Secondo me se ci tieni puoi provare tutti gli additivi che vuoi purch? siano della tipologia di quelli che se na vanno via ad ogni cambio d'olio, ossia tipo l'X1R lo ZX1 e qualsiasi tipo di Fullerene C60.La ceramica liquida o gli additivi al teflon che dovrebbero coprire le usure del motore rimangono anche quando cambi l'olio e quindi ? più rischioso a mio parere perché non puoi toglierli semplicemente cambiando l'olio se hai qualche problema.Io personalmente ho messo direttamente l'olio della Bardhal sintetico già addittivato con Fullerene.Ciuo
Io uso da sempre Mobil1 + X-1R per il motore e Motul Gear 300 + Ceramic Power Liquid Cambio per il cambio ovviamente...Ora ho 160.000 km e il motore ? come nuovo!Se vuoi risparmiare, vendono l'X-1R anche in bottiglie da 1 litro con cui puoi fare 6-7 cambi olio circa.. (250ml il primo trattamento e 125ml per i seguenti cambi olio).Io non credo che questi prodotti possano avere effetti "negatvi" sul motore e sugli organi meccanici... altrimento non vedo il motivo di rischiare utilizzandoli su veicoli aerei, nevi e macchinari con notevoli necessit? di scorrimento e lubrificazione). Il SintoFlon ad esempio ? nato per coadiunvare il lavoro degli olii nei macchinari industiali per aumentarne la durata e ridurre la manutenzione...Comunque ognuno ha le proprie idee...Io posso solo dirvi che a 6 anni anni dall'acquisto e 150k km di strade... il motore ? in perfetto stato e non ha mai avuto rotture. Merito del Mobil1, del X-1R, di mamma Toyota o del culo... a me va bene cos?!CIAUZZ!!
4,8 li contiene il TS sar? ma io ho messoMOTUL V300 motoreMOTUL GEAR 300 cambioMOTUL RBF 600 cambioe va tutto a meraviglia senza additivi ceramiche e teflon
Citazione da: "Knight"4,8 li contiene il TS sar? ma io ho messoMOTUL V300 motoreMOTUL GEAR 300 cambioMOTUL RBF 600 cambioe va tutto a meraviglia senza additivi ceramiche e teflon E te lo credo che va tutto a meraviglia !!!!Sara', ma continuo a pensare che 'sta trovata di "Ceramica Liquida", cosa peraltro impossibile che esista in natura, sia l'ennesima trovata di marketing per spillare soldi.
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Knight"4,8 li contiene il TS sar? ma io ho messoMOTUL V300 motoreMOTUL GEAR 300 cambioMOTUL RBF 600 cambioe va tutto a meraviglia senza additivi ceramiche e teflon E te lo credo che va tutto a meraviglia !!!!Sara', ma continuo a pensare che 'sta trovata di "Ceramica Liquida", cosa peraltro impossibile che esista in natura, sia l'ennesima trovata di marketing per spillare soldi.quello che ho sempre detto su un motore come il nostro basta un lubrificante di qualit?..............@DAnmax con l' RBF invece il cambio ? molto più preciso e fluido credo proprio che sia cos? 3,8l per vvti
no scusa mi sono sbagliato come dicevo per il cambio uso il GEAR 300