Autore Topic: Smontaggio/rimontaggio interni??  (Letto 11272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #90 il: Sab 24 Lug, 2010, 19:50:53

Ecco anche io qui a postare....oggi verso le 2 (con questo bollore) ho deciso di riverniciare la plancia...con la semplice bomboletta...per giunta di pessima qualit? ma questo lo ho constato solo a fine lavoro....

Ecco qua nel tentativo di verniciare anche l'AC...ma niente da fare ho provato smontare le plastiche trasparenti che servono per diffondere la luce del led ma niente...sembra si spezzino da un momento ad un altro quindi ho rimontato il tutto per intero anche se mi balenava l'idea di cambiare la colorazione interna..a questo punto mi son messo a carteggiare con "carta ad acqua finissim" e sono partito...




Lo sportellino l'ho rifatto 3 volte...motivazione?!?! la vernice non seccava rimaneva "gommosa" complice il caldo torrido e il tasso di umidit? che non davano modo di farlo....
Morale..ho fatto tirare tutti i componenti in casa dove ci stanno 25 gradi...e sembra ok...anche se al sole esposti pare troppo morbida quando provo a fregare con le unghie...mmm vedremo in settimana come si comporta visto che la mia la devo rifare tutta gli smonto e gli faccio da me in carrozzeria dal mi fido riparatore verniciatore!!

Ecco qua il lavoro finale..la vernice utilizzata ? GRIGIO ARGENTO "BRILLANTE"



A voi i commenti.... :) Prossima cosa che faro installero tutti led bianchi...sperando di riuscirci ..con particolari blu...



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #91 il: Sab 24 Lug, 2010, 20:18:49
Manca giusto la plastica del clima per non lasciare lo stacco cromatico -mascherando i tasti per non verniciarli-   ;) .

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #92 il: Sab 24 Lug, 2010, 20:35:21
gia me per fare un lavoro pulito avevo intenzione di smontarli dall mascherina e verniciare..il prob vero ? che non vengono via o almeno vengono ma c'? un modo particolare che non ho notato...p.s coprendoli se condo me faccio un vero e proprio tr**aio..gia cosi sembra carina ma ci sono inperfezioni che non mi vanno troppo a genio..msacherandonon riesco ad entrare nelle cavit? che fanno il pari con i bottoni di conseguenza.... MI FAREBBE ASSAI SCHIFO...mmm :)



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #93 il: Sab 24 Lug, 2010, 20:55:20
SI possono smontare,ma si fa prima a mascherarli col nastro.



Lavoro fatto dal carrozziere

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #94 il: Sab 24 Lug, 2010, 21:43:41
non male XD!!! :lol:



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #95 il: Mar 27 Lug, 2010, 12:50:08
Ciao ragazzi, ho un problema grande da risolvere: ? la seconda volta che rifaccio il cielo e per la seconda volta, dopo un paio di giorni, si scolla tutto e cala.. Uso una colla che usano i tapezzieri da me e infatti una volta che ? asciutta si fa molta fatica a staccarla, tranne quando lo monto in macchina. Uso una stoffa che credo sia cotone o una cosa simile, quindi niente di pesante e non capisco perché non rimanga attaccata.

Grazie!

Ah,oggi arrivati le fodere dei sedili!!!!!!!!!!!

Ciao!!!!!!



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1243
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #96 il: Gio 30 Set, 2010, 20:30:43
Citazione da: "yurits"
Ah, per la realizzazione di questo,



o di questo,



chi ci ha provato??

Grazie ancora!

Ciao!!!!!!!![/img]


mi sono perso questo post, la mascherina nella prima foto ? mia e la sconsiglio se non avete un monitor ad alta luminosit?, col sole non si vede nulla



ladyhawk

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Nov 2010
  • Località: Pesaro
Risposta #97 il: Dom 19 Dic, 2010, 01:10:33
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "mako_88_"
:grin: Benone ergi...sempre il meglio!!!

Grazie 1000 davvero del tutorial scritto....quando ti ? possibile aspetto un tutorial magari ricco di immagini....per ora non ho trovato difficolt? in baule e portiere...sono fermo a togliere i sedili posteriori...pensavo fosse una cavolata...
invece non trovo i bulloni x toglierli....inoltre...x il tunnel centrale in zona clima...e orologio..ho paura che tirando stacchi qualche filo...o si rompa-...

Per il cruscotto grosso...beh...in vista riverniciatura....cm....cavolo posso fare...e poi devo anche montare il fondino nuovo che mi son fatto fare...vabb? che deve ancora arrivare...ma...intanto...cm smontare magari solo la cornice e montare il fondino??....

Dici che con la tua vernice...scocciando il vetro a modo....possa verniciare tutta la plancia anteriore??...(gi? i montanti sono ad incastro??)

[purtroppo cos? facendo nn potr? lisciarlo a dovere in quanto rester? montato il plasticone davanti..accidenti...chi potrebbe toglierlo senza danni^?? :?:  :!:


I sedili posteriori, hanno 4 bulloni nella parte inferiore dietro ... alzi la moquette e li trovi ...
Per la zona clima, dovresti prima staccare i fili ... o, quando tiri, stare attento di non tirar troppo .... Il manuale ti farebbe capire dove sono gli attacchi;
Per il cruscotto grosso.... Che dire, molto dipende da te, da quanta manualit? hai .... Ovviamente con la mia vernice, non riusciresti ad ottenere un effetto liscio, come quello che vorresti tu .... Se hai TANTO tempo, TANTA pazienza, il manuale e MOSCONI, puoi provare a smontar tutto ... La cornice, ha 2 viti ... Cerca cerca, ci sono  :wink:




Ciao marco...stavo rileggendo nel forumm le varie sezioni dove ci sono info utili per smonatre la celica...
Quando dici "Per la zona clima, dovresti prima staccare i fili ... " cosa intendi, tagliare?? ma prima di tagliare bisogna staccare la batteria vero? il tutorial inoltre di cui accennavi in questo topic poco sopra...l'ho cercato ma non l'ho trovato...l'hai poi fatto?
grazie  :roll:



ladyhawk

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Nov 2010
  • Località: Pesaro
Risposta #98 il: Dom 19 Dic, 2010, 02:42:17
Citazione da: "Payo"
Eccomi! :grin:

s? io ho verniciato tutte le plastiche!

Partiamo con la premessa che il lavoro non verr? IN NESSUN CASO perfetto nel senso che x quanto tu possa pulire alla perfezione le plastiche (e io ho passato una settimana a strofinare abbondanti dosi di antisilicone su di esse) e x quanto tu possa usare una vernice adatta, nelle zone sensibili (nella celica battitacco e porte) con l'uso la vernice si staccher? e andr? ritoccata e ci? mi ? stato confermato dallo stesso Ergigio. Per il resto se avete dubbi chiedete pure  :wink:
 Questa ? una foto del risultato:




CHE SPETTACOLOOOOO!!!!



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #99 il: Dom 19 Dic, 2010, 21:53:14
Citazione da: "ladyhawk"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "mako_88_"
:grin: Benone ergi...sempre il meglio!!!

Grazie 1000 davvero del tutorial scritto....quando ti ? possibile aspetto un tutorial magari ricco di immagini....per ora non ho trovato difficolt? in baule e portiere...sono fermo a togliere i sedili posteriori...pensavo fosse una cavolata...
invece non trovo i bulloni x toglierli....inoltre...x il tunnel centrale in zona clima...e orologio..ho paura che tirando stacchi qualche filo...o si rompa-...

Per il cruscotto grosso...beh...in vista riverniciatura....cm....cavolo posso fare...e poi devo anche montare il fondino nuovo che mi son fatto fare...vabb? che deve ancora arrivare...ma...intanto...cm smontare magari solo la cornice e montare il fondino??....

Dici che con la tua vernice...scocciando il vetro a modo....possa verniciare tutta la plancia anteriore??...(gi? i montanti sono ad incastro??)

[purtroppo cos? facendo nn potr? lisciarlo a dovere in quanto rester? montato il plasticone davanti..accidenti...chi potrebbe toglierlo senza danni^?? :?:  :!:


I sedili posteriori, hanno 4 bulloni nella parte inferiore dietro ... alzi la moquette e li trovi ...
Per la zona clima, dovresti prima staccare i fili ... o, quando tiri, stare attento di non tirar troppo .... Il manuale ti farebbe capire dove sono gli attacchi;
Per il cruscotto grosso.... Che dire, molto dipende da te, da quanta manualit? hai .... Ovviamente con la mia vernice, non riusciresti ad ottenere un effetto liscio, come quello che vorresti tu .... Se hai TANTO tempo, TANTA pazienza, il manuale e MOSCONI, puoi provare a smontar tutto ... La cornice, ha 2 viti ... Cerca cerca, ci sono  :wink:




Ciao marco...stavo rileggendo nel forumm le varie sezioni dove ci sono info utili per smonatre la celica...
Quando dici "Per la zona clima, dovresti prima staccare i fili ... " cosa intendi, tagliare?? ma prima di tagliare bisogna staccare la batteria vero? il tutorial inoltre di cui accennavi in questo topic poco sopra...l'ho cercato ma non l'ho trovato...l'hai poi fatto?
grazie  :roll:


no, non tagliare niente.  

quando sganci la plancia c'? un connettore o due (non ricordo bene) che arrivano al clima. Basta sganciarli (sono tipo i cavi iso delle autoradio).



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #100 il: Lun 20 Dic, 2010, 00:41:59
Esatto sono 2 connettori che portano collegamento al clima. Basta semplicemente sganciarli.
Ah, il corpo clima viene via solo svitando le 2 viti alla base di esso, che troverai una volta sollevata la cornice cambio.
Successivamente se vuoi puoi disaccopiarlo dalla consolle superiore (dopo averla smontata) svitando sempre le 2 viti che trovi dietro nella parte sopra  e tirando i 2 corpi lateralmente, in modo che si sgancino fra loro.

Una volta in mano la consolle capisci meglio cosa intendo.  :wink:



ladyhawk

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Nov 2010
  • Località: Pesaro
Risposta #101 il: Lun 20 Dic, 2010, 12:12:26
Grazie ragazzi....gentilissimi...a breve mi cimenter? allo smontaggio...vi terr? aggiornati su come andr?....
(Speramo bbbbbbene come dicono a Roma!)
 :lol:  :lol:



Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #102 il: Lun 20 Dic, 2010, 16:55:34
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "ladyhawk"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "mako_88_"
:grin: Benone ergi...sempre il meglio!!!

Grazie 1000 davvero del tutorial scritto....quando ti ? possibile aspetto un tutorial magari ricco di immagini....per ora non ho trovato difficolt? in baule e portiere...sono fermo a togliere i sedili posteriori...pensavo fosse una cavolata...
invece non trovo i bulloni x toglierli....inoltre...x il tunnel centrale in zona clima...e orologio..ho paura che tirando stacchi qualche filo...o si rompa-...

Per il cruscotto grosso...beh...in vista riverniciatura....cm....cavolo posso fare...e poi devo anche montare il fondino nuovo che mi son fatto fare...vabb? che deve ancora arrivare...ma...intanto...cm smontare magari solo la cornice e montare il fondino??....

Dici che con la tua vernice...scocciando il vetro a modo....possa verniciare tutta la plancia anteriore??...(gi? i montanti sono ad incastro??)

[purtroppo cos? facendo nn potr? lisciarlo a dovere in quanto rester? montato il plasticone davanti..accidenti...chi potrebbe toglierlo senza danni^?? :?:  :!:


I sedili posteriori, hanno 4 bulloni nella parte inferiore dietro ... alzi la moquette e li trovi ...
Per la zona clima, dovresti prima staccare i fili ... o, quando tiri, stare attento di non tirar troppo .... Il manuale ti farebbe capire dove sono gli attacchi;
Per il cruscotto grosso.... Che dire, molto dipende da te, da quanta manualit? hai .... Ovviamente con la mia vernice, non riusciresti ad ottenere un effetto liscio, come quello che vorresti tu .... Se hai TANTO tempo, TANTA pazienza, il manuale e MOSCONI, puoi provare a smontar tutto ... La cornice, ha 2 viti ... Cerca cerca, ci sono  :wink:




Ciao marco...stavo rileggendo nel forumm le varie sezioni dove ci sono info utili per smonatre la celica...
Quando dici "Per la zona clima, dovresti prima staccare i fili ... " cosa intendi, tagliare?? ma prima di tagliare bisogna staccare la batteria vero? il tutorial inoltre di cui accennavi in questo topic poco sopra...l'ho cercato ma non l'ho trovato...l'hai poi fatto?
grazie  :roll:


no, non tagliare niente.  

quando sganci la plancia c'? un connettore o due (non ricordo bene) che arrivano al clima. Basta sganciarli (sono tipo i cavi iso delle autoradio).


Come ti ho spiegato..
1 connettore all'orologio, 2 al clima e 1 nella parte sotto dove c'e' il cambio.. tutte clips.. schiacci la clips e tiri nella direzione verso la macchina per staccarle..

Celica T23 Ts


Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #103 il: Ven 09 Mar, 2012, 11:36:17
ragazzi uso questo thread cos? da non aprire altri topic..

vorrei sapere se c'? qualche particolare indicazione da seguire per smontare i pannelli porta(o meglio ancora qualche guida da usare che non ho trovato usando il search)

altra domandina...mettiamo il caso che impazzisco totalmente e decido di smontare tutto per fare tutte le plastiche nere(come nella foto)



ho capito che si rischia di avere problemi con i riflessi...ma che vernice/tecnica usare quindi per evitare questo inconveniente?(non voglio ottenere risultati tuning...mi interessa solo che il cruscotto sia nero MA NON LISCIO)



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #104 il: Ven 09 Mar, 2012, 11:41:48
per le plastiche porte non c'? nessun accorgimento particolare..
sono 6 viti circa e poi tiri la plastica che ha le clip a pressione  :wink:

per le plastiche nere, usa la vernice di ergigio  :wink:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal