Autore Topic: Posizione radiatore olio  (Letto 9785 volte)

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Endevur

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Risposta #90 il: Mar 14 Ott, 2008, 00:51:36
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Endevur"


io volevo sapere da quale parte arriva l'olio del motore e da dove esce dal filtro....per mettere il sensore della temperatura prima ke l'olio entri nel radiatore e quello della pressione dopo.....




L'olio arriva al filtro dalla scanalatura esterna, e dal filtro passa al motore dal foro centrale:
devi quindi collegare il sensore di temperatura nella parte SUPERIORE dell'adattatore, quella cioe' rivolta verso il motore.



Quindi come sono montati cosi come si vede nelle foto vanno bene?  :wink:



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Risposta #91 il: Mar 14 Ott, 2008, 09:06:06
Citazione da: "Endevur"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Endevur"


io volevo sapere da quale parte arriva l'olio del motore e da dove esce dal filtro....per mettere il sensore della temperatura prima ke l'olio entri nel radiatore e quello della pressione dopo.....




L'olio arriva al filtro dalla scanalatura esterna, e dal filtro passa al motore dal foro centrale:
devi quindi collegare il sensore di temperatura nella parte SUPERIORE dell'adattatore, quella cioe' rivolta verso il motore.



Quindi come sono montati cosi come si vede nelle foto vanno bene?  :wink:



Ehm... direi che sono proprio messi al contrario... messi cosi' avresti la temperatura dell'olio DOPO il radiatore...  :wink:

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Risposta #92 il: Mar 14 Ott, 2008, 09:12:47
Ha ragione Wolf, sono messi al contrario !

Hai la sandwitch identica alla mia e dovrebbero averti dato 2 boccole di differente passo e lunghezza giusto ?

Per la mia l'ho dovuta rifare al tornio perché altrimenti non potevo togliere lo scambiatore di calore e il filtro andava veramente troppo vicino al suolo !
Questo perché le boccole che ti forniscono sono maschio femmina, maschio per agganciare il filtro e femmina che dovrebbe andare dove adesso avviti il filtro !
Ma tu montando un raditore olio elimini lo scambiatore e anche la vite cava che lo regge e alla quale poi si avvita anche il filtro !
Cos? ti ritrovi ad aver bisogno di una boccola per la sandwitch maschio-maschio !

Controlla bene e ti auguro di no ma probabilmente toccher? lo stesso lavoro anche a te :wink:

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Risposta #93 il: Mar 14 Ott, 2008, 15:38:26
ok allora cambio posizione dei sensori e posto le foto dei vari pezzi ke ho....grazie ragazzi....tra poco metto le foto....



Endevur

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Risposta #94 il: Mar 14 Ott, 2008, 20:51:53
Ecco quà ho invertito i sensori.....cosi dite ke vanno bene?






Invece tsuper ecco sono queste le boccole ke intendevi?




scusami ma nn ho capito bene il problema ke hai avuto....nn basta avvitare il filtro alla boccola giusta e metterci la flangia in mezzo e stringere tutto?



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Risposta #95 il: Mer 15 Ott, 2008, 00:04:06
Il problema c'? se sei tu a volertelo creare !

Mi spiego meglio:

La sandwitch in questione ? fatta per togliere il filtro, mettere la sandwitch, avvitare il filtro; ok ?

Questo in teoria ? facile e possibile con le boccole che hai ! :wink:

Per? fatto questo lavoro ti ritroveresti con il filtro più in basso di buoni 3 cm !Sembra niente ma quando lo monti ti rendi conto che va a finire parecchio basso e a rischio tombino !
Parlo del filtro originale toyota, con un japanparts più corto non hai problemi !

Visto che si mette la sandwitch per mettere un radiatore io ho eliminato lo scambiatore di calore acqua-olio che c'? sopra il filtro recuperando buoni 5 cm di spazio ma a questo punto le boccole che hai non sono più buone :wink:

Non s? se hai capito, eventualmente posto qualche foto  :cia:

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Risposta #96 il: Mer 15 Ott, 2008, 15:14:16
ho capito m se tengo lo scambiatore come ha fatto Ergigio....mi viene troppo in basso il filtro? dentro le plastiche sottomotore ci st??



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Risposta #97 il: Mer 15 Ott, 2008, 18:06:03
Citazione da: "Endevur"
ho capito m se tengo lo scambiatore come ha fatto Ergigio....mi viene troppo in basso il filtro? dentro le plastiche sottomotore ci st??


Forse dentro le plastiche ci stai ancora ma sinceramente non lo consiglio affatto perché ? veramente rischioso !

Tanto montando il radiatore a che ti serve lo scambiatore ???

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Risposta #98 il: Mer 15 Ott, 2008, 18:58:37
Citazione da: "TSuper"

Tanto montando il radiatore a che ti serve lo scambiatore ???

A riscaldare l'olio più in fretta.



Wolf_TM250

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Risposta #99 il: Mer 15 Ott, 2008, 20:35:56
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "TSuper"

Tanto montando il radiatore a che ti serve lo scambiatore ???

A riscaldare l'olio più in fretta.


Esatto...

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Risposta #100 il: Gio 16 Ott, 2008, 00:25:49
Bisognerebbe mettere una paratia in metallo come protezione...sotto al motore come quella ke fa la c-one o come quella che c'e nel gb.....

grazie di tutte le info  :wink:



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Risposta #101 il: Gio 16 Ott, 2008, 01:37:18
Citazione da: "Wolf_TM250"
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Citazione da: "TSuper"

Tanto montando il radiatore a che ti serve lo scambiatore ???

A riscaldare l'olio più in fretta.


Esatto...


Si questo ? ovvio ma se tanto monta un termostato...

Io per come ho visto il filtro rasoterra (a livello della coppa) non lo vorrei in quella posizione, una strusciatina alla coppa non fa danni, una strusciatina al filtro può portartelo via :???:

E visto che la mia macchina non si muover? più dal garage quando ci sar? pioggia, neve, burrasca, freddo intenso, trombe d'aria e invasioni alliene ho preferito tenere il filtro alto, il radiatore olio e nessun termostato :wink:

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Wolf_TM250

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Risposta #102 il: Gio 16 Ott, 2008, 17:27:05
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "TSuper"

Tanto montando il radiatore a che ti serve lo scambiatore ???

A riscaldare l'olio più in fretta.


Esatto...


Si questo ? ovvio ma se tanto monta un termostato...




Certamente... ma con lo scambiatore si scalda TUTTO l'olio molto prima.

Inoltre, per le temperature altissime, ciu is mei che uan.


Citazione

Io per come ho visto il filtro rasoterra (a livello della coppa) non lo vorrei in quella posizione, una strusciatina alla coppa non fa danni, una strusciatina al filtro può portartelo via :???:

E visto che la mia macchina non si muover? più dal garage quando ci sar? pioggia, neve, burrasca, freddo intenso, trombe d'aria e invasioni alliene ho preferito tenere il filtro alto, il radiatore olio e nessun termostato :wink:



L'ideale sarebbe mantenere lo scambiatore E spostare il filtro. Discorso chiuso.  :lol:

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Risposta #103 il: Mer 22 Ott, 2008, 13:35:35
Citazione da: "Wolf_TM250"

L'ideale sarebbe mantenere lo scambiatore E spostare il filtro. Discorso chiuso.  :lol:

E mettere una valvola termostatica per il radiatore.
Capito Endevur?



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Risposta #104 il: Mer 22 Ott, 2008, 20:05:11
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Citazione da: "Wolf_TM250"

L'ideale sarebbe mantenere lo scambiatore E spostare il filtro. Discorso chiuso.  :lol:

E mettere una valvola termostatica per il radiatore.
Capito Endevur?


Bh?.... Dico la verit? .... Strumenti alla mano, tra averla e non averla, non ho notato differenze ... L'olio si scalda nello stesso tempo  :roll: ERGO, ho preferito stare senza, cos? da non mettere un'ulteriore impedimento sulla linea dell'olio ....  :wink:


 

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