Autore Topic: problema dalla lancetta del contagiri  (Letto 4308 volte)

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
il: Gio 23 Ott, 2008, 22:04:26
Salve ragazzuoli!

(posto qui il topic perché non so da dove deriva il problema)

allora, il guaio ? questo:

in folle, appena si danno dei colpettini di gas, non pesanti, da rimanere a giri medio/bassi, la lancetta del contagiri si muove in maniera non costante (ovviamente ? il motore che eroga male).
nel senso, che se da zero giri, gli do un colpetto di gas in modo da farla salire al massimo a 4000rpm ci? non avviene in maniera pulita, ma ci? che vedo e sento io ? la vibrazione della lancetta del contagiri.

non so da dove deriva il problema, ne discussi anche brevemente al raduno a Rimini con alcuni di voi e ne venne fuori che poteva essere per esempio il debimetro sporco...

grazie x l'aiuto...
 :wink:  sar? una cavolata ma credo che ci? influisca sui miei consumi!

NOW ON S2K !!

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #1 il: Gio 23 Ott, 2008, 22:06:24
C? un 3d di troppo!! :wink:

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Gio 23 Ott, 2008, 22:31:28
no, non credo che sia di troppo...perché non so da dove deriva il problema in questione...io vedo solo il risultato finale,cio? la lancetta del contagiri che vibra e tremola tutta,perci? non ho continuato su un altro 3d!
perché non so se ? un problema relativo al debimetro, al filtro, all iniezione (sto sparando quasi a caso eh) :wink:

NOW ON S2K !!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #3 il: Gio 23 Ott, 2008, 22:44:58
Avevi creato due thread uguali, ho provveduto a rimuovere il doppione.

Per quel che riguarda il tuo problema.... riesci a postare un video, anche fatto col cellulare, per farci vedere il problema?

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Gio 23 Ott, 2008, 23:04:31
Citazione da: "JOHNNY TS"
C? un 3d di troppo!! :wink:

ah scusa JOHNNY TS non l avevo assolutamente visto l altro 3d, avevo capito male!! :oops:  :grin:

Citazione da: "Sceriff"
Avevi creato due thread uguali, ho provveduto a rimuovere il doppione.

Per quel che riguarda il tuo problema.... riesci a postare un video, anche fatto col cellulare, per farci vedere il problema?

ok, appena posso lo faccio.
lo metto sul tuo tubo vero?

cmq tanto per spiegare funge cos?:
immaginate i giri che salgono da 0 a 4000 con un leggero colpetto di gas, in maniera graduale,NORMALE.
bene, ora invece immaginate che la lancetta nel salire gradualmente, in alcuni punti si blocca (ma ? roba di qualche decimo di secondo)e riparte, in modo da ottenere una "salita" tutta tremolante! :oops:

mi sto spiegando da cani, lo so...

NOW ON S2K !!

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #5 il: Gio 23 Ott, 2008, 23:08:00
A orecchio senti qualcosa, un minimo indugio, non so... una qualche vibrazione "calante" che ti fa pensare che non sia solo un problema di tachimetro ma proprio del motore che eroga male?

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Gio 23 Ott, 2008, 23:11:41
Citazione da: "paglia"
A orecchio senti qualcosa, un minimo indugio, non so... una qualche vibrazione "calante" che ti fa pensare che non sia solo un problema di tachimetro ma proprio del motore che eroga male?

bravissimo!

soprattutto in rilascio!!

quando apro gas non si sente praticamente niente di anomalo,mentre appena rilascio avvengono le vibrazioni!!

insomma si, il motore eroga male!

NOW ON S2K !!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #7 il: Gio 23 Ott, 2008, 23:29:53
Citazione da: "matteTRD"

immaginate i giri che salgono da 0 a 4000 con un leggero colpetto di gas, in maniera graduale,NORMALE.
bene, ora invece immaginate che la lancetta nel salire gradualmente, in alcuni punti si blocca (ma ? roba di qualche decimo di secondo)e riparte, in modo da ottenere una "salita" tutta tremolante! :oops:

Ma, te lo fa anche quando stai marciando? Cio?, questa cosa che tu noti in folle, ti da qualche problema quando guidi? L'auto strappa?

Per il video caricalo qui: http://rapidshare.com/

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Ven 24 Ott, 2008, 12:03:05
ma non ? che hai problemi al fondino? trigun ha un problema simile, ma dipende dal fondino... :roll:

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Ven 24 Ott, 2008, 13:24:23
Citazione da: "Sceriff"

Ma, te lo fa anche quando stai marciando? Cio?, questa cosa che tu noti in folle, ti da qualche problema quando guidi? L'auto strappa?

Per il video caricalo qui: http://rapidshare.com/

no, quando sto marciando no, o per lo meno non si sente!quando guido l auto non strappa minimamente ? un orologio...credo che il problema ci sia lo stesso, ma non si avverte proprio perché ci sono le marce inserite e i giri del motore sono in "trazione"!
ma appena lascio il motore libero TRAC e tremula tutto a bassi giri!

Citazione da: "TheMatrix89"
ma non ? che hai problemi al fondino? trigun ha un problema simile, ma dipende dal fondino... :roll:

mah io non credo che il mio problema sia il fondino, perché lo senti che il motore sbuffa 1 po e non va lineare quando do un po di gas...

CMQ

oggi pome faccio il video e ve lo mostro!

PS grazie per l aiuto che mi state dando :grin:  :wink: !

NOW ON S2K !!

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Ven 24 Ott, 2008, 13:25:52
ah ok....se si sente allora ? un'altra cosa....se fosse il fondino, a sensazione non sentiresti niente! :wink:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Ven 24 Ott, 2008, 13:47:56
Gi? Matteo, me lo dicevi al raduno...aspetto di vedere il video...cmq sia l'hai data una pulita al debimetro? Male non fa  :cry:

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Ven 24 Ott, 2008, 13:57:52
Citazione da: "FullioTRD"
Gi? Matteo, me lo dicevi al raduno...aspetto di vedere il video...cmq sia l'hai data una pulita al debimetro? Male non fa  :cry:

gia, infatti ? da fare!

...bu speriamo sia quello il problema!

cmq per il resto la macchina ? perfetta, anche di motore, ha 61000km e lo faceva gia dai 52000, e no consuma un filo d olio!
probabilmente ? una bazzecola..!(spero :lol: )

NOW ON S2K !!

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #13 il: Sab 25 Ott, 2008, 12:49:43
pure io ragazzi ho un problema simile..ogni tanto mi capita che a minimo la lancetta del contagiri al posto di rimanere in folle costante sui 1000 giri scende come se volesse spegnersi e poi torna normale..lo fa diverse volte..qualcosa di sporco?

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Sab 25 Ott, 2008, 21:22:36
http://rapidshare.com/files/157497549/SV_A0012.mp4.html
ecco il video...

purtroppo ci vorrebbe un altissima risoluzione per notare quel che vedo io dal vero, e dal video non si capisce molto bene....

NOW ON S2K !!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal