Autore Topic: Camcon Ti (cc-111)  (Letto 1962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
il: Lun 07 Lug, 2008, 16:03:47
Sul sito giaponese della power enterprise compare questo nuovo modello.
sul sito americano no.
ora visto che leggo inglese ma non giapponese non ho capita un H. :lol:
a parte il fatto che
                             VECCHIO MODELLO                   NUOVO MODELLO

TOYOTA                   camcon t (cc-101)                     camcon Ti (cc-111)

HONDA                    camcon h                                  camcon Hi




1-Qualcuno s? qualcosa su questo modello :?:
magari ha la regolazione per l'alzata :?:  :roll:

2-Ho notato che le camcon per le honda (Hi, ma anche H) hanno, oltre il cam ed il A/F, la regolazione per il V-tec point (alzata). Si potr? montare una camcon Hi su di una zzt-231 :?:

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #1 il: Lun 07 Lug, 2008, 16:24:00
Il Camcon Ti CC-111 sostituisce la precedente CC-101 col relativo cablaggio e non mi pare che faccia cose diverse rispetto al vecchio modello.
Da quello che ho letto in giro si può montare sui seguenti motori Toyota:

- 1JZ-GTE 2JZ-GTE 2JZ-GE
- 1ZZ-FE 2ZZ-GE
- 1SZ-FE 2NZ-FE 1NZ-FE 2SZ-FE
- 3S-GE
- 1G-FE

Se poi c'? uno o più modelli che sono specifici per il V-Tec Honda come minimo ovviamente cambia il tipo di cablaggio, il che probabilmente ne rende impossibile l'installazione sul VVTL-i. :wink:
Inoltre non ho il minimo dubbio che con una piggy-back cos? semplice proprio NON si riesca a modificare il punto di alzata, visto che anche con una stand-alone come l'Apexi si risce ad anticipare il punto di alzata "solo" di qualche migliaio di giri ed occorre comunque fare una mappa da zero. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #2 il: Lun 07 Lug, 2008, 16:41:00
:grin:

Sulle camcon H ? possibile modificare il punto di V-tec.

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #3 il: Lun 07 Lug, 2008, 22:43:53
Prima che si inbufalisca qualche hondista DOC ,si scrive VTEC tuttoattaccato. :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #4 il: Lun 07 Lug, 2008, 22:47:43
Citazione da: "Carbon R"
Prima che si inbufalisca qualche hondista DOC ,si scrive VTEC tuttoattaccato. :risa:

 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:
Puntiglioso... :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #5 il: Mar 08 Lug, 2008, 00:18:53
quanto sete tecnici!!!troppo bello!!! :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

SI VIS PACEM PARA BELLUM


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Mar 08 Lug, 2008, 08:49:09
Citazione da: "carlito"

visto che anche con una stand-alone come l'Apexi si risce ad anticipare il punto di alzata "solo" di qualche migliaio di giri

con la PFC lo puoi portare anche a 1000 giri come a 8000  :wink: ovviamente non ? la scelta giusta da fare, visto che l'alzata, per funzionare in maniera corretta e offrire la massima potenza, ha un numero minimo di giri dal quale entrare in funzione  :smile:


comunque confermo, con il camcon NON si può modificare l'eltrata dell'alzata, ma solo la fasatura vvt (sia su 143 che ts)  :wink:
diverso per le hondine... dove puoi modificare vtec in & out  :grin:


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #7 il: Mer 03 Dic, 2008, 14:25:27
che differenza c'? dunque tra le camcon 101 e 111 :?:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #8 il: Mer 03 Dic, 2008, 19:13:37
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
che differenza c'? dunque tra le camcon 101 e 111 :?:

Sostanzialmente per noi nessuna: la 111 ? il modello nuovo. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal