Citazione da: "Endevur"io volevo sapere da quale parte arriva l'olio del motore e da dove esce dal filtro....per mettere il sensore della temperatura prima ke l'olio entri nel radiatore e quello della pressione dopo.....L'olio arriva al filtro dalla scanalatura esterna, e dal filtro passa al motore dal foro centrale:devi quindi collegare il sensore di temperatura nella parte SUPERIORE dell'adattatore, quella cioe' rivolta verso il motore.
io volevo sapere da quale parte arriva l'olio del motore e da dove esce dal filtro....per mettere il sensore della temperatura prima ke l'olio entri nel radiatore e quello della pressione dopo.....
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Endevur"io volevo sapere da quale parte arriva l'olio del motore e da dove esce dal filtro....per mettere il sensore della temperatura prima ke l'olio entri nel radiatore e quello della pressione dopo.....L'olio arriva al filtro dalla scanalatura esterna, e dal filtro passa al motore dal foro centrale:devi quindi collegare il sensore di temperatura nella parte SUPERIORE dell'adattatore, quella cioe' rivolta verso il motore.Quindi come sono montati cosi come si vede nelle foto vanno bene?
ho capito m se tengo lo scambiatore come ha fatto Ergigio....mi viene troppo in basso il filtro? dentro le plastiche sottomotore ci st??
Tanto montando il radiatore a che ti serve lo scambiatore
Citazione da: "TSuper"Tanto montando il radiatore a che ti serve lo scambiatore A riscaldare l'olio più in fretta.
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "TSuper"Tanto montando il radiatore a che ti serve lo scambiatore A riscaldare l'olio più in fretta.Esatto...
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "TSuper"Tanto montando il radiatore a che ti serve lo scambiatore A riscaldare l'olio più in fretta.Esatto...Si questo ? ovvio ma se tanto monta un termostato...
Io per come ho visto il filtro rasoterra (a livello della coppa) non lo vorrei in quella posizione, una strusciatina alla coppa non fa danni, una strusciatina al filtro può portartelo via :: E visto che la mia macchina non si muover? più dal garage quando ci sar? pioggia, neve, burrasca, freddo intenso, trombe d'aria e invasioni alliene ho preferito tenere il filtro alto, il radiatore olio e nessun termostato
L'ideale sarebbe mantenere lo scambiatore E spostare il filtro. Discorso chiuso. :lol:
Citazione da: "Wolf_TM250"L'ideale sarebbe mantenere lo scambiatore E spostare il filtro. Discorso chiuso. :lol:E mettere una valvola termostatica per il radiatore. Capito Endevur?