Autore Topic: Sporgenze kit estetici  (Letto 3962 volte)

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mako_88_

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il: Lun 22 Set, 2008, 18:03:16
:cercatrova:
Bene...ho aperto un nuovo post perché nn trovavo proprio dove inserire qst mio dilemma...

Mi son trovato di fronte a vari kit estetici x la mia celi... avendo scoperto poi che non tutti montano poi cos? perfettamente...un po' dovuto alla ditta, un po' dovuto da chi si compra (truffatori o copie ebay...)

Un po' magari xke proprio il kit non aiuta nel suo stesso montaggio... :Oo:

Chiedo dunque a chi sicuramente più di me ne sa qualcosa, se dei vari kit in commercio ne esistano in formato oso definire "plg and play" (pi? possibile) [miei amici si son trovati di fronte a modifiche quasi totali dei paraurti...parlo degli invader o R34]...

Beh...lascio la parola ai maestri .... :vesc:

ps- proprio tutti i chi hanno sporgenze elevate??, ho sentito che il vader...mio speratissimo futuro a breve ha un anteriore +10 cm di lunghezza risp l'originale :!:

PLEASE HELP MEEE!!!!

nn vorrei fare cagate del tipo imbattermi in kit che mi procurano magliaia di euro dal carroziere...xke sono da modificare del tutto



mako_88_

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Risposta #1 il: Lun 22 Set, 2008, 18:31:36
:idea:

porto un esempio di un kit...tra i più seri...(spero) da showoff imports...

Si tratta del veilside...(sicuramente riprodotto da altro produttore), ma categoria A, ovvero ottima qualit?, che a differenza delle sottocategorie dovrebbe adattarsi perfettamente o quasi (ma proprio quasi) alla car...

http://www.showoffimports.nl/product.php?productid=25904&cat=432

(c'? anche riportato PLUG AND PLAY..ma ...considerato che persino l'originale veilside da migliaia di euro va sempre modificato....mi chiedo quanto possa essere attendibile tale scritta)

E qui sotto paraurti posteriori e minigonne: il primo...so che non crea problemi di montaggio...le minigonne ovvio che resinandole c'? da perdersi un po' ad adattarle misurarle e sagomarle...ma quello ? già previsto...
il problema sta nel frontale...
(alcuni amici hanno comprato l'invader da RSpeed che so essere un mega truffatore....me lo confermate??)

http://www.showoffimports.nl/product.php?productid=25905&cat=434

http://www.showoffimports.nl/product.php?productid=31052&cat=433

Gi?,....posto anche il link sempre dal showoff del paraurti R34....di questo me piace l'estetica...completamente distaccata dalla celi...ma l'ho visto montato e devo dire non essere male...ma non conosco di qst sporgenze..adattamenti o chiss? quale  :twisted: diavoleria da fare x montarlo...(quanto abbasser?))????

http://www.showoffimports.nl/product.php?productid=28332&cat=432

ps- già passa a categoria B....buona...



CasyT23

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Risposta #2 il: Lun 22 Set, 2008, 18:31:55
Ciao...le cose da dire sono 2

1) se intendi prendere un kit a pochi soldi e sperare che vada bene (fori che combaciano, materiale, eventuali buchi, crepe ecc ecc)...mettiti l'anima in pace.
Ti posso dire, per esperienza personale, che se vai su note marche, (nn s? se posso dire e quindi in pubblico nn le dico) paghi però le devi solo verniciare, come ho fatto io
P.S. di marche buone ce ne sono.
Se invece ti indirizzi su marche "strane" rischi di pagare, per esempio, 600 euro x il kit e 4000 x il carrozziere...(esperienze di amici con varie auto)

2)il discorso della sporgenza ? uno solo, se la macchina la usa tutti i giorni ? "triste" nel senso che nn puoi sporgere dalle misure originali, saresti passibile di mula e collaudo speciale.
Se invece la usi il fine settimana o cmq poco, fai il kit che più ti piace...
:wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Se ha bisogno di auto chiedimi pure...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


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TheMatrix89

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Risposta #3 il: Lun 22 Set, 2008, 18:36:23
Allora....piccola premessa: i kit aftermarket repliche avranno SEMPRE bisogno di qualche adattamento. La fattura del kit ? indicata con una lettera: A indica che ? un buon kit e che necessiter? di pochi interventi, C.....beh, lasciali perdere :lol:

Detto questo, se vuoi andare sul sicuro prendi kit originali Kaminari, Veilside, Bomex, ecc.....costano un rene ma sono plug&play

Per le sporgenze....
tieni presente che praticamente tutti i kit aumentano lo sbalzo anteriore e abbassano i lati, quindi se il tuo problema fosse fare le rampe, scordati il kit estetico.
Il vader che dici tu, non ? altro che una replica del vecchio modello Veilside e con quello non fai manco un dosso rallentatore un po' più alto del normale :lol:

Se posso darti un consiglio, vai di lifting leggero: non cambiare paraurti, ma aggiungi solo il lip anteriore e delle minigonne sobrie ed eleganti....poi i gusti son gusti ovviamente :wink:


TheMatrix89

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Risposta #4 il: Lun 22 Set, 2008, 18:38:20
ops sono stato lento a scrivere, mi hai preceduto :lol:


mako_88_

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Risposta #5 il: Lun 22 Set, 2008, 18:44:06
Citazione da: "TheMatrix89"
se vuoi andare sul sicuro prenordi kit originali Kaminari, Veilside, Bomex, ecc.....costano un rene ma sono plug&play

Ne sei proprio sicuro che gli originali da 1000 2000 e passa sono plug and play??

So di ragazzi che un veilside originale importato dal giappone l'ha cmq dovuto modificare x adattarlo....

Allora...aspettando un opinione di ergigio.....

il boomex che monta...nn abbassa poi tanto...ma...rimane tra quei pochi kit plug and play??....(il boomex originale...dove lo trovo??...non ci crederete...ma lo trovo solo replica,,,)



Erny1981

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Risposta #6 il: Lun 22 Set, 2008, 19:06:36
Citazione da: "TheMatrix89"
Se posso darti un consiglio, vai di lifting leggero: non cambiare paraurti, ma aggiungi solo il lip anteriore e delle minigonne sobrie ed eleganti....



Quoto in pieno! :wink:



Shoto-TS

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Risposta #7 il: Lun 22 Set, 2008, 19:39:08
Quoto tutto quello che stato detto: se vuoi andare sul sicuro non prendere repliche ma cerca gli originali.

Per? dai, non ? che costano tutti un'esagerazione. Se proprio vuoi Veilside, Bomex, Trial (certo, sono i più belli) costano, ma se resti un po' più sobrio (come anche ti ? stato consigliato) tranquillo che la spesa non ? poi esagerata, con 1000? un kit te lo porti a casa (certo poi ? da verniciare, ma finisce l?)

Esperienza personale, ho ordinato un kit Wings West (minigonne e posteriore) e anteriore Greddy; spesa totale 1036?. Se consideri che kit per punto, 206 etc te li arrivano a far pagare 1500/2000? direi che ? un prezzo più che accettabile.
Certo però ti devi sbattere un po' per cercarli, qui in Italia pare che la Celica non sia mai esistita hehehe.


NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!


ShadowTS

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Risposta #8 il: Lun 22 Set, 2008, 19:46:22
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "TheMatrix89"
Se posso darti un consiglio, vai di lifting leggero: non cambiare paraurti, ma aggiungi solo il lip anteriore e delle minigonne sobrie ed eleganti....



Quoto in pieno! :wink:


Idem, e ovviamente fai prima l'assetto ribassato (se non lo hai già chiaramente).

Citazione
Detto questo, se vuoi andare sul sicuro prendi kit originali Kaminari, Veilside, Bomex, ecc.....costano un rene ma sono plug&play


E se hai 2 reni da spendere anche il TRD o l'APR  :twisted:

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TheMatrix89

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Risposta #9 il: Lun 22 Set, 2008, 19:58:41
Citazione da: "ShadowTS"
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "TheMatrix89"
Se posso darti un consiglio, vai di lifting leggero: non cambiare paraurti, ma aggiungi solo il lip anteriore e delle minigonne sobrie ed eleganti....



Quoto in pieno! :wink:


Idem, e ovviamente fai prima l'assetto ribassato (se non lo hai già chiaramente).

Citazione
Detto questo, se vuoi andare sul sicuro prendi kit originali Kaminari, Veilside, Bomex, ecc.....costano un rene ma sono plug&play


E se hai 2 reni da spendere anche il TRD o l'APR  :twisted:


CasyT23

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Risposta #10 il: Lun 22 Set, 2008, 20:22:42
Personalmente...appena potr?...monter? un kit Kaminari...semplice ma con stile... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


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mako_88_

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Risposta #11 il: Lun 22 Set, 2008, 21:04:44
Citazione da: "ShadowTS"

E se hai 2 reni da spendere anche il TRD o l'APR  :twisted:


Certo....il TRD mi piace...ma.... l'APR mi sembra esagerato..cio? magari potessi andarci a giro....

ma mi ingabbiano a vita... :razz:



Ergigio

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Risposta #12 il: Lun 22 Set, 2008, 21:10:44
Eccomi .... Nel mio caso, ho avuto una botta di culo immane, all'epoca, perché era l'unico kit disponibile in Italia .... Pagato in tutto 600?  :cool: ... Praticamente, il paraurti dietro era perfetto, una minigonna idem, l'altra era un pelo + lunga  :o ...
Il paraurti anteriore, invece, peccava nella zona di raccordo con i fanali: abbiamo dovuto riprenderla con dello stucco e risagomarla ... Per il resto, il fondo si ? dimostrato di ottima fattura ...

Per quanto riguarda l'allungamento effettivo, posso garantire che il bomex allunga la macchina di un cm al massimo, anche se sembra molto di pi?... Quello che si allunga veramente rispetto all'originale ? la parte inferiore, dove l'originale tende a rientrare, mentre nel bomex sta dritta, sembrando quindi di dimensioni molto maggiori a quello che ? in realt?  :wink:

Per sicurezza, visto l'utilizzo pistaiolo, avevo "fissato" il paraurti anteriore con dei tiranti inferiori... Mai avuto nessun tipo di problemi, neanche con un monta/smonta abbastanza numerosi  :roll: ... L'unica attenzione riguarda i punti di ancoraggio: in sede d'installazione, abbiamo incollato su tali punti una piastra di rame, cos? da prevenire eventuali crepaggi dovuti alle vibrazioni...

Spero di essere stato utilie :salut:


mako_88_

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Risposta #13 il: Lun 22 Set, 2008, 21:34:22
Grazie ergi, ma...una cosa...come dato di fatto ti dir? che il para post del boomex proprio non mi convince....

Come ce lo vedresti un veilside posteriore con anteriore e minigonne boomex??...

Inoltre...per trovare un boomex originale sapresti indirizzarmi bene....da showoff imports mi sembra siano tutte o quasi tutte repliche....



mako_88_

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Risposta #14 il: Lun 22 Set, 2008, 22:02:53
Ragazzi date un occhiata qui....

http://www.celica-dreams.de/index.php?show=artikel&id=101#

Si tratta del solito replica Boomex...oppure ci sta sia buona cosa questo kit...
il prezzo parrebbe molto molto lontano da assicurare l'originalit?...cmq...

che ve pare...

il boomex...montato come quella nera ? il mio obiettivo....fermo restando un posteriore veilside...
...oppure tramite ct in sezione "carbonio x celi"  :lol:  cercare di creare deflettori doppi da installare nelle feritoie del boomex...

(cerco sempre la tua parola ergi in quanto proprietario di un boomex...ma mi riferisco anche a chiunque altro abbia sotto questo kit in particolare...pian piano imparer? a conoscervi tutti).... datemi tutti un parere...ih---- :wink:



 

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