Autore Topic: consiglio vernice ....  (Letto 2071 volte)

giannilacelica

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
il: Gio 23 Ott, 2008, 18:19:58
ciao a tutti

siccome a breve dovro far montare tutti i pezzi acquistati e verniciare la mia celca volevo un consiglio da chi ci e' gia passato...

praticamente la celica ha parafanghi nuovi cofano nuovo paraurti nuovi e minigonne nuove....il resto e' rimasto originale  :grin:

LA MIA DOMANDA E' QUESTA... secondo voi se faccio verniciare solo i pezzi si nota la differenza con il resto della carrozz?????....

nel caso secondo voi sarebbe meglio verniciarla tutta:
 per il momento il colore e' grigio chiaro metall. .... CHE COLORE MI SUGGERIRESTE? ad esclusione del nero perche i lineamenti muoiono col nero....anche se e' bello .... sono indeciso

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #1 il: Gio 23 Ott, 2008, 18:28:16
dipende dalle condizione della vernice della macchian e dal carrozziere!!!!
grigio ts o bianco ma cmq il mio non ? male!!!!!!! :lol:  :lol:

SI VIS PACEM PARA BELLUM

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #2 il: Gio 23 Ott, 2008, 18:34:38
ultimamente mi ? venuta l'idea malsana di verniciarla grigio gallardo superleggera.... :roll:

giannilacelica

• Vero manico
Risposta #3 il: Gio 23 Ott, 2008, 18:38:06
nero e' bello ma le rifiniture dei paraurti e delle minig. muoiono.... Non so proprio... forse un bel grigio kiaro kiaro....

giannilacelica

• Vero manico
Risposta #4 il: Gio 23 Ott, 2008, 18:40:47
bello il gioco di grigi con lo spoiler al posto di farlo nero... e' una bella idea.. pero quel grigio e' troppo scuro .... e' bello solo quando l'auto e' lucida lucida

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #5 il: Gio 23 Ott, 2008, 18:51:35
Facendo verniciare SOlO i pezzi la differenza si notera' sempre .
Per quanto possa essere bravo un carrozziere a rifare il colore giusto ..il tetto e altre parti che NOn vai a verniciare risulteranno avere un colore meno"vivo " rispetto alle parti verniciate di fresco.

giannilacelica

• Vero manico
Risposta #6 il: Gio 23 Ott, 2008, 18:56:10
penso sia meglio farla fare tutta....tanto la parte che resta verniciata non e' molta quindi penso che non ci vorranno molti ? di differenza visto che bisogna scartavetrare solo meta' auto... penso che con un 1200 euro faccio fare tutto

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #7 il: Gio 23 Ott, 2008, 19:18:21
Giallo/ocra/sporco M3 style...

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #8 il: Gio 23 Ott, 2008, 19:54:23
Citazione da: "TheMatrix89"
ultimamente mi ? venuta l'idea malsana di verniciarla grigio gallardo superleggera.... :roll:

secondo me la Celica di quel grigio l? farebbe un po pena......andrebbe moolto nell "anonimo"!IMHO

NOW ON S2K !!

giannilacelica

• Vero manico
Risposta #9 il: Gio 23 Ott, 2008, 20:01:28
sono d'accordo con matte...quel colore e' spento....
pero la lamborghini sta bene con qualsiasi colore  :wink:
La presa d'aria sul parafango posteriore che ha la lamborg non la fanno anche per la celica?  :sad:

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #10 il: Gio 23 Ott, 2008, 20:12:09
Citazione da: "giannilacelica"
sono d'accordo con matte...quel colore e' spento....
pero la lamborghini sta bene con qualsiasi colore  :wink:
La presa d'aria sul parafango posteriore che ha la lamborg non la fanno anche per la celica?  :sad:

Non ? che non la fanno per la celica, ? che sulla lambo ? funzionale avendo il motore l?... sulla celica sarebbe praticamente inutile. Esteticamente l'ho visto fare solo in caso di allargamenti vistosi, ma non ? che sia un gran che.

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #11 il: Gio 23 Ott, 2008, 20:55:52
la differenza di verniciatura si vede o meno a seconda dello stato attuale della vernic (se ? curata, se la macchina sta al sole, ecc ecc....) e dal colore stesso.
nel caso tu voglia cambarle il colore, secondo me devi valutare anche il tipo di kit che hai preso.

secondo me un bomex ? bello nero o grigio, blu o bianco non ce lo vedo.
un veilside ? bello nero o blu, grigio non mi piace....
un trd ? bello bianco, sul nero si perde un po'....
un kaminari ? bello sui colori pastello... sui metallizzati non mi fa impazzire...

poi boh, sono pareri personali....

che kit hai preso?? :roll: :roll: :roll:

\"nel dubbio, scopala.\"

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #12 il: Gio 23 Ott, 2008, 22:36:56
Calcolando che riverniciando i passaruota dovranno sfumare almeno un pochino sulle portiere, a questo punto io ti direi di riverniciarla tutta. Tieni conto che se vuoi cambiarle colore i prezzi lievitano, e di parecchio, se vuoi sia fatto un buon lavoro: in questo caso, infatti, la macchina deve essere completamente smontata per poter riverniciare anche le battute delle portiere e quelle rifiniture che, se tralasciate, fanno la differenza tra un buon lavoro e un lavoro di m...a.

Sinceramente il silver del 143 non ? male, ma, secondo me, la morte della Celica ? il bianco. Ma non sono di parte eh... :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #13 il: Ven 24 Ott, 2008, 08:23:06
Se il carrozziere sa fare il suo lavoro, sfumandoti anche il resto, non noti differenze ... Altrimenti, apriti cielo ...  :roll:

giannilacelica

• Vero manico
Risposta #14 il: Ven 24 Ott, 2008, 11:50:34
beh io ho preso un veilside xke e' quello che mi e' piaciuto di piu...all' inizio volevo prendere il kit della lamborghini ma ci ho ripensato... gli unici motivi per i quali non mi va di farla blu e' il fatto che ai raduni e' un colore spacciato....la maggior parte hanno l auto blu....sarei piu spinto per rifarla grigia solo perche l'auto resta elegante e non pacchiana....il bianco e' bello ma poi bisognerebbe spezzare col nero...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal