Autore Topic: 1o Novembre: DFD + radunino?  (Letto 16837 volte)

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #225 il: Dom 02 Nov, 2008, 01:02:31
bello bello bello divertente!!!
non avevo mai girato a varano, ? davvero bella come pista. molto più divertente di monza a mio avviso.
la macchina ? andata benino, speravo meglio.... ho regolato l'assetto troppo duro forse (1 giro e mezzo dal massimo) e comunque in uscita di curva avevo poca trazione, grosse difficolt? nel tornantino (per riuscire a farlo ho dovuto tagliare la strada a fede :roll: :roll: :roll: ) e nella parabolica, sottosterzava da paura....
ho evitato grosse staccate per preservare i freni, e cos? mi sono goduto tutto il turno senza problemi... peccato che le gomme mi abbiano abbandonato a met? turno, hanno iniziato a scivolare spaventosamente... non so se il problema fosse la temperatura (in effetti erano belle cotte) la pressione (era 1,8 quando sono entrato, non credo fosse troppo alta) o gli angoli (pi? probabile) direi che la prossima volta mi procuro 4 semislick e faccio prima, le hankook saranno anche belle ma vanno in crisi presto.
insomma, c'? molto da migliorare, purtroppo ste giornate in pista per una cosa o per l'altra non costano poco e non posso farle tutti i weekend...ma se ricapita l'occasione, di turni ne faccio 2 :wink:

with love

ULE

\"nel dubbio, scopala.\"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #226 il: Dom 02 Nov, 2008, 10:15:01
Forza ... Allora ......  :oops:  :oops: ...... Com'? andata ?!?!? Foto ?!?!? Video ?!?!?!?

:pics:

Vi ho pensato tanto ieri ::oops: e vi controllo anche da lontano :risa: (ora sono a 9500km da voi) ... Beata la WifiGratis dell'aeroporto di HongKong :ohh:

:salut:

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #227 il: Dom 02 Nov, 2008, 14:30:41
tutto ok mi sono divertito moltissimo....ho tirato il collo per bene alla Celi questa volta  :wink:  giornata magnifica e grazie a tutti qulli ke l'hanno resa possibile.....

P.S. il RMM si ? stappato  :o   :o   :cool:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #228 il: Dom 02 Nov, 2008, 14:36:41
Veramente un bel turno, sono contentissimo di tutto il setup della macchina.
Le Project Mu hanno lavorato da Dio per tutto il turno non andando mai in crisi.
LDS power che ha dato il "plus"

Citazione da: "ULE"
bpeccato che le gomme mi abbiano abbandonato a met? turno, hanno iniziato a scivolare spaventosamente... non so se il problema fosse la temperatura (in effetti erano belle cotte) la pressione (era 1,8 quando sono entrato, non credo fosse troppo alta) o gli angoli (pi? probabile) direi che la prossima volta mi procuro 4 semislick e faccio prima, le hankook saranno anche belle ma vanno in crisi presto.

La cosa mi sorprende un po', ho fatto tutto il turno con le stesse gomme e non ho avuto problemi. SI sono comportate egregiamente e sono contento della scelta.
Oltretutto le mie erano più gonfie delle tue e stressate maggiormente dal differenziale autobloccante.

Forse ? un problema di angoli da rivedere.

Io ho girato con gli AGX regolati a 3 davanti e 2 dietro.

300.000 e continua....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #229 il: Dom 02 Nov, 2008, 14:45:23
Venerd? sera carico in macchina le semislick, monto il sedile D2 con le 4 punti, carico il crick, tutti gli attrezzi per cambiare le gomme, le bocce di bananino portatemi da Ergigio, i gadget per Elecely, esco, una birra in compagnia e poi a nanna per riposarmi per la giornata che mi aspetta.
Viaggio in compagnia di Endevur, quasi tutto sotto la pioggia, arriviamo a Varano con la pista ancora bagnata, incontriamo Wolf e HPDxxx, paghiamo il turno e poi già al paddock a cambiare le gomme.
Incominciano ad arrivare i T20isti e qualche membro CTI.
Andiamo a vedere al ferro di cavallo e poi già alla Ickx qualche mezzo girare, ne approfittiamo per vedere qualche traverso delle BMW serie 1 (wannabe a drifter), HPDxxx che svernicia tutti quelli del suo turno, e per scoprire che ULE ruttando riesce a passare sopra allo scarico di una Subaru senza nessuna difficolt?! Notevole! Anzi...moooorbido!
Il solito scambio di pezzi al paddock, chiavi del GB, barre antirollio, bananino e chi più ne ha più ne metta.
Il nostro turno si avvicina, la pista si sta asciugando, ultimi preparativi e poi via, tutti dentro.
Primi giri molto cauti, traiettorie di sicurezza per aspettare che le gomme vadano in temperatura e poi si comincia ad assaggiare i cordoli, fare qualche frenata più decisa, osare via via di più in curva. Subito mi accorgo che la taratura degli ammortizzatori non ? idonea alla pista, troppo morbida nella seconda esse, e comportamento troppo neutro per poter affrontare velocemente il tratto misto successivo. Neanche il tempo di fare le prime considerazioni che succede il fattaccio.
Pedale del freno che arriva a fondo, di nuovo! :doooo: Fortunatamente succede prima della parabolica, quindi in un tratto abbastanza sicuro, e fortunatamente questa volta non stavo pestando sui freni quindi sono riuscito ugualmente a decelarare a sufficienza per poter fare la curva, ma i miei 2 secondi di terrore li ho avuti anche questa volta.
Provo a fare un giro tranquillo, ma non c'? niente da fare, la macchina non frena più e anche solo stare in pista diventa pericoloso. Sono costretto aim? ad uscire.  :sad:
Pessimismo e fastidio. Secondo turno in due settimane buttato nel cesso. L'unica certezza a questo punto ? che non può essere l'olio dei freni, dato che l'avevo sostituito in settimana. L'altra certezza ? che mi tocca saltare la data di Imola, non posso permettermi di rischiare e trovarmi senza freni magari alla Rivazza, in una staccata da quarta marcia in discesa.  :roll:
Ora non so davvero dove mettere mano. Valuter? il da farsi e quali verifiche effettuare, per ora posso solo dire di essere amareggiato.
Sicuramente la prossima data in cui ci rincontreremo non sar? in pista, ma alla cena di Gialu.
Un saluto a tutti quelli che sono venuti a Varano, e un grazie enorme a Wolf che si ? sbattuto per permetterci di poter girare tutti insieme. :clap:

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #230 il: Dom 02 Nov, 2008, 15:26:56
Sceriff, mi dispiace moltissimo, immagino quanto tu sia seccato..!

cmq sai gia che problema hai ai freni??
te lo dico perché succedeva la stessa cosa ad un mio amico...

...se vuoi mi informo!

NOW ON S2K !!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #231 il: Dom 02 Nov, 2008, 16:07:14
Ah dimenticavo, ho trovato la canzone di ULE:

ULE the dogs out! U U U U U!!

:muahaha:

Citazione da: "matteTRD"

Eh no purtroppo non ne ho idea.  :sad:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #232 il: Dom 02 Nov, 2008, 17:10:48
Citazione da: "Sceriff"

dopo il fattaccio pompando sul pedale un minimo di frenata riuscivi ad averla o proprio zero?

Tornando a casa tutto ok, frenava?

Come dicevi ieri, potrebbe essere un problema di pompa. Magari le guarnizioni che non tengono bene?

300.000 e continua....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #233 il: Dom 02 Nov, 2008, 21:47:16
Citazione da: "Vime"

dopo il fattaccio pompando sul pedale un minimo di frenata riuscivi ad averla o proprio zero?

Guarda, non sono riuscito a capire bene, perché quando ho fatto il giro di raffreddamento provavo a pompare, magari due o tre andavano a vuoto e poi l'ultima frenava (ma solo per l'ultimo cm di corsa del pedale).
Uscito dalla pista sono andato a fare un giro per strada, e dopo aver fatto raffreddare un p? il tutto, ? tornata a frenare.

Per ora i possibili indiziati sono i Tarox (prima di montarli non avevo mai avuto problemi di alcun tipo in pista, anche con turni intensi e staccate violente), o la pompa dei freni.

Ora volevo provare ad andare per esclusione e spedire quindi su i Tarox e farli revisionare. Altre idee per ora non ne ho. :roll:

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #234 il: Dom 02 Nov, 2008, 21:54:26
Ah dimenticavo, ho trovato la canzone di ULE:

ULE the dogs out! U U U U U!!

:muahaha:

AHAHAHAHAHAHAHAH!!? bellissima quella canzone!!

ma tu hai i tubi aeronautici?
se mi rispondi di no potrebbe essere che il surriscaldamento dei freni abbia dilatato i tubi originali in gomma, di conseguenza non ricordo perfettamente cosa succede ma il pedale del freno ti si schiaccia come quello della frizione ovviamente non frenando!

ho detto na caxxata e/o una cosa ovvissima?

NOW ON S2K !!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #235 il: Dom 02 Nov, 2008, 22:03:35

ma tu hai i tubi aeronautici?

Si

se mi rispondi di no potrebbe essere che il surriscaldamento dei freni abbia dilatato i tubi originali in gomma, di conseguenza non ricordo perfettamente cosa succede ma il pedale del freno ti si schiaccia come quello della frizione ovviamente non frenando!

ho detto na caxxata e/o una cosa ovvissima?

Il ragionamento non ? sbagliato, ma il pedale del freno generalmente diventa spugnoso man mano che l'olio si scalda, il mio diventa inesistente, ? come se stessi spurgando l'olio dei freni con la valvola aperta per intenderci. E comunque io ho i tubi in treccia.

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #236 il: Dom 02 Nov, 2008, 22:14:41
capito...

quindi rimangono Tarox o pompa freni.

Che guaio potrebbero avere dei dischi, valutando i tuoi problemi di frenata?
sinceramente non ne ho idea...

..perci? forse ti conviene far guardare inizialmente la pompa dei freni, perché valutando tutta la situazione, tra dischi e pompa, il guaio probabilmente ? della pompa!

NOW ON S2K !!

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #237 il: Dom 02 Nov, 2008, 22:53:40
capito...

quindi rimangono Tarox o pompa freni.

Che guaio potrebbero avere dei dischi, valutando i tuoi problemi di frenata?
sinceramente non ne ho idea...

..perci? forse ti conviene far guardare inizialmente la pompa dei freni, perché valutando tutta la situazione, tra dischi e pompa, il guaio probabilmente ? della pompa!

Matte, guarda che Sceriff si riferisce alle pinze Tarox...

@ Sceriff, sinceramente non saprei cosa pensare. Un comportamento come quello che descrivi tu a caldo l'ho riscontrato quando mi ? partita la pompa freni. Le guarnizioni non tenevano pi?.
Volendo potresti provare (ma ? un lavoro cinese) a spurgare la pompa freni, non sempre spurgando l'impianto si toglie tutta l'aria.

300.000 e continua....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #238 il: Dom 02 Nov, 2008, 23:45:22
Citazione da: "Vime"
Un comportamento come quello che descrivi tu a caldo l'ho riscontrato quando mi ? partita la pompa freni. Le guarnizioni non tenevano pi?.

Ti faceva lo stesso scherzo solo a caldo come succede a me?
Hai sostituito semplicemente le guarnizioni o hai cambiato la pompa?

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #239 il: Lun 03 Nov, 2008, 01:53:59
Giornata meravigliosa...appena ho un secondo metto qualche foto e qualche commento...intanto una foto di un momento gaio:

:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

100.000 Km di emozioni insieme...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal