In questi giorni,utilizzando l'aria condizionata mi sono accorti che quando ? accesa in alcuni momenti avverto dei leggeri cali di potenza...cosa potrebbe essere?
Citazione da: "Faber_TS"In questi giorni,utilizzando l'aria condizionata mi sono accorti che quando ? accesa in alcuni momenti avverto dei leggeri cali di potenza...cosa potrebbe essere? la butto li... ma ? proprio un azzardo eh.... sicuro che mi sbaglio..... ma direi ehm....... L'ARIA CONDIZIONATA! :idea: Ebbene si... quando l'accendi la puleggia magnetica entra in funzione e come per magia perdi potenza ? assolutamente normale ed ? per questo che l'AC andrebbe tolta o almeno tenuta spenta, quando si corre :lol:
la butto li... Rolling Eyes ma ? proprio un azzardo eh.... Rolling Eyes sicuro che mi sbaglio..... Rolling Eyes ma direi ehm....... L'ARIA CONDIZIONATA! IdeaEbbene si... quando l'accendi la puleggia magnetica entra in funzione e come per magia perdi potenza Wink ? assolutamente normale ed ? per questo che l'AC andrebbe tolta Risata o almeno tenuta spenta, quando si corre Laughing
ahahahah :lol: hpd fino a li c'ero arrivato.. OVVIAMENTE io non corro mai con l'ac accesa dato che sento la macchina "spompa" e questo rientra nella norma diciamo...pero' io intendevo dire che sento dei leggeri cali di potenza in determinati range di giri-motore... NON che la sento sempre meno potente...capito cosa intendo?
Citazione da: "Faber_TS"ahahahah :lol: hpd fino a li c'ero arrivato.. OVVIAMENTE io non corro mai con l'ac accesa dato che sento la macchina "spompa" e questo rientra nella norma diciamo...pero' io intendevo dire che sento dei leggeri cali di potenza in determinati range di giri-motore... NON che la sento sempre meno potente...capito cosa intendo?succede anche al minimo? se si... dovresti notare i giri motore che si alzano e abbassano di continuo in corrispondenza dell'attacca-stacca dell'AC.In questo caso ? la stessa cosa che aveva ergigio un paio di settimane fa, mi pare fosse il circuito del gas troppo carico
Secondo me comunque la celi ? una di quelle macchine che risente abbastanza dell'AC, cio? si nota un consistente calo di prestazioni, in altre auto non ? cos? marcato. Ma questa ? un'impressione, non so se ho ragione.
come sapete non ? molto che ho la celi ma cmq posso dire che quando attacchi l AC si sente parecchio il calo di potenza e come dicevate si sente a momenti quando attacca e stacca il copressore.PS la accendo quando proprio non ne posso fare a meno, misono abituato alla solita accelerazione e quando la sento più fiacca mi inccccccczzzzzoooo!!
Ebbene si... quando l'accendi la puleggia magnetica entra in funzione e come per magia perdi potenza ? assolutamente normale ed ? per questo che l'AC andrebbe tolta o almeno tenuta spenta, quando si corre :lol:
Citazione da: "HPDxxx"Ebbene si... quando l'accendi la puleggia magnetica entra in funzione e come per magia perdi potenza ? assolutamente normale ed ? per questo che l'AC andrebbe tolta o almeno tenuta spenta, quando si corre :lol:E ti dir? di pi?, per quel che ho visto io, nelle gare in salita e nei rally anche d'estate ce ne sono molti che corrono col riscaldamento acceso a manetta per far smaltire meglio il calore al motore. :lol: