Autore Topic: Posizione radiatore olio  (Letto 9784 volte)

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Vime

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Risposta #60 il: Lun 01 Set, 2008, 19:19:04
per me ci possiamo muovere anche subito.


a proposito Carlo, quando prendiamo la valvola per lo scarico?



300.000 e continua....


carlito

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Risposta #61 il: Lun 01 Set, 2008, 19:26:09
Citazione da: "Vime"
per me ci possiamo muovere anche subito.


a proposito Carlo, quando prendiamo la valvola per lo scarico?

Se per te non ? un problema io aspetterei di vedere quanto mi coster? il lavoro dei freni e spererei di avere il lavoro fatto entro fine mese. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Vime

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Risposta #62 il: Mar 02 Set, 2008, 12:11:30
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Vime"
per me ci possiamo muovere anche subito.


a proposito Carlo, quando prendiamo la valvola per lo scarico?

Se per te non ? un problema io aspetterei di vedere quanto mi coster? il lavoro dei freni e spererei di avere il lavoro fatto entro fine mese. :wink:


sinceramente speravo un po' prima per iniziare a lavorare sullo scarico in vista della mappatura.

vorr? dire che nel frattempo mi dedico al carputer...



300.000 e continua....


Endevur

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Risposta #63 il: Dom 05 Ott, 2008, 13:25:10
Ragazzi dovendo montare il radiatore tra poco mi ? venuto un dubbio....nel filetto dei raccordi tra la flangia e il radiatore metto del teflon bianco? per capirci come quello ke si usa per stringere i tubi dei termosifoni di casa o i tubi del gas?  quello dovrebbe reggere bene alle alte temperature e a 7/8 bar... giusto?

ki ha il radiatore olio cosa ha messo?

grazie ciao



Wolf_TM250

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Risposta #64 il: Dom 05 Ott, 2008, 15:16:31
Citazione da: "Endevur"
Ragazzi dovendo montare il radiatore tra poco mi ? venuto un dubbio....nel filetto dei raccordi tra la flangia e il radiatore metto del teflon bianco? per capirci come quello ke si usa per stringere i tubi dei termosifoni di casa o i tubi del gas?  quello dovrebbe reggere bene alle alte temperature e a 7/8 bar... giusto?

ki ha il radiatore olio cosa ha messo?

grazie ciao



Dipende da che raccordi usi... se utilizzi raccordi conici con accoppiamento concavo/convesso, la tenuta viene fatta li' e non sul filetto... quindi dipende dai raccordi...

PS: c'e' uno speciale film di teflon per alte temperature...

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Endevur

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Risposta #65 il: Dom 05 Ott, 2008, 22:37:39
no sono filetti normali....



TSuper

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Risposta #66 il: Lun 06 Ott, 2008, 00:35:58
Io ne ho recuperato uno allo sfascio e insieme ho preso i tubi che aveva sulla macchina !
Poi ho tagliato le boccole pressate e ho fatto pressare i suoi raccordi conici sui miei tubi !

Spacciatore Strutturali CTI


Wolf_TM250

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Risposta #67 il: Lun 06 Ott, 2008, 09:24:36
Citazione da: "Endevur"
no sono filetti normali....



Fabio, ok... ma l'accoppiamento come e' ?
Solitamente non e' il filetto a fare tenuta in una giunzione idraulica... anzi mai !
Il filetto fa tenuta fra l'alloggiamento ( sul radiatore, esempio ) e l'adattatore... ma non fra adattatore e tubo... non so se mi sono spiegato...

Hai una foto delle parti ?

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Endevur

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Risposta #68 il: Lun 06 Ott, 2008, 09:54:30
si oggi faccio una foto e la posto....grazie 1000 wolf  :wink:



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Risposta #69 il: Lun 06 Ott, 2008, 18:49:57
ecco ho fatto 2 foto dei 2 tipi di filetti ke devo serrare:






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Risposta #70 il: Lun 06 Ott, 2008, 18:53:19
il primo filetto mi sembra di tipo conico quindi ? quello ke mi preoccupa di + perché nn s? fino a ke punto terr?, mentre il secondo quello + grande ha anche una guarnizione alla fine quindi mettendoci anche un p? di teflon dovrebbe reggere parecchio....



Wolf_TM250

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Risposta #71 il: Lun 06 Ott, 2008, 19:06:37
Citazione da: "Endevur"
ecco ho fatto 2 foto dei 2 tipi di filetti ke devo serrare:




Sul sensore di temperatura, che e' conico, e che non deve sopportare alcuna pressione, non metti niente.... ANCHE PERCHE' quel sensore e' a polo singolo e DEVE fare massa sulla coppa.
Mentre sull'adattatore ( alluminio grigio ) che immagino tu andrai ad avvitare sulla coppa, puoi mettere o teflon o (meglio) frenafiletti debole per alte temperature... tanto la base d'appoggio dell'adattatore tocchera' sulla coppa e la massa elettrica sara' comunque garantita.


EDIT: a meno che, anche su quell'adattatore, non vi sia, a fondo filetto, un o-ring (che in foto non si vede perche' nascosto) ! E in questo caso niente teflon o frena filetti neanche li.





Come ti avevo detto l'accoppiamento fra adattatore (alluminio grigio) e raccordo del tubo (rosso/blu) e' conico e li non ci va niente.

Come non ci va niente neanche fra adattatore (alluminio grigio) e base blu perche' e' presente un o-ring ( il"gommino" ) a fare tenuta.

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Risposta #72 il: Lun 06 Ott, 2008, 19:31:20
no anche in quello per il sensore c? la guarnizione nera (o'ring)quindi nn devo mettere niente da nessuna parte se c'? la o'ring?



Wolf_TM250

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Risposta #73 il: Lun 06 Ott, 2008, 19:37:37
Citazione da: "Endevur"
no anche in quello per il sensore c? la guarnizione nera (o'ring)quindi nn devo mettere niente da nessuna parte se c'? la o'ring?


Esattamente, l'o-ring e' li apposta per andare a far tenuta nello svaso in testa alla filettatura nell'alloggiamento.

Va da se che il sistema di tenuta ad o-ring, che e' MOLTO valido, ed e' utilizzato in varie parti nei ns. motori ( scambiatore originale dell'olio, ad esempio ), svolgera' il suo lavoro efficientemente se e solo se lo svaso nell'alloggiamento sia della misura giusta, cosi' come se l'o-ring, oltre a non essere rovinato, sia di diametro e spessore giusto.
Questo per dire che, se quel sandwich e' fatto bene e di buona marca, problemi non ce ne saranno.

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Risposta #74 il: Lun 06 Ott, 2008, 20:14:35
Citazione da: "Endevur"
ecco ho fatto 2 foto dei 2 tipi di filetti ke devo serrare:




Fabio, una domanda.

Il sensore di che marca ?? L'adattatore lo metti al posto del tappo olio in coppa?

Visto che sono in arrivo i VDO per la mia, se esiste una tappo olio già pronto lo prendo al volo.



300.000 e continua....


 

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