Autore Topic: MODIFICA ESTETICA AL MIO SCARICO..... lavoro finito...foto!!  (Letto 4924 volte)

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #30 il: Sab 30 Ago, 2008, 19:24:37
Citazione da: "Payo"
sono andato dal ferramenta del paese a chiedere sto tubo in acciaio inossidabile e ce li avevano nei diametri da 10mm o da 8mm.. sono quelli delle stufe e hanno uno spessore del tubo di circa 1mm contro i 3 di quello originale, vanno bene comunque? x? quello da 10mm a vederlo cos? ? enorme  :o

no no assolutamente...anche a me un ferramente aveva dato1tubo per la stufe da 100mm ma a vederlo su ? orrendo,troppo fino...almeno deve esser 3 millimetri che secondo me ? la misura ideale!!!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #31 il: Sab 30 Ago, 2008, 19:36:51
Citazione da: "ghiblinoTS"
sono andato dal ferramenta del paese a chiedere sto tubo in acciaio inossidabile e ce li avevano nei diametri da 10mm o da 8mm.. sono quelli delle stufe e hanno uno spessore del tubo di circa 1mm contro i 3 di quello originale, vanno bene comunque? x? quello da 10mm a vederlo cos? ? enorme  :o

no no assolutamente...anche a me un ferramente aveva dato1tubo per la stufe da 100mm ma a vederlo su ? orrendo,troppo fino...almeno deve esser 3 millimetri che secondo me ? la misura ideale!!!

ah! in effetti mi sembrava un po' troppo eccessivo :lol: !

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #32 il: Sab 30 Ago, 2008, 20:33:04
Citazione da: "ghiblinoTS"

ah! in effetti mi sembrava un po' troppo eccessivo :lol: !

scusami...volevo dire 2 millimetri ? la misura ideale....!!!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #33 il: Sab 30 Ago, 2008, 20:48:52
Non esagerate troppo a scendere con lo spessore, se no poi ad ogni sassolino s'ammacca ... ed in più crea anche un bell'effetto diapason  :oops:  :oops:  :oops:

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #34 il: Sab 30 Ago, 2008, 21:38:26
Citazione da: "Ergigio"
Non esagerate troppo a scendere con lo spessore, se no poi ad ogni sassolino s'ammacca ... ed in più crea anche un bell'effetto diapason  :oops:  :oops:  :oops:

qual'? l'effetto diapason?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #35 il: Sab 30 Ago, 2008, 22:21:37
Presente come suona un Diapason ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #36 il: Dom 31 Ago, 2008, 12:40:03
Citazione da: "Carbon R"
Presente come suona un Diapason ?

ehmmmmmm.....no :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #37 il: Dom 31 Ago, 2008, 12:43:21

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #38 il: Dom 31 Ago, 2008, 19:50:16
Citazione da: "Carbon R"

non ti seguo...quindi?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #39 il: Lun 01 Set, 2008, 09:15:02
Quindi, qualsiasi tipo di risonanza dura svariati secondi, per effetto che l'acciaio non riuscie a smorzare la microvibrazione provocata dalla risonanza, e il rumore continua...

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #40 il: Lun 01 Set, 2008, 12:21:01
AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH,.......
ora ho capito...
grazie!!!

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #41 il: Lun 01 Set, 2008, 13:23:47
Votato la prima e.....

Citazione da: "CeliLuca"
In ogni caso EVITA LA PARTE FINALE BLU, ? una tamarrata pazzesca  :lol:

....quoto al 100%! :wink:

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #42 il: Lun 01 Set, 2008, 14:39:21
Citazione da: "Erny1981"
Votato la prima e.....

Citazione da: "CeliLuca"
In ogni caso EVITA LA PARTE FINALE BLU, ? una tamarrata pazzesca  :lol:

....quoto al 100%! :wink:

si si...la parte finale blu ? stata esclusa!
credo di effettuare il lavoro dopo cena.....far? delle foto del work in progress,prima e dopo..poi poster? tutto in questo o altro 3d????

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #43 il: Mar 02 Set, 2008, 01:04:05
porco cane ?1lavoro impossibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sono tornato a casa ora dall'officina,? molto + difficile del previsto!
ce la far?...non mollo(anke perché sono senza scarico),ma porca miseria se ? complicato....non squadra mai come posizione e poi fare le riduzioni coniche ?1lavoro troppo complicato!

posto le prime foto....sono ankora molto molto work in progress...

ho smesso di lavorare perché ho finito il filo nella saldatrice porca tr**a maledetta!!!

il vecchio scarico....

un tubo per il nuovo scarico.....

eliminare i vecchi silenziatori per sostituirli con i coni riduttori fatti a mano e i terminali.................

per fare i coni riduttori ho usato1tubo dello stesso diametro dei terminali...tagliato a fette,scaldato e piegato a girella....poi saldato tipo spirale........
lavoro difficilissimissimo

ovviamente mancano i terminali e devo ankora centrare tutto.....

ecco ci? ke ? ora...............

un very grazie mille a mio padre che mi st? aiutando e non poco...senza di lui col ca**o che ruscivo a tenere saldi i tubi con le pinze a bloccagio morsetti ecc...e senza i suoi consigli col ca**o ke riuscivo a saldare ferro ed acciaio,ecc ecc

comunque se avete consigli...sono ben accetti!!!

ah dimenticavo....i terminali li ho già lucidati ma il resto no...e dopo le saldature,molature ecc andr? rilucidato tutto!!!

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #44 il: Mar 02 Set, 2008, 12:13:13
up up...
non risponde nessuno???

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal