Autore Topic: Smontaggio/rimontaggio interni??  (Letto 11274 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #75 il: Ven 18 Giu, 2010, 21:01:20
Do piena ragione a tutti voi perché ormai ? una settimana che ho rimontato tutto e faccio superfatica a girare, anche di sera capita!
Ormai ho montato e se avr? voglia di riverniciare lo far?, tanto ho visto che tirare già il cruscotto ? una cagata!!!

Il fatto di volere o no le plastiche lisce non incide sul riflesso del parabrezza, ti gonfia solo i co....ni carteggiare con tanta forza di volonta fino a che diventi tutto liscio. Io ormai il grosso l'ho fatto, se un giorno vorr? cambiare colore, sar? più veloce riverniciare gli interni.

Come dicevo, dubito che ci sia differenza tra lisciare o no il cruscotto, ma dipende solo dal colore scelto.
Ad esempio se il cruscotto lo si fa nero opaco, ci saranno pochi riflessi; se lo si fa nero lucido, saranno molti di pi?, quasi fastidiosi; se prendiamo invece un nero opaco acrilico invece, i riflessi saranno quasi zero.
Mentre se per le tre finiture diverse utiliziamo un colore chiaro come il bianco o nel mio caso argento, i riflessi ci saranno in tutti e tre i casi, chi più chi meno.

Io ora purtroppo ho fatto una mezza cagata ed ? venuto quasi lucido, metre non era cosi che doveva andare.... Tra un p?, quando mi torner? di nuovo la voglia, tiro giu tutto e cambio finitura. Per il colore utilizzer? questo tempo per valutare se ? il caso di cambiare o no!

Cmq grazie a tutti per i consigli.

Ciao!!!!!



MikyKart1987

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 36
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Udine
Risposta #76 il: Dom 20 Giu, 2010, 12:45:48
Citazione da: "yurits"
Do piena ragione a tutti voi perché ormai ? una settimana che ho rimontato tutto e faccio superfatica a girare, anche di sera capita!
Ormai ho montato e se avr? voglia di riverniciare lo far?, tanto ho visto che tirare già il cruscotto ? una cagata!!!

Il fatto di volere o no le plastiche lisce non incide sul riflesso del parabrezza, ti gonfia solo i co....ni carteggiare con tanta forza di volonta fino a che diventi tutto liscio. Io ormai il grosso l'ho fatto, se un giorno vorr? cambiare colore, sar? più veloce riverniciare gli interni.

Come dicevo, dubito che ci sia differenza tra lisciare o no il cruscotto, ma dipende solo dal colore scelto.
Ad esempio se il cruscotto lo si fa nero opaco, ci saranno pochi riflessi; se lo si fa nero lucido, saranno molti di pi?, quasi fastidiosi; se prendiamo invece un nero opaco acrilico invece, i riflessi saranno quasi zero.
Mentre se per le tre finiture diverse utiliziamo un colore chiaro come il bianco o nel mio caso argento, i riflessi ci saranno in tutti e tre i casi, chi più chi meno.

Io ora purtroppo ho fatto una mezza cagata ed ? venuto quasi lucido, metre non era cosi che doveva andare.... Tra un p?, quando mi torner? di nuovo la voglia, tiro giu tutto e cambio finitura. Per il colore utilizzer? questo tempo per valutare se ? il caso di cambiare o no!

Cmq grazie a tutti per i consigli.

Ciao!!!!!



Ciao, bel lavoro complimenti per la pazienza!
Io ho smontato e rimontato tutti gli interni un paio di volte (compreso di cruscotto). Considerando la mia manualit? = a zero, son riuscito a fare un lavoro decente in due giorni. Il primo a smontare tutta la parte posteriore e portiere e rimontando delle altre plastiche colorate di nero. Il secondo giorno l'ho passato interamente a smontare e rimontare il cruscotto.

Per quanto riguarda i riflessi fastidiosi potresti anche pensare di colorare solo il cruscotto...senza dover rifare tutti gli interni!

Ciao

Con l'asciutto gi? tutto...Con il bagnato SPALANCATO!!


yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #77 il: Mer 23 Giu, 2010, 20:56:09
Ciao ragazzi, volevo un consgilio da parte vostra: proprio ora ho smontato il cielo perché non sapevo cosa fare e domani lo vorrei rivestire, ma come???

Pensavo di farlo nero, ma tessuto?cotone?seta?stoffa?pelle?
Boh!!!!!

Secondo voi?

Ciao!!!!!!!!!



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #78 il: Mer 23 Giu, 2010, 23:51:20
Alcantare nero, o velluto (questo ? più economico) rigorosamente nero.
? la morte sua!  :cool:



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #79 il: Gio 24 Giu, 2010, 16:08:56
ok,fatto nero. sembra venuto bene. ora italia e dopo la partita lo monto!!

Spero che cosi non si attacchi troppo la polvere....

Ciao!!!!!!!



sirol87

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 588
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: North'-east
Risposta #80 il: Gio 24 Giu, 2010, 19:15:05
Citazione da: "yurits"
ok,fatto nero. sembra venuto bene. ora italia e dopo la partita lo monto!!

Spero che cosi non si attacchi troppo la polvere....

Ciao!!!!!!!

quando posti 4 fotazze???



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #81 il: Ven 25 Giu, 2010, 12:42:17
Citazione da: "sirol87"
quando posti 4 fotazze???


Non ho la fotocamera perché ? in norvegia con la mia donna, domani quando torna faccio qualche foto alla macchina....

Cmq ho fatto il cielo nero ma sono davanti a un problema: e i parasole?

Penasavo a coloreria italiana, dite che ? una cagata?? Alla fine sempre tessuto ?....

Ciao!!!!!!!!!



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #82 il: Gio 15 Lug, 2010, 19:21:06
Ciao ragazzi, foto degli interni ancora non le ho fatte, ma per ora ho fatto una foto di un piccolo lavoretto artigianale che sto facendo, anche se non mi convince molto come sta venendo....

secondo voi?



So che si capisce, ma ? ancora da carteggiare e da sistemare in tutto, per ora ? solo stucco.

Per lo sfondo non avevo nient'altro su cui appoggiarlo.....


Ciao!!!!!!!!!!!!!!



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #83 il: Gio 15 Lug, 2010, 23:46:19
Lo sfondo ? prefetto !

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #84 il: Lun 19 Lug, 2010, 22:16:34
Ciao ragazzi, volevo sapere da parte vostra se ci sono stati dei miglioramenti....







 Sinceramente non ne sono pienamente soddisfatto perché volevo tutta un'altra cosa, però tutto sommato non mi dispiace.....

Aspetto critiche.

Ciao!!!!!!!!!!



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #85 il: Lun 19 Lug, 2010, 23:42:09
Beh non mi sembra affatto male!
Nell'ottica di un carPC et simili direi che v? bene. Poi rifinito e tutto sar? un'altra cosa!  :wink:



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #86 il: Mar 20 Lug, 2010, 21:19:51
Sembra che ci sono quasi.... ancora pochi ritocchi e sono pronto per montare...





Voi che dite?????

Ciao!!!!!!!!!!!



Fabietto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 504
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: Milano-nord Bovisa
Risposta #87 il: Mer 21 Lug, 2010, 12:19:17
per essere venuto bene ? venuto dalle foto non capisco se ? ancora sporco o non ? stato verniciato bene...comunque complimenti bel lavoro



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #88 il: Mer 21 Lug, 2010, 12:56:32
Citazione da: "Fabietto"
per essere venuto bene ? venuto dalle foto non capisco se ? ancora sporco o non ? stato verniciato bene...comunque complimenti bel lavoro


No no, non ? finito cos?! Devo ancora chiudere i vecchi pulsanti perché ora non servono più (nella foto c'? del nastro nero!), carteggiarlo bene e verniciarlo di finitura.....

La foto era solo per capire se era una cagata quella che ho fatto!!

Ciao!!!!!!!



sirol87

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 588
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: North'-east
Risposta #89 il: Mer 21 Lug, 2010, 19:26:11
la plancia sembra venuta bene mentre il plancione argento ? 1 pugno nell'occhio!!non ? fastidioso??



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal