Autore Topic: Riverniciatura nero metallizzato?  (Letto 3412 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #30 il: Ven 10 Ott, 2008, 16:22:12
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
Citazione da: "paglia"
Metallico, e già che rivernici tutto fai addittivare la vernice con quei fantastici additivi che usano BMW, Porsche, Mercedes e co per proteggere la carrozzeria da sassolini e amenicoli vari.

sarebbe ?  :roll:

:gianni::gianni: :ihih:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #31 il: Ven 10 Ott, 2008, 18:48:09
Per rendere la vernice più resistente so che si aggiunge il teflon in percentuali che vanno dal 5% al 10%. Ma per parlare di certi lavori occorre recarsi in un grosso centro specializzato (ed a Roma, in via Tiburtina ce n'? uno).

Comunque, le case più prestigiose offrono come optional una pellicola protettiva per la vernice. Peccato che costi circa 2000,00 euro. :o Praticamente quanto riverniciare l'auto. :???:

Ad ogni modo, la scelta ricadr? quasi sicuramente sul nero metallizzato.
Non ho intenzione di cambiare colore. Anche perché se proprio decidessi di farlo, sceglierei un viola metallizzato oppure un grigio/viola metallizzato. :razz:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #32 il: Ven 10 Ott, 2008, 21:11:30
Ecco, appunto .....

Comunque, per un futuro abbastanza prossimo, arriveranno novit? dalla nanotecnologia  :termi:  :termi:  :termi:  :roll:  :angio:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #33 il: Sab 11 Ott, 2008, 13:16:15
Citazione da: "Ergigio"
Ecco, appunto .....

Comunque, per un futuro abbastanza prossimo, arriveranno novit? dalla nanotecnologia  :termi:  :termi:  :termi:  :roll:  :angio:

Del tipo? Sarebbe interessante una verniciatura aramidica...  :roll:  :lol:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #34 il: Sab 11 Ott, 2008, 15:00:30
Nero OPACOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :twisted:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #35 il: Sab 25 Ott, 2008, 23:46:31
IO ho un buon conoscente che ha una carrozzeria.
esiste un trattamento superiore alla teflonatura ..sicuramente nel giro di poco si abbasseranno anche i prezzi per il cliente.

In pratica e' una cera , che viene data sulla vernice dell'auto ( non e' la teflonatura) questo trattamento va poi lasciato che faccia il suo dovere per quasi 10-15 giorni , dopodiche una volta rimosso avrete la carrozzeria e i colori a specchio e praticamente ogni volta che si sporca per fango pioggia e agenti vari bastera' una lavata per tornare a luccicare come prima.
E' anche un protettivo per la vernice stessa contro i graffi ( ma superiore al teflon)
Posso dare piu info appena ci parlo di nuovo in quanto mi ha proposto di fare il trattamento alla mia dato che sta sempre fuori e mai al coperto.(risolverei cosi ogni problema)

Tornando alla tua domanda ti dico ,lascia il color pastello .

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #36 il: Dom 26 Ott, 2008, 13:24:27
Citazione da: "LuPO143"
esiste un trattamento superiore alla teflonatura ..sicuramente nel giro di poco si abbasseranno anche i prezzi per il cliente.

In pratica e' una cera , che viene data sulla vernice dell'auto ( non e' la teflonatura) questo trattamento va poi lasciato che faccia il suo dovere per quasi 10-15 giorni , dopodiche una volta rimosso avrete la carrozzeria e i colori a specchio e praticamente ogni volta che si sporca per fango pioggia e agenti vari bastera' una lavata per tornare a luccicare come prima.
E' anche un protettivo per la vernice stessa contro i graffi ( ma superiore al teflon)
Posso dare piu info appena ci parlo di nuovo in quanto mi ha proposto di fare il trattamento alla mia dato che sta sempre fuori e mai al coperto.(risolverei cosi ogni problema)

magari facce sapere come si chiama questo trattamento!

NOW ON S2K !!

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #37 il: Dom 26 Ott, 2008, 18:08:04
ma perché pastello? a me continuano a dire che il metallizzato ? meno delicato....

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #38 il: Lun 27 Ott, 2008, 10:57:44
Citazione da: "LuPO143"

Questo procedimento lo fanno alla grossa carrozzeria di cui parlavo nei post precedenti. Costa 150 euro farla fare la prima volta, poi una volta al mese va ripassato il prodotto e la cosa ? garantita per 5 anni.

Per rispondere all'altro ragazzo, io so che il metallizzato ? più delicato dei colori pastello. Poi lascio la parola ai più esperti (Ergigio).

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #39 il: Mar 28 Ott, 2008, 08:09:33
Citazione da: "brian.spilner"

Per rispondere all'altro ragazzo, io so che il metallizzato ? più delicato dei colori pastello. Poi lascio la parola ai più esperti (Ergigio).

Dipende troppo da:

- mano del carrozziere, nel senso come usa la pistola;
- tipo di vernice;
- viene applicato un lucido di protezione o no;
- tipo di cera finale...

Raffa3l3

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2008
    • http://
Risposta #40 il: Ven 19 Dic, 2008, 11:41:26
nero diamantato :) sto pensando seriamente anche io di rifare tutta la mia :D