Autore Topic: Posizione radiatore olio  (Letto 9779 volte)

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Ergigio

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il: Gio 14 Ago, 2008, 15:05:36
Visto che non c'? un 3d specifico, vediamo di farne uno....

Come da titolo, dove ? meglio posizionare il radiatore olio ?!?!?!?

Personalmente l'ho messo al posto della vaschetta dell'acqua dei tergi, opportunamente rimpicciolita, angolo anteriore destro, con staffe in alluminio create ad hoc...





:salut:


JOHNNY TS

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Risposta #1 il: Gio 14 Ago, 2008, 15:14:00
Quel secchio cosa serve?
Personalmente mi sembra un ottimo posto!!!
Poi con il tuo paraurto mi sembra che di aria ne prenda a sufficienza!!!
OTTIMO!!! :cool:



Sharkdev

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Risposta #2 il: Gio 14 Ago, 2008, 15:17:21
Citazione da: "JOHNNY TS"
Quel secchio cosa serve?


credo che sia appunto la vasca dell'acqua dei tergi rimpicciolit?...cmq non credo ci sia posto migliore!

CELICA ZZT230 TURBO


TSuper

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Risposta #3 il: Gio 14 Ago, 2008, 15:17:30
Ottimo, postiamo più foto possibili cos? chi dovr? farlo in futuro ha già un'idea...

Questo ? il mio 16 linee



Ovvio che cos? la vaschetta lavavetri non ci st? più o almeno non quella :roll:

Ergigio quante linee ? il tuo ???

A breve affiancher? a questo uno più piccolo dell'olio idroguida, inutile per tutti tranne per chi ? turbizzato e ha la pompa vicina alla downpipe...
Non ? tanto per raffreddare l'olio in se ma perché cos? facendo si mantiene più fresca anche la pompa :wink:

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TheMatrix89

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Risposta #4 il: Gio 14 Ago, 2008, 15:36:00
Molto interessante questo 3D...se comincer? a fare un po' di pista pure io, lo monter? sicuro  :grin:


Knight

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Risposta #5 il: Gio 14 Ago, 2008, 15:58:54
non per essere controtendenza....................se non fai davvero tanta pista il radiatore olio su motore stock lo vedo inutile :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


carlito

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Risposta #6 il: Gio 14 Ago, 2008, 16:57:45
Citazione da: "Knight"
non per essere controtendenza....................se non fai davvero tanta pista il radiatore olio su motore stock lo vedo inutile :roll:

Infatti.
In caso di sovralimentazione invece ? indispensabile. :wink:

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Ergigio

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Risposta #7 il: Gio 14 Ago, 2008, 18:36:32
Citazione da: "Sharkdev"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Quel secchio cosa serve?


credo che sia appunto la vasca dell'acqua dei tergi rimpicciolit?...cmq non credo ci sia posto migliore!


La vasca originale ho provato a tagliarla a met? (lungo la linea di incollaggio) e ho provato ad attaccarci un plexiglass sotto, tenendo buona la parte superiore e relativi attacchi al telaio ... Solo che, con vibrazioni e calore, si scolla il plexiglass :evil: .... Quindi, siccome la traferta ring incombeva, ho tagliato la testa al toro e ho ricavato la vaschetta da un bidone di vernice: sopporta bene le temperature (non avrei mai creduto), ho ricavato il buco sopra e quello per la pompa e ... Funziona da Dio :hur: ..... Comunque, vorrei montare la vaschetta originale opportunamente lavorata: drvo trovare una colla che sia ultraresistente ed elastica al tempo stesso :work: ....

Dici che non sia il posto migliore, ma a cosa ti riferisci?!?! Radiatore o vaschetta ?!?!?

Citazione da: "TSuper"

Ergigio quante linee ? il tuo ???


19 file :risa: ....

Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Knight"
non per essere controtendenza....................se non fai davvero tanta pista il radiatore olio su motore stock lo vedo inutile :roll:

Infatti.
In caso di sovralimentazione invece ? indispensabile. :wink:


Pienamente daccordo per i motori VVTI .... Non ho mai visto temperature alte su quel motore ... Almeno su quello di Ite ...
Invece, per quanto riguarda il VVTLI non ne sarei cos? sicuro ... Almeno, qualcuno ha mai monitorato le temperature olio di un TS ?!?!?! Per quello che mi risulta, nessuno, almeno qua dentro... Io, di mio, posso dire che ad Adria, nei giorni caldi, il motore TS stock potrebbe soffrire di temperature troppo alte ....

:salut:


MatteQban

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Risposta #8 il: Gio 14 Ago, 2008, 19:42:02
scusate l igno, ma originariamente il radiatorino dve stava??

NOW ON S2K !!



Carbon R

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Risposta #9 il: Gio 14 Ago, 2008, 19:58:15
Dove stava ?

Molto più semplice : non esiste di serie.   :wink:

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Wolf_TM250

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Risposta #10 il: Gio 14 Ago, 2008, 20:09:46
???
Non ha uno scambiatore acqua-olio come la T20 di serie???

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

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Geckots

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Risposta #11 il: Gio 14 Ago, 2008, 20:33:42
Citazione da: "Wolf_TM250"
???
Non ha uno scambiatore acqua-olio come la T20 di serie???



...si esiste... infatti stavo anche pensando di ripristinarlo... leggendo ho notato che uno scambiatore acqua-olio, se collegato ad un sistema a parte con un piccolo radiatorino, può abbattere le temperature in maniera sostanziale senza il rischio di perdere pressione nel sistema... in originale nello scambiatore ci passa acqua a più di 80 gradi quindi la differenza non ? tale da portare un grande giovamento... ma se l'acqua fosse a 30/40 gradi si potrebbe abbattere la temperatura in maniera più efficente.



TSuper

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Risposta #12 il: Gio 14 Ago, 2008, 20:39:08
Citazione da: "Wolf_TM250"
???
Non ha uno scambiatore acqua-olio come la T20 di serie???


? subito sopra al filtro olio, e l'olio ci passa prima di tuffarsi nel filtro :wink:

Solo il TS lo ha per?... :ihih:

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carlito

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Risposta #13 il: Gio 14 Ago, 2008, 20:49:09
Citazione da: "Ergigio"

La vasca originale ho provato a tagliarla a met? (lungo la linea di incollaggio) e ho provato ad attaccarci un plexiglass sotto, tenendo buona la parte superiore e relativi attacchi al telaio ... Solo che, con vibrazioni e calore, si scolla il plexiglass :evil: .... Quindi, siccome la traferta ring incombeva, ho tagliato la testa al toro e ho ricavato la vaschetta da un bidone di vernice: sopporta bene le temperature (non avrei mai creduto), ho ricavato il buco sopra e quello per la pompa e ... Funziona da Dio :hur: ..... Comunque, vorrei montare la vaschetta originale opportunamente lavorata: drvo trovare una colla che sia ultraresistente ed elastica al tempo stesso :work: ....

Mmm... Io credo che me ne costruir? una in fibra di vetro che si fa prima. :wink:
Solo un paio di domande:
1) hai per caso una foto dei raccordi e dei fermi sul telaio che ha la vaschetta originale?
2) ma la vaschetta originale non ingloba al suo interno anche il motorino per pompare l'acqua?

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TSuper

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Risposta #14 il: Gio 14 Ago, 2008, 20:51:29
Vendo vaschetta originale TS in ottime condizioni o scambio con camme d'aspirazione TS... :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

 :risa:

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