Autore Topic: Smontaggio/rimontaggio interni??  (Letto 11268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
il: Lun 22 Set, 2008, 18:21:16
Ciao ragazzi, cercavo dove si parlava di colorare pannelli, tunnel ecc..nn ho trovato niente su cm smontare le varie parti della ns celi...

Mi chiedevo esiste da qualche parte un trailer con spiegato i vari passi..oppure dove sono viti e ganci per togliere pannelli, console e cruscotto??

Mi interessava ricolorare tutte le plastiche interne della celi..proprio tutte...dal cruscotto alla bauliera...ma nn so proprio come fare...certo ? che nell'incertezza me ne st? buono...

Tappeziere ecc chiedono il mutuo...ed ora cm ora intraprendo l'estetica...dato che mi manca solo lo smontaggio e rimontaggio...ditemi se qua al ct od altro sito esiste se conoscete qualcosina.....GRAZIE



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Lun 22 Set, 2008, 18:30:07
Come disse Ergigio.....La celica ? facile da smontare come.... :lol:

comunque il cruscotto grande ? un mezzo bordello da smontare (io non l'ho mai fatto).
Per il resto la chiave ? smontare la cornice del cambio: basta tirarla verso l'alto (? ad incastro). Il resto del tunnel lo vedi man mano che procedi come si smonta :wink:
I battitacco basta che tiri e vengono via.
Le plastiche dei sedili di dietro sono una palla perché devi prima togliere il divanetto, poi ci sono le solite clip di plastica.
Le plastiche del bagagliaio hanno 2 bulloni, 2 viti e 4 clip in totale. Pasrti svitando i ganci, poi togli il portaombrelli e poi piano piano viene via tutto ad incastro...
ci vuole tempo ma non ? difficile :wink:


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Lun 22 Set, 2008, 18:30:41
Dal teppezziere quanto chiedevano? Avevi mica intenzione di fare gli interni (cruscotto ecc.) in velluto come le Lamborghini?  :cool:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #3 il: Lun 22 Set, 2008, 18:36:36
Citazione da: "brian.spilner"
Dal teppezziere quanto chiedevano? Avevi mica intenzione di fare gli interni (cruscotto ecc.) in velluto come le Lamborghini?  :cool:


Ma proprio no....

Sapendoci lavorare in plastiche e materiali vari..il mio progetto ? la completa lisciatura di ogni plastica e riverniciatura nero lucido....e bianco...ho due tipologie di abbinamenti...

ad ogni modo rimanevo impacciato nello smontaggio....

il tappezziere mi ha parlato che ci vogliono migliaia di euro a smontare e riverniciare i cruscotti...

ma di verniciare ci penso da solo...x lo smontaggio volevano sul 1000 e per lui si poteva anche passare (nn ha mai visto una celi in vita sua....ma dalle miei parti gente che ci chiappi e onesta?????!!!!!)



mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #4 il: Lun 22 Set, 2008, 22:37:40
Ergigio sai niente di tutorial sull'argomento??
dicono sei esperto nello "smontaggio della celi".....ih :razz:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #5 il: Lun 22 Set, 2008, 23:12:35
Tutto dopende se vuoi smontare anche tutto il cruscotto  :roll:


mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #6 il: Lun 22 Set, 2008, 23:20:30
Citazione da: "Ergigio"
Tutto dopende se vuoi smontare anche tutto il cruscotto  :roll:


Possibilmente anche quello...diciamo che il grosso problema sta proprio li...in quel grosso rognoso aggeggione di plastica....e dal punto di vista tecnico ogni altro particolare in plastica..(montanti, pannelli porta, tunnel centrale, pannelli posteriori, portaombrelli ecc...tutto di tutto)



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #7 il: Mar 23 Set, 2008, 08:01:34
Allora ...... Prima o poi far? un tutorial ...... In primis, ti consiglio di scaricarti il manuale d'officina, già li puoi capire dove mettere le mani e dove stanno agganci, viti e bulloni...  :wink:

- Plastiche montanti anteriori: tiri la parte superiore, si sgancia e poi devi tirarla verso l'alto, in modo che si sfili dal cruscotto;
- Plastica attorno al cambio: prendi la parte verso il blocchetto dei tergi, e tiri verso l'alto, si sgania e viene via tutto il pezzo; Attenzione al connettore dell'accendisigari;
- Tunnel inferiore: Sviti i due bulloni da 10 che sono sul fondo del portaoggetti grande posteriore; sviti le 2 viti che sono all'altezza dei sedili anteriori; sciti le 2 viti che sono in alto, contro il tunnel anteriore, sotto l'aria condizionata; tiri su da dietro e si sgancia davanti....
- Controlli aria e radio: sviti le due viti appena sotto il blocco dell'aria; tiri il blocco dell'aria verso dite; si sfila tutta la plastica fino all'orologio; attenzione al connettore dell'orologio;
- Cruscotto: mmm ... Mai smontato; probabilmente, se fa tanta neve, lo potrei anche provare a smontare, ma non ? cos? semplice; devi innanzi tutto staccare tutti i connettori attaccati (con biadesivo e clip) al cruscotto stesso; devi capire dove sono le viti d'aggancio... insomma, fattibile, a patto di smadonnare e bestemmiare per svariato tempo...
- Platiche posteriori: inizi da quella dietro (2 viti); poi quelle laterali del baule (attenzione al connettore della lucina); poi smonti i sedili dietro (4 bulloni da 14); il piano dei sedili, tirando la parte centrale anteriore dei sedili stessi verso l'alto; smonti il gancio dei sedili (4 bulloni da 10); il supporto dei sedili; smonti la parte inferiore della cintura anteriore; ora le plastiche laterali son solo attaccate con le clip; tiri da dietro e dovrebbero venir via senza patemi ....

:salut:


mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #8 il: Mar 23 Set, 2008, 16:29:39
:grin: Benone ergi...sempre il meglio!!!

Grazie 1000 davvero del tutorial scritto....quando ti ? possibile aspetto un tutorial magari ricco di immagini....per ora non ho trovato difficolt? in baule e portiere...sono fermo a togliere i sedili posteriori...pensavo fosse una cavolata...
invece non trovo i bulloni x toglierli....inoltre...x il tunnel centrale in zona clima...e orologio..ho paura che tirando stacchi qualche filo...o si rompa-...

Per il cruscotto grosso...beh...in vista riverniciatura....cm....cavolo posso fare...e poi devo anche montare il fondino nuovo che mi son fatto fare...vabb? che deve ancora arrivare...ma...intanto...cm smontare magari solo la cornice e montare il fondino??....

Dici che con la tua vernice...scocciando il vetro a modo....possa verniciare tutta la plancia anteriore??...(gi? i montanti sono ad incastro??)

[purtroppo cos? facendo nn potr? lisciarlo a dovere in quanto rester? montato il plasticone davanti..accidenti...chi potrebbe toglierlo senza danni^?? :?:  :!:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #9 il: Ven 26 Set, 2008, 08:22:08
Citazione da: "mako_88_"
:grin: Benone ergi...sempre il meglio!!!

Grazie 1000 davvero del tutorial scritto....quando ti ? possibile aspetto un tutorial magari ricco di immagini....per ora non ho trovato difficolt? in baule e portiere...sono fermo a togliere i sedili posteriori...pensavo fosse una cavolata...
invece non trovo i bulloni x toglierli....inoltre...x il tunnel centrale in zona clima...e orologio..ho paura che tirando stacchi qualche filo...o si rompa-...

Per il cruscotto grosso...beh...in vista riverniciatura....cm....cavolo posso fare...e poi devo anche montare il fondino nuovo che mi son fatto fare...vabb? che deve ancora arrivare...ma...intanto...cm smontare magari solo la cornice e montare il fondino??....

Dici che con la tua vernice...scocciando il vetro a modo....possa verniciare tutta la plancia anteriore??...(gi? i montanti sono ad incastro??)

[purtroppo cos? facendo nn potr? lisciarlo a dovere in quanto rester? montato il plasticone davanti..accidenti...chi potrebbe toglierlo senza danni^?? :?:  :!:


I sedili posteriori, hanno 4 bulloni nella parte inferiore dietro ... alzi la moquette e li trovi ...
Per la zona clima, dovresti prima staccare i fili ... o, quando tiri, stare attento di non tirar troppo .... Il manuale ti farebbe capire dove sono gli attacchi;
Per il cruscotto grosso.... Che dire, molto dipende da te, da quanta manualit? hai .... Ovviamente con la mia vernice, non riusciresti ad ottenere un effetto liscio, come quello che vorresti tu .... Se hai TANTO tempo, TANTA pazienza, il manuale e MOSCONI, puoi provare a smontar tutto ... La cornice, ha 2 viti ... Cerca cerca, ci sono  :wink:


mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #10 il: Ven 24 Ott, 2008, 10:16:47
...eccolo, scusate l'assenza ho avuto mooolti problemi col motore cazzacio :twisted: ....
cmq parlando delle plastiche sono a buon punto.

Come prova prima della verniciatura ho smontatto tutto dietro fino ad arrivare ai montanti. le portiere ancora no (ma se non sbaglio dovrebbero essere quelle 2 clip 2 altre poche viti x toglierlo tutto no??)

La plancia anteriore (quella grande x intendersi) mi sembra aveer capito avere 2 clip (di quelle ignoranti) sopra vicino al parabrezza, e altre2 x ogni lato vicino le portiere e sotto zona pedaliera e zona passeggero viti di 10..

..... :roll: ma non ci ho messo le mani....come detto ergi, il momento delle madonne ci sar?...ma lo rimando a quando rivernicio tutto



mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #11 il: Ven 24 Ott, 2008, 10:17:12
...eccolo, scusate l'assenza ho avuto mooolti problemi col motore cazzacio :twisted: ....
cmq parlando delle plastiche sono a buon punto.

Come prova prima della verniciatura ho smontatto tutto dietro fino ad arrivare ai montanti. le portiere ancora no (ma se non sbaglio dovrebbero essere quelle 2 clip 2 altre poche viti x toglierlo tutto no??)

La plancia anteriore (quella grande x intendersi) mi sembra aveer capito avere 2 clip (di quelle ignoranti) sopra vicino al parabrezza, e altre2 x ogni lato vicino le portiere e sotto zona pedaliera e zona passeggero viti di 10..

..... :roll: ma non ci ho messo le mani....come detto ergi, il momento delle madonne ci sar?...ma lo rimando a quando rivernicio tutto



mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #12 il: Ven 24 Ott, 2008, 10:19:42
Tra l'altro volevo specificare che il lavoro verr? eseguito scartando con 3 gradazioni in ordine 240/ 500 /1000-1200 le plastiche andando a togliere completamente il rugoso.

Fondo epossidico 2 componenti, e successiva rifinitura con carta 1500

e Vernice monocomponenti nero lucido con trasparente protettivo successivo...

Chi sa di cosa parlo dovrebbe venire un buonissimo lavoro e resistente...ovvio...sfregando sfregando...ogni vernice si consuma nel tempo...



sirol87

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 588
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: North'-east
Risposta #13 il: Ven 20 Mar, 2009, 23:07:41
oggi ho smot?to tutte le plastiche interne..apparte quelle intorno al vetrino posteriore x intenderci quelli 2laterali...come si tolgono?ci sono viti??xke sono agganciate le cinture...ciao



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #14 il: Dom 22 Mar, 2009, 18:39:56
Per togliere quelle, devi prima staccare i gancetti appendiabiti e le cinture di sicurezza. Chiedi a Deimos che l'ha fatto di recente.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal