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Da qualche settimana ho questo problema.In pratica avete presente che il pedale della frizione ha quei due centimetri di gioco, quello scattino prima che cominci realmente la corsa del pedale in cui lo spingidisco inizi a lavorare?In pratica quando il pedale della frizione torna su non torna su completamente, non fa quello scattino extra (quello del gioco in pratica).C'? la possibilit? di bolle d'aria nel circuito della frizione? Se si come si eliminano? L'olio ? condiviso con quello dell'impianto frenante?
In pratica quando il pedale della frizione torna su non torna su completamente, non fa quello scattino extra (quello del gioco in pratica).C'? la possibilit? di bolle d'aria nel circuito della frizione? Se si come si eliminano? L'olio ? condiviso con quello dell'impianto frenante?
Citazione da: "Sceriff"Da qualche settimana ho questo problema.In pratica avete presente che il pedale della frizione ha quei due centimetri di gioco, quello scattino prima che cominci realmente la corsa del pedale in cui lo spingidisco inizi a lavorare?In pratica quando il pedale della frizione torna su non torna su completamente, non fa quello scattino extra (quello del gioco in pratica).C'? la possibilit? di bolle d'aria nel circuito della frizione? Se si come si eliminano? L'olio ? condiviso con quello dell'impianto frenante?Il motivo dell'inconveniente non saprei proprio dirtelo ma l'olio ? quello del cambio.
Citazione da: "Sceriff"In pratica quando il pedale della frizione torna su non torna su completamente, non fa quello scattino extra (quello del gioco in pratica).C'? la possibilit? di bolle d'aria nel circuito della frizione? Se si come si eliminano? L'olio ? condiviso con quello dell'impianto frenante?Solitamente fa cosi' quando e' presente una bolla d'aria.... devi spurgare.Troverai uno spurgo a vite ( tipo quello sulle pinze freno) sulla pompa della frizione, solitamente avvitata sul cambio, zona disco frizione.Olio da utilizzare e' dello stesso tipo dei freni.
quoto tutto...ma lo spurgo si effettua dal cilindretto non dalla pompa...
aggiungo che si trova nella parta frontale del cambio, appena sulla destra del supporto motore anteriore sulla sinistra del cilindro di comando frizione trovi la vite per lo spurgo
Quindi si fa agilmente anche dal vano motore senza metterla sul ponte?
Non ? che riesci a indicarmi in una foto qual ? questa vite?
Ho cercato sulla bibbia ma non ho trovato nessuna procedura per fare lo spurgo. Mi sembra strano che non ci sia, o forse non l'ho trovata io.
Grazie mille! Appena trovo qualcuno che mi presta un piede provo a spurgarlo! :grin: