Autore Topic: Celica TS Turbo Stage 1  (Letto 26965 volte)

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TSuper

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Risposta #195 il: Sab 19 Giu, 2010, 19:20:48
Citazione da: "folletto101"
:cry:

Fatti rivedere una sera!![/quote

Appena sar? pronto il piano B verr? da voi :masch:

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vanadium

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Risposta #196 il: Mer 30 Giu, 2010, 01:31:50
tsuper....se non sono sfaccito....cosa ti e successo...incidente????...

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


Bandana

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Risposta #197 il: Dom 04 Lug, 2010, 20:27:29
guarda da pagina 1 in avanti e tutto sar? chiaro...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Ergigio

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Risposta #198 il: Mar 06 Lug, 2010, 20:38:21
Che storiaccia... E quanto rammarico nelle tue parole... Comunque, l'importante ? andare avanti :wink:  :wink:




 :lol:  :lol: Che faccia Paolone .. :ihih::ihih:


Geckots

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Risposta #199 il: Mer 07 Lug, 2010, 13:24:11
Citazione da: "Ergigio"
...

 :lol:  :lol: Che faccia Paolone .. :ihih::ihih:


 :medi:

...comunque era un mix tra soddisfazione e rosicamento acuto... visto che andava più della mia!  :lov:



Ergigio

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Risposta #200 il: Gio 08 Lug, 2010, 14:29:27
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Ergigio"
...

 :lol:  :lol: Che faccia Paolone .. :ihih::ihih:


 :medi:

...comunque era un mix tra soddisfazione e rosicamento acuto... visto che andava più della mia!  :lov:


:muahaha::muahaha:


TSuper

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Risposta #201 il: Sab 24 Lug, 2010, 18:46:31
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Ergigio"
...

 :lol:  :lol: Che faccia Paolone .. :ihih::ihih:


 :medi:

...comunque era un mix tra soddisfazione e rosicamento acuto... visto che andava più della mia!  :lov:


:muahaha::muahaha:


Peccato, ci siamo persi il confronto !
Vedo in firma che finalmente hai ridato alla tua un luk decente !Era ora poveraccia !
Ma credo che decente non sia la parola giusta; più che altro  :spruz:

Paolo ti aspetto a Maggione con il Piano B; operativo per settembre !

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kkk4

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Risposta #202 il: Mar 18 Gen, 2011, 15:25:22
riesumo per qualche domanda...
con gli internal stock, fino a che pressione si può arrivare rimanendo nei limiti meccanici senza rischiare?

ed eventualmente, conviene comprare un kit tipo questo:
http://www.turbo-kits.com/celica_gts_turbo_kits.html

il primo ovviamente


oppure conviene fare un lavoro "artigianale" comprando solamente i collettori per il turbo, e tutto il resto comprandolo separatamente o di provenienza di altre auto?


oltre a la roba in quel kit, cosa manca?
la PFC
poi?



Geckots

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Risposta #203 il: Mar 18 Gen, 2011, 16:47:37
Citazione da: "kkk4"
riesumo per qualche domanda...
con gli internal stock, fino a che pressione si può arrivare rimanendo nei limiti meccanici senza rischiare?

ed eventualmente, conviene comprare un kit tipo questo:
http://www.turbo-kits.com/celica_gts_turbo_kits.html

il primo ovviamente


oppure conviene fare un lavoro "artigianale" comprando solamente i collettori per il turbo, e tutto il resto comprandolo separatamente o di provenienza di altre auto?


oltre a la roba in quel kit, cosa manca?
la PFC
poi?


Non si può parlare di pressione, La macchina di Riccardo girava a 1 bar ma con una GT28RS, già se ci metti una GT2871R o una GT28R sempre ad un bar le cose cambiano.

Per il kit che hai messo su... lascia perdere  :wink:



HPDxxx

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Risposta #204 il: Mar 18 Gen, 2011, 16:56:36
Citazione da: "Geckots"

Per il kit che hai messo su... lascia perdere  :wink:

Perch? dici?
E' forse l'unico kit in commercio decente in rapporto qualit? prezzo, montabile e con un buon fittaggio, ad un prezzo umano.
In america ? forse il più gettonato.  :wink:

Tra l'altro sono molto disponibili, si possono comprare tutti i componenti singolarmente, in modo da potersi arrangiare con quello che non si ritiene idoneo..
Ad esempio IMHO, comprando da loro collettori e downpipe ci si risparmia molte fatiche, le tubazioni di compressione sono ben fatte ed il fittaggio ? preciso, però non mi piace molto il giro che fa quella di compressione dal turbo all'ingresso dell'IC. :???:
Ovviamente raccordi, tubi olio, fascette, son tutte cose di cui ci si può occupare in fase di installazione, senza doverle comprare oltre oceano :smile:

Ovvio che ci sono diversi componenti del pacchetto base migliorabili (vedi elettronica, turbo ecc..) ma comunque sono disponibili facendo un aggiunta economica.

L'unica soluzione (gi? pronta) superiore, che io sappia, ? il kit di MRW, ma costa molto di pi?.

In alternativa c'? la soluzione artigianale... ma qui entriamo nel campo delle 100 pertiche..  :grin:


kkk4

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Risposta #205 il: Mar 18 Gen, 2011, 18:41:14
e infatti io questo dicevo..
in america sembra il piu usato, anche perche altre aziende che fanno kit specifici non ce ne sono che io sappia..
il prezzo ? umano..e ti danno uno stage 1..
poi se uno vuole comprare le altre parti, te le vendono anche singolarmente, tipo in aggiunta a quel kit puoi comprare PFC ed iniettori maggiorati a 900dollari..ecc ecc

ovvio che c'? anche il kit da 9000dollari...che ti danno gli internal ecc
per? io dico, come base di partenza, per una car che per ora vuole stare con gli internal stock, ? un buon kit?

MWR ha pure i kit, ma parte da 4000dollari..perche a 3000 ti da il kit senza tubazioni, ovvero solamente turbina e collettore mi pare..
quindi gia partiamo con 1000? in piu..


sen? geko, cosa consigli tu?



HPDxxx

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Risposta #206 il: Mar 18 Gen, 2011, 19:39:04
Citazione da: "kkk4"

...che ti danno gli internal ecc
per? io dico, come base di partenza, per una car che per ora vuole stare con gli internal stock, ? un buon kit?

Il loro kit che propongono a 2995$ cos? com'? non lo monterei, opterei da subito per alcuni upgrade che reputo fondamentali:
- Turbo garrett al posto di quello senza marca
- elettronica adeguata PFC o qualcosa di completo simile


kkk4

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Risposta #207 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:12:06
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "kkk4"

...che ti danno gli internal ecc
per? io dico, come base di partenza, per una car che per ora vuole stare con gli internal stock, ? un buon kit?

Il loro kit che propongono a 2995$ cos? com'? non lo monterei, opterei da subito per alcuni upgrade che reputo fondamentali:
- Turbo garrett al posto di quello senza marca
- elettronica adeguata PFC o qualcosa di completo simile

bhe la pfc a prescindere va presa...

per quando riguarda la turbina...bhe se va cambiata fin da subito, conviene effettivamente comprare quel kit?

cio? cacciando la turbina, le altre cose bene o male si riescono anche a trovare singolarmente o sbaglio?

cio? pagare 3000dollari per l'intercooler, le tubazioni, la linea di scarico e quache fascetta...non ? un po tanto?
considerando che quella centralina non la si usa, perche si usa la pfc (presumo), la turbina la vuoi cambiare..quindi rimane quella roba l?


ho visto solo ora che volendo si può cacciare la turbina del kit e prendere la  GT28RS aggiungendo 695$ al totale



HPDxxx

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Risposta #208 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:35:06
Personalmente comprerei da loro collettori e downpipe... al massimo le tubazioni di compressione se non si vuole perdere troppo tempo a farle.

Tutto il resto lo recupererei singolarmente dai vari fornitori.


Geckots

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Risposta #209 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:43:47
Come già detto... la turbina non si sa cosa sia, inoltre non ? su cuscinetti e non ho trovato le misure dell'AR, per la centralina ? necessaria la PFC (soprattutto sul TS) il materiale con cui sono fatti i collettori e la downpipe... boh! inoltre parlano di  spessori ma solo lato flangia e non delle tubazioni, senza parlare del disegno (li stendiamo proprio un velo pietoso).

Se si cambia la turbina e si prende (ad esempio) una Garrett GT28RS con 0.86 di A/R ( necessaria per il 2ZZ) cambiano sicuramente gli ingombri quindi c'? il rischio di dover rifare tutto... e allora sto kit fa cagare.

Quello di MWR costa ma almeno ha tutto quello che serve.

@kkk4 tu hai il problema del tempo, altrimenti la soluzione migliore rimane un kit artigianale.


Ciao



 

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