Autore Topic: Aria condizionata  (Letto 2987 volte)

Faber_TS

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2007
il: Ven 18 Lug, 2008, 16:56:55
In questi giorni,utilizzando l'aria condizionata mi sono accorti che quando ? accesa in alcuni momenti avverto dei leggeri cali di potenza...cosa potrebbe essere?  :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:14:28
Citazione da: "Faber_TS"
In questi giorni,utilizzando l'aria condizionata mi sono accorti che quando ? accesa in alcuni momenti avverto dei leggeri cali di potenza...cosa potrebbe essere?  :roll:

la butto li...  :roll: ma ? proprio un azzardo eh....  :roll: sicuro che mi sbaglio.....  :roll:  ma direi ehm....... L'ARIA CONDIZIONATA!  :idea:

Ebbene si... quando l'accendi la puleggia magnetica entra in funzione e come per magia perdi potenza  :wink: ? assolutamente normale ed ? per questo che l'AC andrebbe tolta :risa: o almeno tenuta spenta, quando si corre  :lol:

andrea555

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #2 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:15:39
? il comperssore del climatizzatore che gira.
In modalità automatica il clima attacca e stacca il compressore per regolare la temperatura interna.
E' normale. :grin:

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #3 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:16:56
Citazione da: "HPDxxx"

la butto li...  :roll: ma ? proprio un azzardo eh....  :roll: sicuro che mi sbaglio.....  :roll:  ma direi ehm....... L'ARIA CONDIZIONATA!  :idea:

Ebbene si... quando l'accendi la puleggia magnetica entra in funzione e come per magia perdi potenza  :wink: ? assolutamente normale ed ? per questo che l'AC andrebbe tolta :risa: o almeno tenuta spenta, quando si corre  :lol:

ahahahah  :lol:  hpd fino a li c'ero arrivato.. OVVIAMENTE io non corro mai con l'ac accesa dato che sento la macchina "spompa" e questo rientra nella norma diciamo...pero' io intendevo dire che sento dei leggeri cali di potenza in determinati range di giri-motore... NON che la sento sempre meno potente...capito cosa intendo?

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

andrea555

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #4 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:17:47
Citazione
la butto li... Rolling Eyes ma ? proprio un azzardo eh.... Rolling Eyes sicuro che mi sbaglio..... Rolling Eyes ma direi ehm....... L'ARIA CONDIZIONATA! Idea

Ebbene si... quando l'accendi la puleggia magnetica entra in funzione e come per magia perdi potenza Wink ? assolutamente normale ed ? per questo che l'AC andrebbe tolta Risata o almeno tenuta spenta, quando si corre Laughing

AZZ. mi hai preceduto di 1 minuto :!:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #5 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:18:06
E sei sicuro che i range in cui "succede" siano sempre gli stessi?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #6 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:20:04

ahahahah  :lol:  hpd fino a li c'ero arrivato.. OVVIAMENTE io non corro mai con l'ac accesa dato che sento la macchina "spompa" e questo rientra nella norma diciamo...pero' io intendevo dire che sento dei leggeri cali di potenza in determinati range di giri-motore... NON che la sento sempre meno potente...capito cosa intendo?

succede anche al minimo? se si... dovresti notare i giri motore che si alzano e abbassano di continuo in corrispondenza dell'attacca-stacca dell'AC.

In questo caso ? la stessa cosa che aveva ergigio un paio di settimane fa, mi pare fosse il circuito del gas troppo carico  :wink:

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #7 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:24:52

succede anche al minimo? se si... dovresti notare i giri motore che si alzano e abbassano di continuo in corrispondenza dell'attacca-stacca dell'AC.

In questo caso ? la stessa cosa che aveva ergigio un paio di settimane fa, mi pare fosse il circuito del gas troppo carico  :wink:

mmm...il minimo mi sembra sia regolare ma domani controllo meglio...il fatto che lo faccia sempre allo stesso range non mi sembra,cio? lo fa "a caso" se non erro indipendentemente dal range di giri...  :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #8 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:52:55
Secondo me comunque la celi ? una di quelle macchine che risente abbastanza dell'AC, cio? si nota un consistente calo di prestazioni, in altre auto non ? cos? marcato. Ma questa ? un'impressione, non so se ho ragione. :wink:

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #9 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:56:54
come sapete non ? molto che ho la celi ma cmq posso dire che quando attacchi l AC si sente parecchio il calo di potenza e come dicevate si sente a momenti quando attacca e stacca il copressore.
PS la accendo quando proprio non ne posso fare a meno, misono abituato alla solita accelerazione e quando la sento più fiacca mi inccccccczzzzzoooo!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #10 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:57:16
Citazione da: "CeliLuca"
Secondo me comunque la celi ? una di quelle macchine che risente abbastanza dell'AC, cio? si nota un consistente calo di prestazioni, in altre auto non ? cos? marcato. Ma questa ? un'impressione, non so se ho ragione. :wink:

Impressione corretta.

Faber, se lo fa a random a qualsiasi regime in qualsiasi momento ? semplicemente l'AC.....capita esattamente anche a me, e non credo che siamo gli unici due qui dentro! :wink:

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #11 il: Ven 18 Lug, 2008, 18:13:04
Citazione da: "ufo27dj"
come sapete non ? molto che ho la celi ma cmq posso dire che quando attacchi l AC si sente parecchio il calo di potenza e come dicevate si sente a momenti quando attacca e stacca il copressore.
PS la accendo quando proprio non ne posso fare a meno, misono abituato alla solita accelerazione e quando la sento più fiacca mi inccccccczzzzzoooo!!

io uando ce l'ho accesa NON FACCIO MAI accelerazioni...non riesco a sentirla "spompa"...  :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #12 il: Ven 18 Lug, 2008, 18:31:40

E ti dir? di pi?, per quel che ho visto io, nelle gare in salita e nei rally anche d'estate ce ne sono molti che corrono col riscaldamento acceso a manetta per far smaltire meglio il calore al motore. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #13 il: Ven 18 Lug, 2008, 18:42:36
Citazione da: "carlito"

E ti dir? di pi?, per quel che ho visto io, nelle gare in salita e nei rally anche d'estate ce ne sono molti che corrono col riscaldamento acceso a manetta per far smaltire meglio il calore al motore. :lol:

ci riscaldamenti accesi? ahah ma non ? peggio? :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Fa

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #14 il: Ven 18 Lug, 2008, 18:47:26
Citazione da: "carlito"

Verissimo, si corre con il riscaldamento hot e al massimo, specie nei turbo più piccoli di cilindrata :wink:

tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal