Autore Topic: Smontaggio/rimontaggio interni??  (Letto 11271 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #30 il: Ven 11 Dic, 2009, 00:48:14
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "hmcre"

tento d rifoderarlo perché non ? sporco....? LERCIO  :o  :o  :o .....non so come abbiano fatto a luridarlo in quel modo ...fosse il pavimento capirei...ma ? il soffitto!!!! bhaaa

Fumi?


io no,ma ke sappia il fumo non lascia le ditate qui e la ..hehehe...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #31 il: Ven 11 Dic, 2009, 08:52:31
Citazione da: "hmcre"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Carbon R"
Mi pare ghiblinoTS

Si, lui l'ha fatto, l'avevo vista dal vero ed il risultato era davvero valido  :wink:

Se rifoderi per cambiare colore ok...
Se rifoderi perché il tuo cielo ? sporco o ingiallito ti posso dire che io l'ho smontato, lavato con acqua calda e sapone in abbondanza, fatto asciugare ed ? tornato come nuovo  :wink:


tento d rifoderarlo perché non ? sporco....? LERCIO  :o  :o  :o .....

come ti ho detto sopra, in quel modo torna lindo e come nuovo  :wink:


hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #32 il: Ven 11 Dic, 2009, 10:47:19
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "hmcre"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Carbon R"
Mi pare ghiblinoTS

Si, lui l'ha fatto, l'avevo vista dal vero ed il risultato era davvero valido  :wink:

Se rifoderi per cambiare colore ok...
Se rifoderi perché il tuo cielo ? sporco o ingiallito ti posso dire che io l'ho smontato, lavato con acqua calda e sapone in abbondanza, fatto asciugare ed ? tornato come nuovo  :wink:


tento d rifoderarlo perché non ? sporco....? LERCIO  :o  :o  :o .....

come ti ho detto sopra, in quel modo torna lindo e come nuovo  :wink:



ma tanto dovrei smontarla cmq...quindi mentre ci sono la rifodero....heheh

p.s.: la cappelliera ? venuta bene.....e  sopratutto ora ? dello stesso colore  dei sedili ;)



hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #33 il: Ven 11 Dic, 2009, 17:41:22
fatto.....mezzoretta a dir tanto e lho smontata....pensavo pure peggio....ora vediamo come rifoderarla bene ...



hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #34 il: Dom 13 Dic, 2009, 18:53:59
lavoro finito....diciamo ke dopo innumerevoli bestemmie causa moquette un po troppo rigida siamo (io e mio padre) arrivati ad un risultato sufficientemente decente...hehehe.......alla fine ,nel complesso  sono soddisfatto del risultato finale.



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #35 il: Dom 13 Dic, 2009, 21:18:57
l'hai rifoderato? di che colore?



hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #36 il: Lun 14 Dic, 2009, 21:12:01
Citazione da: "Bluboy"
l'hai rifoderato? di che colore?


moquette nera (tipo i sedili appena rifatti) .....e mentre cero ho rifatto anche cappelliera e  baule



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #37 il: Sab 01 Mag, 2010, 19:54:10
Ciao, c'? qualcuno che può darmi istruzioni per smontare il grande gruscotto?? Sono gia a buon punto con il resto delle plastiche, ma sono fermo per colpa del cruscot!
Ciao.............



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #38 il: Sab 01 Mag, 2010, 20:30:05
Citazione da: "yurits"
Ciao, c'? qualcuno che può darmi istruzioni per smontare il grande gruscotto?? Sono gia a buon punto con il resto delle plastiche, ma sono fermo per colpa del cruscot!
Ciao.............


non e complicatissimo smontarlo quanto rimontarlo

io per sicurezza ho dovuto anche smontare il volante anche se forse con qualche contorsionismo ce la fai cmq ma non sono sicuro...

la parte piu difficile e il rimontaggio perche dovresti rimettere a posto tutti i cavi conle relative clips sganciate in fase di smontagio cosa praticament eimpossibile.... io ho rimesso su i cavi utilizzando normali fascette da elettricista... se vai su newcelica.org e cerchi dash o dashboard non ricordo ce un tutorial fotografico molto esemplificativo anceh se ti dico una volta che sei li smonti tutto in modo abbastanza intuitivo... sono poceh viti da togliere la maggior parte sono staffaggi dei cavi

cerca la guida di newcelica o usa il manuale di officina e poi mettiti all opera che  e abb intuitivo smontaggio leggermente piu complicato il montaggio ma nulla ch enon si faccia

se hai bisogno fai un fischio

ciao



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #39 il: Sab 01 Mag, 2010, 23:25:40
grande,grazie mille! prover? a smontare e poi ti dir?!spero solo di non fare qualche cavolata...
2 cose prima di iniziare:
il volante si stacca con facilit? o ? cosa difficile?
e poi gli airbag, volante e cruscotto per il passeggiero, non c'? il rischio che saltino? bisogna scollegare o disattivare qualcosa?
grazie ancora..



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #40 il: Dom 02 Mag, 2010, 11:01:58
Citazione da: "yurits"
grande,grazie mille! prover? a smontare e poi ti dir?!spero solo di non fare qualche cavolata...
2 cose prima di iniziare:
il volante si stacca con facilit? o ? cosa difficile?
e poi gli airbag, volante e cruscotto per il passeggiero, non c'? il rischio che saltino? bisogna scollegare o disattivare qualcosa?
grazie ancora..


il voleante si stacca con facilita.... segna solo ilpunto in cui le ruote sono allineate per rimetterlo centrato

x airbag basta staccare la batteria e non succede nulla e devi cmq rimuoverlo e serve un cacciavite di tipo Torx...

vedrai che ci riesci senza problemi basta avere pazienza



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #41 il: Mar 04 Mag, 2010, 23:36:01
ho praticamente smontato tutte le plastiche interne tranne quelle dei sedili e quelle sui lati dietro...e anche il cruscotto!Quello proprio lo sto lasciando per ultimo! Ho iniziato però a scartare alcuni pezzi e devo dire che non mi passa un cxxo lisciare tutto!
Qualche consiglio su come verniciare???Io volevo fare tutto il grosso nero  finitura lucida,per? boh!Per ora si scarteggia!
Ciao........



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #42 il: Ven 07 Mag, 2010, 20:58:24
Ciao ragazzi, ma qualcuno di voi ha gia provato a smontare TUTTE le plastiche all'nterno della celica e poi verniciate???? Mi sembra non finire più sto lavoro..........



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #43 il: Ven 07 Mag, 2010, 22:53:06
Citazione da: "yurits"
Ciao ragazzi, ma qualcuno di voi ha gia provato a smontare TUTTE le plastiche all'nterno della celica e poi verniciate???? Mi sembra non finire più sto lavoro..........


Si, l'hanno fatto Payo e Hpd.
Magari chiedi consigli più dettagliati a loro, mandodogli PM ma specificando di risponderti QUI cos? rimane alla portata di tutti!  :wink:



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #44 il: Ven 07 Mag, 2010, 23:16:59
Sar? fatto! grazie del consiglio...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal