Autore Topic: Ceramica Liquida /X1R  (Letto 5315 volte)

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Faber_TS

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Risposta #15 il: Ven 08 Ago, 2008, 12:54:10
Citazione da: "ShadowTS"
Secondo me se ci tieni puoi provare tutti gli additivi che vuoi purch? siano della tipologia di quelli che se na vanno via ad ogni cambio d'olio, ossia tipo l'X1R lo ZX1 e qualsiasi tipo di Fullerene C60.
La ceramica liquida o gli additivi al teflon che dovrebbero coprire le usure del motore rimangono anche quando cambi l'olio e quindi ? più rischioso a mio parere perché non puoi toglierli semplicemente cambiando l'olio se hai qualche problema.

Io personalmente ho messo direttamente l'olio della Bardhal sintetico già addittivato con Fullerene.

Ciuo
Anche io uso il bardahl xtc 60 gia' additivato al fullerene quindi non mi sembra il caso di additivare ulteriormente...
pero' metterlo nel cambio che ? piuttosto "duretto",potrei provarlo...

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Hasso

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Risposta #16 il: Ven 08 Ago, 2008, 13:27:01
Sul fatto che bisogna mettere buoini olii nel motore siamo tutti daccordo...

io su consiglio di colleghi ho messo il CPL e non mi sono trovato male, e comunque mai sentito nessuno aver problemi (almeno trai miei conoscenti)

:cia:

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NewRoul

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Risposta #17 il: Ven 08 Ago, 2008, 18:06:57
Io uso da sempre Mobil1 + X-1R per il motore e Motul Gear 300 + Ceramic Power Liquid Cambio per il cambio ovviamente...


Ora ho 160.000 km e il motore ? come nuovo!


Se vuoi risparmiare, vendono l'X-1R anche in bottiglie da 1 litro con cui puoi fare 6-7 cambi olio circa.. (250ml il primo trattamento e 125ml per i seguenti cambi olio).


Io non credo che questi prodotti possano avere effetti "negatvi" sul motore e sugli organi meccanici... altrimento non vedo il motivo di rischiare utilizzandoli su veicoli aerei, nevi e macchinari con notevoli necessit? di scorrimento e lubrificazione). Il SintoFlon ad esempio ? nato per coadiunvare il lavoro degli olii nei macchinari industiali per aumentarne la durata e ridurre la manutenzione...

Comunque ognuno ha le proprie idee...

Io posso solo dirvi che a 6 anni anni dall'acquisto e 150k km di strade... il motore ? in perfetto stato e non ha mai avuto rotture. Merito del Mobil1, del X-1R, di mamma Toyota o del culo... a me va bene cos?!


CIAUZZ!!

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


Danmax

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Risposta #18 il: Ven 08 Ago, 2008, 19:31:50
Citazione da: "NewRoul"
Io uso da sempre Mobil1 + X-1R per il motore e Motul Gear 300 + Ceramic Power Liquid Cambio per il cambio ovviamente...


Ora ho 160.000 km e il motore ? come nuovo!


Se vuoi risparmiare, vendono l'X-1R anche in bottiglie da 1 litro con cui puoi fare 6-7 cambi olio circa.. (250ml il primo trattamento e 125ml per i seguenti cambi olio).


Io non credo che questi prodotti possano avere effetti "negatvi" sul motore e sugli organi meccanici... altrimento non vedo il motivo di rischiare utilizzandoli su veicoli aerei, nevi e macchinari con notevoli necessit? di scorrimento e lubrificazione). Il SintoFlon ad esempio ? nato per coadiunvare il lavoro degli olii nei macchinari industiali per aumentarne la durata e ridurre la manutenzione...

Comunque ognuno ha le proprie idee...

Io posso solo dirvi che a 6 anni anni dall'acquisto e 150k km di strade... il motore ? in perfetto stato e non ha mai avuto rotture. Merito del Mobil1, del X-1R, di mamma Toyota o del culo... a me va bene cos?!


CIAUZZ!!


Ma quanto X-1R metti nel cambio?
La scatola riporta 6% (3% per il motore).
La prima volta mettti tutta la bottiglietta da 250ml?

Il mecca mi ha cambiato l'olio motore e mi ha messo 3, 8 litri di Motul....non dovevano essere 4.8?
Mi ? avanzata una bottiglia!

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Risposta #19 il: Ven 08 Ago, 2008, 21:01:29
Grazie Endevur, quando torno dalle ferie mi muover? anche per trovare questo X1R.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Knight

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Risposta #20 il: Ven 08 Ago, 2008, 22:14:40
4,8 li contiene il TS  :wink:
sar? ma io ho messo
MOTUL V300 motore
MOTUL GEAR 300 cambio
MOTUL RBF 600 cambio

e va tutto a meraviglia senza additivi ceramiche e teflon :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


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Risposta #21 il: Ven 08 Ago, 2008, 22:46:11
Citazione da: "Knight"
4,8 li contiene il TS  :wink:
sar? ma io ho messo
MOTUL V300 motore
MOTUL GEAR 300 cambio
MOTUL RBF 600 cambio

e va tutto a meraviglia senza additivi ceramiche e teflon :wink:



E te lo credo che va tutto a meraviglia !!!!

Sara', ma continuo a pensare che 'sta trovata di "Ceramica Liquida", cosa peraltro impossibile che esista in natura, sia l'ennesima trovata di marketing per spillare soldi.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

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Danmax

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Risposta #22 il: Ven 08 Ago, 2008, 22:47:31
Citazione da: "Knight"
4,8 li contiene il TS  :wink:
sar? ma io ho messo
MOTUL V300 motore
MOTUL GEAR 300 cambio
MOTUL RBF 600 cambio

e va tutto a meraviglia senza additivi ceramiche e teflon :wink:

Con l'RBF 600 nel cambio non ti senti un po'...frenato?
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ok, per il TS a 4.8...ma il VVT-i ha un chilo in meno? devo andare a prendermi il manuale?
Miii

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Knight

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Risposta #23 il: Ven 08 Ago, 2008, 23:06:03
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Knight"
4,8 li contiene il TS  :wink:
sar? ma io ho messo
MOTUL V300 motore
MOTUL GEAR 300 cambio
MOTUL RBF 600 cambio

e va tutto a meraviglia senza additivi ceramiche e teflon :wink:



E te lo credo che va tutto a meraviglia !!!!

Sara', ma continuo a pensare che 'sta trovata di "Ceramica Liquida", cosa peraltro impossibile che esista in natura, sia l'ennesima trovata di marketing per spillare soldi.




quello che ho sempre detto su un motore come il nostro basta un lubrificante di qualit?..............

@DAnmax  con l' RBF invece il cambio ? molto più preciso e fluido :wink:

credo proprio che sia cos? 3,8l per vvti :wink:



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Danmax

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Risposta #24 il: Sab 09 Ago, 2008, 00:56:17
Citazione da: "Knight"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Knight"
4,8 li contiene il TS  :wink:
sar? ma io ho messo
MOTUL V300 motore
MOTUL GEAR 300 cambio
MOTUL RBF 600 cambio

e va tutto a meraviglia senza additivi ceramiche e teflon :wink:



E te lo credo che va tutto a meraviglia !!!!

Sara', ma continuo a pensare che 'sta trovata di "Ceramica Liquida", cosa peraltro impossibile che esista in natura, sia l'ennesima trovata di marketing per spillare soldi.




quello che ho sempre detto su un motore come il nostro basta un lubrificante di qualit?..............

@DAnmax  con l' RBF invece il cambio ? molto più preciso e fluido :wink:

credo proprio che sia cos? 3,8l per vvti :wink:


Ma non era un refuso?
Metti il liquido dei freni nel cambio?
Come diceva Wolf per quello dell'idroguida o cosa cavolo era?

 :o  :o  :o

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Knight

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Risposta #25 il: Sab 09 Ago, 2008, 07:13:30
no scusa mi sono sbagliato :risa: come dicevo per il cambio uso il GEAR 300 :cool:



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Danmax

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Risposta #26 il: Sab 09 Ago, 2008, 08:10:52
Citazione da: "Knight"
no scusa mi sono sbagliato :risa: come dicevo per il cambio uso il GEAR 300 :cool:

Mi hai fatto spaventare!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
OT
Ieri ho montato Cusco e CDA mentre la Tanabe l'avevo montata settimana scorsa.
Giudizio a caldo:
1) Tanabe da sola: nulla
2) Cusco + Tanabe preesistente (non la smonto mica la Tanabe!!): sorprendentemente la macchina diventa molto morbida negli inserimenti, non fai nessuna fatica a curvare, fa tutto lei senza strappi n? impuntamenti.
Ottimissima!
Chiss? con le antirollio che f**ata!!.
3) BMC CDA: per ora sistemazione "ad cazzum" ma godo come un porco quando passo i 5500: sembra un bombardiere!!!
Il tiro in più si sente, ovviamente non ? stravolgente...ma tra qualche ora sono in Germania senza limiti.....vedremo!!!
 :wink:  :wink:
Non ho montato la TRD dietro perché non ho avuto tempo.....
 :cry:
Knight ci sentiamo a fine mese, stammi bene!
 :grin:  :grin:  :grin:
/OT

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Risposta #27 il: Sab 09 Ago, 2008, 20:08:04
dai Dan ci si vede a settembre per una birra in Brianza  :wink:



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ShadowTS

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Risposta #28 il: Lun 18 Ago, 2008, 21:31:51
Ma se non sbaglio il TS non era 4,1 litri? Cmq io al tagliando ne ho portati 5 e mi ? tornata mezza latta (mezzo litro).

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Kitt

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Risposta #29 il: Mar 19 Ago, 2008, 15:39:04
consigliano l'abbinamento x1r con olio  motore semi sintetico 10w-40 con il MOTUL o olii sintetici(5w-40 vedi bardhal o castrol gtx) secondo m? ? sprecato...SINTOFLON ne parlano molto bene e hanno una gamma di più prodotti specifici x iltrattamento del motore.... x CELICONE l'x1r lo trovi a udine da BEP's o autoin



 

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