Autore Topic: Celica TS Turbo Stage 1  (Letto 26967 volte)

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kkk4

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Risposta #210 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:44:26
Citazione da: "HPDxxx"
Personalmente comprerei da loro collettori e downpipe... al massimo le tubazioni di compressione se non si vuole perdere troppo tempo a farle.

Tutto il resto lo recupererei singolarmente dai vari fornitori.

appunto..quindi tutto in pratica, cacciando turbina e quella centralina... :grin:

anche se alla fine, se conti quanto costa una turbina di quelle da noi...forse conviene anche prenderle da loro....
le ho viste a 1600? in italia...l? devi aggiungere al prezzo 650dollari...che sono 500? circa...anche perche cacciando quella turbina che mettono loro nel kit, non penso che scendono molto di prezzo..

oltretutto non penso nemmeno che vendono quei pezzi singolarmente



Matteo

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Risposta #211 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:49:10
Se vuoi andare al risparmio puoi anche montarlo, ? sempre il solito discorso, se vuoi fare le cose fatte bene e stare sicuro ci sono molti altri pensieri da fare e soldi da spendere.
Se la tua idea ?: monto quello e poi strada facendo vedo allora può anche andare bene ma alla fine vai a spendere di pi?, ci perdi più tempo e ti prendi dei rischi maggiori, però per carit? ? un discorso che funziona.
Quello che però ? importante ? che qui dentro hai gente con esperienza da vendere in questo campo e ti può guidare in tutto e per tutto.
Io seguirei il consiglio di HPD, mi armerei di pazienza, di una macchina da utilizzare mentre la celica sar? ferma ed inizierei a risparmiare un p? di soldini...le cose necessarie al montaggio e che tu magari reputi sciocche tipo i raccordi acqua/olio costano un BOTTO di soldi.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


kkk4

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Risposta #212 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:50:01
Citazione da: "Geckots"
Come già detto... la turbina non si sa cosa sia, inoltre non ? su cuscinetti e non ho trovato le misure dell'AR, per la centralina ? necessaria la PFC (soprattutto sul TS) il materiale con cui sono fatti i collettori e la downpipe... boh! inoltre parlano di  spessori ma solo lato flangia e non delle tubazioni, senza parlare del disegno (li stendiamo proprio un velo pietoso).

Se si cambia la turbina e si prende (ad esempio) una Garrett GT28RS con 0.86 di A/R ( necessaria per il 2ZZ) cambiano sicuramente gli ingombri quindi c'? il rischio di dover rifare tutto... e allora sto kit fa cagare.

Quello di MWR costa ma almeno ha tutto quello che serve.

@kkk4 tu hai il problema del tempo, altrimenti la soluzione migliore rimane un kit artigianale.


Ciao

per? vendono il kit stage 1 con la possibilit? di comprare la turbina diversa..
quindi forse non c'? bisogno di fare modifiche, ma sanno gia che quella turbina ci può stare...
poi bu...

bhe effettivamente il kit artigianale ? pure un'ottima soluzione e ci stavo pensando pure..
il problema ? recuperare i vari pezzi...
o meglio...le tubazioni si fanno su misura ok
la turbina si può comprare dove si vuole ok
manicotti ecc si comprano dove si vogliono ok
l'unica cosa che serve, ? il collettore specifico?



HPDxxx

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Risposta #213 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:51:24
ho già scritto che vendono i pezzi singolarmente... ovviamente in proporzione spendi di più che comprare il kit intero.


per il resto sono d'accordo con matteo e torniamo al discorso del rotrex  :roll: se iniziamo a fare l'economia domestica per conto mio mi tolgo già dalla discussione  :wink:


EDIT: il collettore specifico si può costruire...


kkk4

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Risposta #214 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:53:23
Citazione da: "Matteo"
Se vuoi andare al risparmio puoi anche montarlo, ? sempre il solito discorso, se vuoi fare le cose fatte bene e stare sicuro ci sono molti altri pensieri da fare e soldi da spendere.
Se la tua idea ?: monto quello e poi strada facendo vedo allora può anche andare bene ma alla fine vai a spendere di pi?, ci perdi più tempo e ti prendi dei rischi maggiori, però per carit? ? un discorso che funziona.
Quello che però ? importante ? che qui dentro hai gente con esperienza da vendere in questo campo e ti può guidare in tutto e per tutto.
Io seguirei il consiglio di HPD, mi armerei di pazienza, di una macchina da utilizzare mentre la celica sar? ferma ed inizierei a risparmiare un p? di soldini...le cose necessarie al montaggio e che tu magari reputi sciocche tipo i raccordi acqua/olio costano un BOTTO di soldi.

:cia:

hai ragionissima
il problema ? che non ho proprio in mente una lista "della spesa" completa..quindi non mi so rendere conto effettivamente cosa serve in piu ecc ecc...

a me sembra facile comprare quel kit..per? poi non s? che magari servono altre 10cose a cui non avevo pensato..e quindi mi trovo punto e accapo..

sarebbe utile fare anche una lista, in modo tale da rendersi conto...e organizzarsi..siccome volendo o nolendo, kit completamente perfetti e completi non ce ne sono



Geckots

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Risposta #215 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:54:35
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Geckots"
Come già detto... la turbina non si sa cosa sia, inoltre non ? su cuscinetti e non ho trovato le misure dell'AR, per la centralina ? necessaria la PFC (soprattutto sul TS) il materiale con cui sono fatti i collettori e la downpipe... boh! inoltre parlano di  spessori ma solo lato flangia e non delle tubazioni, senza parlare del disegno (li stendiamo proprio un velo pietoso).

Se si cambia la turbina e si prende (ad esempio) una Garrett GT28RS con 0.86 di A/R ( necessaria per il 2ZZ) cambiano sicuramente gli ingombri quindi c'? il rischio di dover rifare tutto... e allora sto kit fa cagare.

Quello di MWR costa ma almeno ha tutto quello che serve.

@kkk4 tu hai il problema del tempo, altrimenti la soluzione migliore rimane un kit artigianale.


Ciao

per? vendono il kit stage 1 con la possibilit? di comprare la turbina diversa..
quindi forse non c'? bisogno di fare modifiche, ma sanno gia che quella turbina ci può stare...
poi bu...

bhe effettivamente il kit artigianale ? pure un'ottima soluzione e ci stavo pensando pure..
il problema ? recuperare i vari pezzi...
o meglio...le tubazioni si fanno su misura ok
la turbina si può comprare dove si vuole ok
manicotti ecc si comprano dove si vogliono ok
l'unica cosa che serve, ? il collettore specifico?


La parte più rognosa sono collettori e downpipe.. a farli ci vuole più o meno una settimana e costano sui 7/800 euro.



Matteo

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Risposta #216 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:54:41
P.S. Chiamiamolo Turbocompressore o Turbo per gli amici...
P.P.S.: La stagione venatoria direi che qui non c'entra, quindi non vedo perché andare a caccia di povere turbine!



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kkk4

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Risposta #217 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:57:32
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Geckots"
Come già detto... la turbina non si sa cosa sia, inoltre non ? su cuscinetti e non ho trovato le misure dell'AR, per la centralina ? necessaria la PFC (soprattutto sul TS) il materiale con cui sono fatti i collettori e la downpipe... boh! inoltre parlano di  spessori ma solo lato flangia e non delle tubazioni, senza parlare del disegno (li stendiamo proprio un velo pietoso).

Se si cambia la turbina e si prende (ad esempio) una Garrett GT28RS con 0.86 di A/R ( necessaria per il 2ZZ) cambiano sicuramente gli ingombri quindi c'? il rischio di dover rifare tutto... e allora sto kit fa cagare.

Quello di MWR costa ma almeno ha tutto quello che serve.

@kkk4 tu hai il problema del tempo, altrimenti la soluzione migliore rimane un kit artigianale.


Ciao

per? vendono il kit stage 1 con la possibilit? di comprare la turbina diversa..
quindi forse non c'? bisogno di fare modifiche, ma sanno gia che quella turbina ci può stare...
poi bu...

bhe effettivamente il kit artigianale ? pure un'ottima soluzione e ci stavo pensando pure..
il problema ? recuperare i vari pezzi...
o meglio...le tubazioni si fanno su misura ok
la turbina si può comprare dove si vuole ok
manicotti ecc si comprano dove si vogliono ok
l'unica cosa che serve, ? il collettore specifico?


La parte più rognosa sono collettori e downpipe.. a farli ci vuole più o meno una settimana e costano sui 7/800 euro.


bhe a sto punto come ha detto hpdxxx si può optare di comprarli da loro sti componenti...e magari anche le tubazioni dell'ic



Matteo

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Risposta #218 il: Mar 18 Gen, 2011, 21:16:08
Citazione da: "kkk4"
sarebbe utile fare anche una lista, in modo tale da rendersi conto...e organizzarsi..siccome volendo o nolendo, kit completamente perfetti e completi non ce ne sono


Ma la lista ce l'hai, ? scritta nei pezzi elencati in quel kit "base", se poi vuoi sapere quante fascette da 60mm ti servono, quante da 50mm, quanti nippli conici e di che diametro, quante guarnizioni e di che materiale, quanti metri di tubo per l'acqua, quanto di quello per l'olio ed i relativi raccordi...b?, non ne andiamo più a casa e mai nessuno la far? una lista del genere, devi comprare i pezzi "base" che trovi nella lista, magari già prendendone dei migliori, vedi ad esempio il turbo, e poi man mano comprare o costruire quello che manca ad esempio la staffa di supporto del turbo, i prigionieri, i dadi giusti, le fascette da uomo, i raccordi corretti, magari ti accorgi che ? meglio comprarne uno inclinato a 45? perché il dritto non ? perfetto. Ad esempio l'uscita del mio compressore ha un determinato diametro e l'ingresso del tubo in acciaio che va all'IC ne ha un altro, il tutto forma anche una curva di circa 90?, nel 99,9% dei casi in un kit troverai un raccordo in gomma molto largo che stringendo con la fascetta fai fittare su entrambi i tubi...invece ne esistono di già rastremati e curvati che fittano alla perfezione soprattutto se fascettati con fascette da uomo...bene, totale del lavoro per una minchiata imprevista hai buttato quasi 100 euro ed una settimana di tempo, però il risultato ? diverso. Queste però sono cose con cui ti scontri quando sei l?, coi pezzi in mano assemblati sotto la macchina, ora noi potremmo evitartene alcuni di questi inconvenienti, soprattutto se ti leggi le centinaia di pagine sulla turbizzazione delle nostre che non abbiamo scritto perché alle 3 di notte dopo una serata in officina non avevamo nulla da fare...ma l'elenco della serva non si potr? mai fare!

:cia:

Secondo me devi solo convincerti di quello che vuoi fare e fare il primo passo (consapevole di tutti i casini che dovrai affrontare) e poi via!



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Risposta #219 il: Mar 18 Gen, 2011, 21:29:29
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "kkk4"
sarebbe utile fare anche una lista, in modo tale da rendersi conto...e organizzarsi..siccome volendo o nolendo, kit completamente perfetti e completi non ce ne sono


Ma la lista ce l'hai, ? scritta nei pezzi elencati in quel kit "base", se poi vuoi sapere quante fascette da 60mm ti servono, quante da 50mm, quanti nippli conici e di che diametro, quante guarnizioni e di che materiale, quanti metri di tubo per l'acqua, quanto di quello per l'olio ed i relativi raccordi...b?, non ne andiamo più a casa e mai nessuno la far? una lista del genere, devi comprare i pezzi "base" che trovi nella lista, magari già prendendone dei migliori, vedi ad esempio il turbo, e poi man mano comprare o costruire quello che manca ad esempio la staffa di supporto del turbo, i prigionieri, i dadi giusti, le fascette da uomo, i raccordi corretti, magari ti accorgi che ? meglio comprarne uno inclinato a 45? perché il dritto non ? perfetto. Ad esempio l'uscita del mio compressore ha un determinato diametro e l'ingresso del tubo in acciaio che va all'IC ne ha un altro, il tutto forma anche una curva di circa 90?, nel 99,9% dei casi in un kit troverai un raccordo in gomma molto largo che stringendo con la fascetta fai fittare su entrambi i tubi...invece ne esistono di già rastremati e curvati che fittano alla perfezione soprattutto se fascettati con fascette da uomo...bene, totale del lavoro per una minchiata imprevista hai buttato quasi 100 euro ed una settimana di tempo, però il risultato ? diverso. Queste però sono cose con cui ti scontri quando sei l?, coi pezzi in mano assemblati sotto la macchina, ora noi potremmo evitartene alcuni di questi inconvenienti, soprattutto se ti leggi le centinaia di pagine sulla turbizzazione delle nostre che non abbiamo scritto perché alle 3 di notte dopo una serata in officina non avevamo nulla da fare...ma l'elenco della serva non si potr? mai fare!

:cia:

Secondo me devi solo convincerti di quello che vuoi fare e fare il primo passo (consapevole di tutti i casini che dovrai affrontare) e poi via!

ti ringrazio dei consigli...
effettivamente ? cosi..
non pretendo ovviamente di sapere fascette ecc..
ma quantomeno era giusto per sapere se servivano altri pezzi "grossi" che l? mancavano..
fascette ecc si comprano anche in citt?...e non ? un problema
per? per quanto ne s? io, potrebbe mancare anche un collettore, e poi mi ritrovo fermo come un fesso  :grin:
quidni era giusto per evitare questo..

per il resto hai ragione...
uno dei problemi per ora ? l'affidabilit?..

cio? sapere di andare in officina ininterrottamente perche ogni giorno esce un problema...bhe mi scoraggia parecchio..



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Risposta #220 il: Mer 19 Gen, 2011, 17:39:09
Citazione da: "kkk4"
cut

cio? sapere di andare in officina ininterrottamente perche ogni giorno esce un problema...bhe mi scoraggia parecchio..


fai conto che ci sto mettendo più di 2 anni a finire il lavoro...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


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Risposta #221 il: Mer 19 Gen, 2011, 17:42:53
Citazione da: "Bandana"
Citazione da: "kkk4"
cut

cio? sapere di andare in officina ininterrottamente perche ogni giorno esce un problema...bhe mi scoraggia parecchio..


fai conto che ci sto mettendo più di 2 anni a finire il lavoro...

ecco appunto :D



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Risposta #222 il: Mer 19 Gen, 2011, 17:49:14
Citazione da: "Bandana"
Citazione da: "kkk4"
cut

cio? sapere di andare in officina ininterrottamente perche ogni giorno esce un problema...bhe mi scoraggia parecchio..


fai conto che ci sto mettendo più di 2 anni a finire il lavoro...

vedi cosa succede a non fare la lista prima di iniziare!!?! :risa:
te l'avevo detto fili!  :lol:


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Risposta #223 il: Mer 19 Gen, 2011, 20:04:56
Citazione da: "Bandana"
Citazione da: "kkk4"
cut

cio? sapere di andare in officina ininterrottamente perche ogni giorno esce un problema...bhe mi scoraggia parecchio..


fai conto che ci sto mettendo più di 2 anni a finire il lavoro...


Fili, lo sai che per fare il lavoro ci vuole molto di meno... i tuoi problemi sono stati altri!



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Risposta #224 il: Dom 23 Gen, 2011, 16:44:01
si, lo so, era per specificare che possono nascere sempre imprevisti in un'impresa come questa...
Ora, magari io sono stato sf**ato, ma non si possono quantificare precisamente tempo e soldi...

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