALLA PEGGIO PER ZITTIRLO CI METTI QUELLA CAVOLO DI ELETTROVALVOLA O UN DB KILLER, O NO?

ca**o! :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #18 il: Dom 15 Giu, 2008, 09:39:53
Carlo, non essere sustoso suvvia....la mia domanda era anche di carattere estetico...hai visto le foto dopo il lifting al culetto?

La soluzione dell'elettrovalvola la vedo uno sbattimento......quella del db-killer ? già meglio ma mi spieghi come faccio a trovare/montare un db-killer su un finalino ovale? :o



Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #19 il: Dom 15 Giu, 2008, 14:07:29
Citazione da: "Mind_IS"
io ero andato di vici e ho goduto per cui ti consiglio quello :mrgreen:


Quoto approvo e confermo la qualit? del sound dello scarico di Mind... :cool:
una volta facemmo una pacchetta ed il rumore era spettacolare...forte e pieno ai bassi fino a salire acuto e metallico...ero partito al verde senza guardare cosa avevo a sinistra e non avrei mai pensato ad un celtica sembrava quasi una Z  :wink: (ai bassi perlomeno)
pero mi dicono che il suo era panciato, col tubo mitragliato non so che razza di rumore possa produrre :yeah:

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #20 il: Dom 15 Giu, 2008, 14:30:21
Citazione da: "Erny1981"
Carlo, non essere sustoso suvvia...

:lol: :lol: :lol: :wink:
Citazione da: "Erny1981"
...la mia domanda era anche di carattere estetico...hai visto le foto dopo il lifting al culetto?

Sinceramente non pensavo che lo scarico potesse rappresentare un problema estetico... :lol:
E comunque anche cos? non mi pare che esteticamente sia male. :wink:
Citazione da: "Erny1981"

La soluzione dell'elettrovalvola la vedo uno sbattimento......quella del db-killer ? già meglio ma mi spieghi come faccio a trovare/montare un db-killer su un finalino ovale? :o

Beh... :roll: Mettendo uno scarico libero come quello io preferirei l'elettrovalvola anche perché, come sai sono un pigro e mi rompo le :censo: a mettere e togliere il db-killer... :oops:
Comunque il db-killer lo fai fare anche ovale e non ? un problema. :wink:

:bye:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #21 il: Dom 15 Giu, 2008, 22:44:23
Con quello scarico l? (scarico ? una parola grossa... :lol: ) la mia configurazione diventerebbe:

kat originale ---> centrale dritto 60 mm ---> pseudo tubo mitragliato --->uscita finale........

Non rischio di perdere troppa contropressione facendo una "via dritta" del genere?
Da dire che monto il filtro a pannello BMC senza valvola a farfalla.....



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #22 il: Dom 15 Giu, 2008, 23:11:32
Citazione da: "Erny1981"
Con quello scarico l? (scarico ? una parola grossa... :lol: ) la mia configurazione diventerebbe:

kat originale ---> centrale dritto 60 mm ---> pseudo tubo mitragliato --->uscita finale........

Non rischio di perdere troppa contropressione facendo una "via dritta" del genere?
Da dire che monto il filtro a pannello BMC senza valvola a farfalla.....

A parte che casomai servisse con la valvola puoi fare tutta la contropressione che vuoi, sinceramente su un aspirato 4 tempi di questa cilindrata IMHO lo scarico cambia poco o additittura niente se non ? specifico.

Quindi casomai il dilemma dovrebbe essere tra queste due scelte qua:

1) elettrovalvola sulla fine del centrale e prendo lo scarico artigianale di Vi.Ci.  cos? ho un bel sound e forse miglioro le prestazioni ma almeno ho risparmiato;

2) elettrovalvola sulla fine del centrale e ci metto uno scarico studiato per la celica vedi TRD o RMM cos? ho un bel sound, miglioro le prestazioni anche se non ho risparmiato.

Io sceglierei la seconda, ma io sono io, e qui dipende da quello che vuoi ottenere tu. :wink:
Certo solo per un vezzo estetico non andrei a toccare un terminale che secondo me tutto sommato ? fatto, con tutti i suoi limiti, molto bene come il Remus. :roll:

Tutto qui. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #23 il: Lun 16 Giu, 2008, 07:07:11
Citazione da: "Erny1981"
Con quello scarico l? (scarico ? una parola grossa... :lol: ) la mia configurazione diventerebbe:

kat originale ---> centrale dritto 60 mm ---> pseudo tubo mitragliato --->uscita finale........

Non rischio di perdere troppa contropressione facendo una "via dritta" del genere?
Da dire che monto il filtro a pannello BMC senza valvola a farfalla.....



io credo proprio che ? troppo vuoto e rischi di perdere contropressione :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #24 il: Lun 16 Giu, 2008, 09:41:26
Citazione da: "carlito"

Quindi casomai il dilemma dovrebbe essere tra queste due scelte qua:

1) elettrovalvola sulla fine del centrale e prendo lo scarico artigianale di Vi.Ci.  cos? ho un bel sound e forse miglioro le prestazioni ma almeno ho risparmiato;

2) elettrovalvola sulla fine del centrale e ci metto uno scarico studiato per la celica vedi TRD o RMM cos? ho un bel sound, miglioro le prestazioni anche se non ho risparmiato.


No beh, tra i due casi sceglierei senz'altro la numero 1.....spendere una botta di soldi per essere lo stesso fuori legge preferisco, nel caso, esserlo non spendendo nulla.....


Citazione da: "carlito"

Certo solo per un vezzo estetico non andrei a toccare un terminale che secondo me tutto sommato ? fatto, con tutti i suoi limiti, molto bene come il Remus. :roll:



Il Remus ha un bellissimo finalino però la mia perplessit? estetica era nel fatto che, soprattutto dalla vista laterale (come si vede nelle foto a inizio post) ? molto vistoso su "culo" stock e, dalla vista dritta posteriore, si vede moltissimo la prima delle due curve a 90? che fa il tubo finale pancia-terminalino (e che ? pure la parte più vicina al suolo di tutto il fondo dell'auto) e che io al massimo potrei far sostituire con un tubo con solo una mezza curva e un p? obliquo.....non so se ho reso la mia idea...



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #25 il: Lun 16 Giu, 2008, 09:49:57
Citazione da: "fratsport"
Citazione da: "Erny1981"
Con quello scarico l? (scarico ? una parola grossa... :lol: ) la mia configurazione diventerebbe:

kat originale ---> centrale dritto 60 mm ---> pseudo tubo mitragliato --->uscita finale........

Non rischio di perdere troppa contropressione facendo una "via dritta" del genere?
Da dire che monto il filtro a pannello BMC senza valvola a farfalla.....



io credo proprio che ? troppo vuoto e rischi di perdere contropressione :wink:


Infatti........anche perché dopo aver montato il centrale dritto maggiorato una piccola variazione ? stata più che percepibile. Pi? grintosa ad alti regimi ma a bassi regimi, a volte, sembra che abbia qualche piccola sensazione di "mancare", di "vuoto" in fase di ripresa di giri.......poco poco ma a volte ? percepibile.

Si percepisce meglio tipo in 3^ marcia......andatura tranquilla a 1500 giri, d? gas con decisione e all'inizio si sente che sale di giri a volte (ma solo a volte) con un filo di sussulto ma poi, superato un certo regime, la si sente che sale cattiva, più di una volta.

Carlo, tu poi hai la stessa configurazione mia........non hai sentito nessuna differenza in merito dopo la modifica?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #26 il: Lun 16 Giu, 2008, 12:01:07
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "HPDxxx"
enry cosa aspetti a portare a casa lo scarico di vici?  :roll:
ce l'hai li sotto il naso..... hai ancora dubbi in merito?  :grin:


quoto, ma occhio al casino.
Se ? senza pancia di espansione fa veramente bordello  :twisted:



:fred: ? l'unico freno che ho dal farlo......

lo porti a casa e lo monti, se ti piace lo tieni, se lo consideri esagerato lo rivendi e ri-piazzi il remus  :wink:
non vedo dove sia il problema, sono 2 viti e ci vuole più tempo a cricchettare la macchina che a cambiare lo scarico  :grin:


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #27 il: Lun 16 Giu, 2008, 12:13:08
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "HPDxxx"
enry cosa aspetti a portare a casa lo scarico di vici?  :roll:
ce l'hai li sotto il naso..... hai ancora dubbi in merito?  :grin:


quoto, ma occhio al casino.
Se ? senza pancia di espansione fa veramente bordello  :twisted:



:fred: ? l'unico freno che ho dal farlo......

lo porti a casa e lo monti, se ti piace lo tieni, se lo consideri esagerato lo rivendi e ri-piazzi il remus  :wink:
non vedo dove sia il problema, sono 2 viti e ci vuole più tempo a cricchettare la macchina che a cambiare lo scarico  :grin:



....mmmmmmhhhhh.......

Se devo essere sincero mi ha scombussolato il sentire il sound di quello di Mind nel video. Resomi conto che anche il mio attuale Remus da fuori fa un bordello notevole rispetto a quello che si percepisce in abitacolo......quello di Mind ? panciato e fa esattamente il sound che vorrei.....ma ne caso del Vici che potrei montare non riesco ad immaginare cosa potrebbe partorire.

Praticamente la mia linea di scarico diverrebbe come la tua.....come uniche differenze ci sarebbe il kat (io si, tu no) e il diametro della linea (tu 72, io tra 54 e 60).....

Davide, non hai un video di ci? che partorisce la tua "grondaia"? Vorrei rendermi conto di ci? che potrei incontrare (FDO a parte... :risa: :roll: )



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #28 il: Lun 16 Giu, 2008, 12:18:16
Citazione da: "Erny1981"

Carlo, tu poi hai la stessa configurazione mia........non hai sentito nessuna differenza in merito dopo la modifica?

Si ovviamente va meglio agli alti, ma dai 2000 giri in su ? comunque più veloce di prima a salire di giri.
In ogni caso mi pare evidente che la parte più importante per la riuscita o meno di un scarico ? il terminale che ? meglio sia specifico.

In ogni caso, viste le condizioni attuali, concordo con quello che ti ha consigliato di fare Davide. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #29 il: Lun 16 Giu, 2008, 12:20:18
....anche perché il Vici di Ale non ? flangiato!

Dovrei sbattermi a trovare una flangia, portarlo a far saldare con la lunghezza giusta...e poi montarlo (e io sono imbranato in queste cose)....
 :cry:

Non ? proprio plug&play, capisciamm



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal