Mi ? giunta voce che ? meglio non lasciare l'olio dentro per via dei depositi che questo può creare. Non so se sia vero, la cosa migliore comunque, per evitare leggende metropolitane varie, ? sentire il parere del sommo Wolf.
Mi lusinghi, SceriffA ! :lol:
L'importante e' limitare i danni della ruggine nelle zone che si vanno a scoprire dall'olio... quindi direi:
1. innanzitutto di conservarlo all'asciutto, e sigillato in domopack industriale
2. WD40 sotto le candele per evitare incrostazioni nelle fasce e sotto il coperchio valvola sugli alberi a camme
3. olio sintetico (che contiene detergenti ) in coppa e ogni tanto una bella girata alla puleggia per farlo arrivare ovunque
4. Poi prima di metterlo in moto, un bel cambio d'olio motore, un'altra girata alla puleggia motore e altro WD40 sotto le candele e sulle camme.
5. L'ideale sarebbe che fosse anche pieno zeppo fino in alto di paraflu ( che e' anti-ruggine )
Direi che e' tutto, altro non mi viene in mente per adesso !