La posto qui perché ? in romagnolo e gli altri non la capirebbero.....questa ? l'email che il mio dottore ha mandato a tutti!
caro Paziente (se sopporti le mie mails...puoi essere solo paziente!)
si avvicina il Natale
per cui consentimi di proporre alcune informazioni e consigli !
gioved? 23 la mattina , negli orari su appuntamento (mattina), l'ambulatorio rester? chiuso; sar? regolarmente aperto il pomeriggio dalle 18 alle 19.
venerd? 24 , prefestivo, sar? attiva la guardia medica al numero 0541 78 74 61
Natale e Santo Stefano , nienca d? ! sar? attiva la guardia medica al solito numero.
dal 27 dicembre al 7 gennaio, non mi assenter? per ferie, ma siccome anche io tengo famiglia ed avr? i bimbi a casa, l'ambulatorio rester? aperto SOLO negli orari senza appuntamento.
venerd? 31 , prefestivo, sar? attiva la guardia medica al numero 0541 78 74 61
capodanno e 2 gennaio , arnov, nienca d? ! sar? attiva la guardia medica al solito numero.
mercoled? 5 gennaio, prefestivo, sar? attiva la guardia medica al numero 0541 78 74 61
il 6 gennaio , prova ad imazin?, arnov, nienca d? ! sar? attiva la guardia medica al solito numero.
l'otto gennaio, sar? il mio compleanno, ancora non ? festa nazionale...mi sto attrezzando, ma siccome sar? sabato, an far? gnint nienca che d? !
fino a qui , solo burocrazia.
qualche consiglio
l? Nadel, tv? st? ma dieta ? impusibil !
per?, se siete cagionevoli di stomaco, prima di sedervi a tavola, prendetevi un confettino di peridon, serve a "svuotare" meglio lo stomaco....questo però non autorizza a magn? un bagoin inter ! ok ?!
una controindicazione al peridon, ? se avete la diarrea......l'aumenta ! quindi oc !!
in casa tenetevi bicarbonato e limone.......mezzo bicchiere di acqua tiepida (na bulenta!) con un limone spremuto, seguito da un altro mezzo bicchiere di acqua con due cucchiaini di bicarbonato, vi liberano lo stomaco, o digerendo o vomitando....non mischiateli prima !
in casa tenetevi tachipirina o efferalgan o paracetamolo, sono ottimi per la febbre ed il dolore, anche per il mal di testa (in questo caso, semmai seguiti da una tazzina di caff?)
siamo in periodo di influenze.....tenetevi anche in casa del lopemid ....in caso di diarrea potrebbe essere prezioso.
la borsa dell'acqua calda sora ma la penza p? ajut? in caso di bagordo !
sav? la tossa , non correte a cercare sciroppi in giro, fatevi latto caldo e miele, ? più buono e...sem il? !
an fas? i pataca si piterd ! si sciopa in tal meni i fa mel, i brusa !
ricordatevi che la guardia medica ? fatta di 3 medici per tutta rimini che in p? and? a veda l'indigestiouni !
ricordatevi che se siete cardiopatici, il freddo e pasti fuori misura possono essere pericolosi per il vostro cuore !
i certificati di malattia con data falsa sono illegali, non chiedetemeli quand c'artorni , avvoj ben, man'pos ! se state male quando c'? la guardia emdica in servizio, tocca and? da lea !
ps se il 10 gennaio troverete un cartello con su scritto "il medico sar? in ferie per un mese" non fatevi domande strane.....................sar? perché avr? vinto la lotteria !