Autore Topic: centrale 4-2-1 artigianale  (Letto 4381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #30 il: Dom 15 Mar, 2009, 00:38:51
Tanto per tornare al progetto di Vime volevo comunque far presente a tutti che comunque anche rifacendo il centrale una restrizione resta anche col TRD o RMM e compagnia varia per un motivo semplice: la flangia di questi scarichi ? fatta per agganciarsi al centrale stock e quindi in quel punto ? 54mm.
E quindi il discorso diametro unico senza un centrale con flangia da 60 e un terminale completamente rifatto in quella zona va a farsi benedire.

Per fare un lavoro completo forse potrebbe essere una buona cosa andare da Bartoli a rifare tutto a partire dai collettori. :wink:

In alternativa relativamente più vicino a te ci sarebbe questa ditta qui che mi pare faccia dei bei lavori:

http://www.lamarmitta.it/

Io credo che andr? li a rifare centrale e terminale liberi di diametro più serio (ma con elettrovalvola).

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #31 il: Dom 15 Mar, 2009, 00:48:15
Citazione da: "carlito"

Per fare un lavoro completo forse potrebbe essere una buona cosa andare da Bartoli a rifare tutto a partire dai collettori. :wink:

Sicuramente la cosa migliore.



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #32 il: Lun 23 Mar, 2009, 08:32:26
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "carlito"

Per fare un lavoro completo forse potrebbe essere una buona cosa andare da Bartoli a rifare tutto a partire dai collettori. :wink:

Sicuramente la cosa migliore.


 Prima o poi  :roll: :porc:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #33 il: Lun 23 Mar, 2009, 10:10:00
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "carlito"

Per fare un lavoro completo forse potrebbe essere una buona cosa andare da Bartoli a rifare tutto a partire dai collettori. :wink:

Sicuramente la cosa migliore.


 Prima o poi  :roll: :porc:


gi?....

ma a questo punto aspetto gli alberi a camme nuovi :wink:



300.000 e continua....


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #34 il: Ven 14 Set, 2012, 18:10:24
Com'? andato a finire poi questo progetto?

E mettere s? un centrale TS con i colli stock vvt-i, tenendoli cos? come sono e sfruttando solo la paratia del centrale? Cosa cambierebbe (oltre al fatto di un diametro leggermente più grande)?

A proposito: che diametri ha il centrale del TS?



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #35 il: Sab 15 Set, 2012, 10:58:43
Citazione da: "Ayrton"
Com'? andato a finire poi questo progetto?

E mettere s? un centrale TS con i colli stock vvt-i, tenendoli cos? come sono e sfruttando solo la paratia del centrale? Cosa cambierebbe (oltre al fatto di un diametro leggermente più grande)?

A proposito: che diametri ha il centrale del TS?


Sarebbe la più grande cagata motoristica e fluidodinamica della storia !

Non mi stancher? mai di ripetelo, se volete qualcosa dall'aspirato lavorate prima di tutto su elettronica e camme; poi lo scarico !

Smettete di spendere soldi e pure tanti per fantomatici e blasonati prodotti che poi puntualmente vi lasciano delusi !
Solo che hai speso 1000 euro per uno scarico, fa rumore; michia come va !? molto migliorata !

Spacciatore Strutturali CTI


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #36 il: Sab 15 Set, 2012, 14:07:36
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Ayrton"
Com'? andato a finire poi questo progetto?

E mettere s? un centrale TS con i colli stock vvt-i, tenendoli cos? come sono e sfruttando solo la paratia del centrale? Cosa cambierebbe (oltre al fatto di un diametro leggermente più grande)?

A proposito: che diametri ha il centrale del TS?


Sarebbe la più grande cagata motoristica e fluidodinamica della storia !

Non mi stancher? mai di ripetelo, se volete qualcosa dall'aspirato lavorate prima di tutto su elettronica e camme; poi lo scarico !

Smettete di spendere soldi e pure tanti per fantomatici e blasonati prodotti che poi puntualmente vi lasciano delusi !
Solo che hai speso 1000 euro per uno scarico, fa rumore; michia come va !? molto migliorata !


A parte il fatto che era SOLO una domanda, eppoi chi parla di scarichi blasonati? Il centrale stock della TS da prendere usato (se qualcuno ce l'ha) non mi sembra uno "scarico blasonato"...
Il Ragazzon che ho s?, l'ho comprato usato da Devil, perché nuovo non l'avrei mai comprato; tra poco prender? il Vici che ha HPD a casa: qual'? il problema?



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #37 il: Sab 15 Set, 2012, 17:13:48
credo che il buon riccardo si riferisca al fatto che molti arrivano a spendere qualcosa come (per esempio, sul nuovo) 600 euro solo per un axle-back.....e fai solo casino, ? vero!

te vai di usato, ma comunque spenderai soldi solo per fare più rumore......se solo questo ? l'obiettivo ok......se invece vuoi un upgrade parti col piede sbagliato :wink:

comunque se il centrale del ts ? diverso da quello vvti un motivo ci sar?.......se proprio lo devi fare fai una cosa coerente dal collettore in poi, tipo il vici di cui parli :wink:

P.S. faccio finta di non aver letto ragazzon, robaccia da fiatti :roll: (scherzo eh :lol: )



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #38 il: Sab 15 Set, 2012, 18:31:58
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Ayrton"
tra poco prender? il Vici che ha HPD a casa: qual'? il problema?


B? sicuramente il problema se c'? non ? mio !

Io ti ho detto come funziona e adesso non venitemi a dire che non ? cos?; per il resto ognuno fa della sua macchina e dei suoi soldi quello che vuole !

Per me puoi montarne anche 4 o 5 in serie di scarichi aftermarket, poi potresti provare a sambiarli di posto uno con l'altro e venire qui a postare le impressioni che saranno sempre le stesse perché lo scarico niente ti da apparte il sound !

Detto questo ripeto; ognuno fa ci? che vuole !Io ne ho provate abbastanza di soluzioni di scarico e non ho fatto altro che confermare quello che erano le mie convinzioni !

Buona fortuna !

Spacciatore Strutturali CTI


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #39 il: Sab 15 Set, 2012, 20:12:09
A parte il fatto che anche io st? sperimentando diverse soluzioni perché sono curioso (per quanto mi sia possibile), ma stai facendo tutto te: mi spieghi chi ha parlato di questo o quello scarico se non te? :???:

Io non ti st? contestando il fatto che chi spende un sacco di soldi per scarichi aftermarket omologati poi rimane deluso (mi sembra di aver detto che il Ragazzon non l'avrei mai comprato da nuovo) e non ho mai detto che regalano cavalli; ho semplicemente postato quelle che sono le mie impressioni riguardo alla sistemazione della mia aspirazione (senza voler insegnare niente a nessuno) e chiesto un parere sul centrale del TS.

Piuttosto te dovresti imparare a rivolgerti agli altri, visto che il tenore dei tuoi interventi ? sempre questo.
L? s? che le cose le sai e non voglio certo insegnartele io, ma abbassa il tono, anche perché se proprio vogliamo andarli a rileggere, i tuoi primi post da neo iscritto non erano proprio impeccabili, quindi evita di salire in cattedra.

Non hai detto te che se si parla di soft tuning non bisogna parlare con te? Bene, allora evita di intervenire, se ? cos? che lo fai. :???:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #40 il: Sab 15 Set, 2012, 22:49:23
Io non sono nessuno e ho tutto da imparare !

Da quel poco che ho capito studiando qualcosa e lavorando sulle mie macchine e qualcuna altrui di altri marchi ? emerso che lo scarico ? perdere tempo e soldi o quasi !

Quindi fermo restando che ognuno fa quello che gli pare vorrei vedere qualcuno che spende soldi, tempo e passione in strade che qui sopra non sono state mai percorse e che poi sono quelle che veramente danno benefici (vedi camme) e non continuare a battere la testa su argomenti triti e ritriti dallo scontato risultato che poi dopo un po' sei deluso e dici:
Vendo la Celica !

Il mio intervento (che duro non era) abbracciava in toto il tema scarichi !
Ora fai delle prove low cost; mi sta bene, io il mio consiglio tell'ho dato e spero che un giorno qualcuno si render? conto che la Celica ? un bidone da pompare per essere divertente oppure continueremo a provare scarichi aspirazioni e filtri vari per poi dire "la scirocco diesel del mio amico con una mappa mi umilia; basta la vendo"!

Se hai compreso ben venga; se no fa lo stesso, non pretendo di stare simpatico a tutti !

 :salut:

Spacciatore Strutturali CTI


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #41 il: Dom 16 Set, 2012, 07:56:59
Citazione da: "TSuper"
Io non sono nessuno e ho tutto da imparare !

Da quel poco che ho capito studiando qualcosa e lavorando sulle mie macchine e qualcuna altrui di altri marchi ? emerso che lo scarico ? perdere tempo e soldi o quasi !

Quindi fermo restando che ognuno fa quello che gli pare vorrei vedere qualcuno che spende soldi, tempo e passione in strade che qui sopra non sono state mai percorse e che poi sono quelle che veramente danno benefici (vedi camme) e non continuare a battere la testa su argomenti triti e ritriti dallo scontato risultato che poi dopo un po' sei deluso e dici:
Vendo la Celica !

Il mio intervento (che duro non era) abbracciava in toto il tema scarichi !
Ora fai delle prove low cost; mi sta bene, io il mio consiglio tell'ho dato e spero che un giorno qualcuno si render? conto che la Celica ? un bidone da pompare per essere divertente oppure continueremo a provare scarichi aspirazioni e filtri vari per poi dire "la scirocco diesel del mio amico con una mappa mi umilia; basta la vendo"!

Se hai compreso ben venga; se no fa lo stesso, non pretendo di stare simpatico a tutti !

 :salut:



Ci voleva molto a postare in questa maniera?

Sono d'accordo s? tutto quello che hai detto, ma ripeto, non ho parlato di modifiche miracolose, quindi sei stato fuori luogo.

Io capisco che sei un estremista e sentire parlare ancora di soft tuning ti possa rompere un po' le palle, ma esiste anche quello.
L'importante, come dici tu (dopo tutti i topic di questi anni), ? non aspettarsi ancora chiss? cosa da tali modifiche e magari esplorare strade nuove che non siano già state esplorate (anche se andando avanti ci sar? sempre meno da sperimentare).



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal