Autore Topic: Eliminare il climatizzatore...  (Letto 6377 volte)

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Risposta #45 il: Ven 05 Dic, 2008, 21:37:40
Oggi ho fatto il lavoro !

Semplice e veloce, i tubi che spariscono dentro la macchina li restano, senza tagliare niente perché sono collegati a quelli nel cofano tramite giunzione, ripristinabile in qualsiasi momento !

Per tutti quelli che volessero eliminare il suddetto componente può far comodo sapere il codice di lunghezza della cinghia corta (che non passa più per il compressore:

Cinghia a 6 gole con codice 1605

 :wink:

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vanadium

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Risposta #46 il: Gio 17 Giu, 2010, 14:12:16
ma poi una volta eliminat il sistema di refrigerazione il pannellino dell'a/c e completamente inutile e si puo rimuovere giusto???

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


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Risposta #47 il: Gio 17 Giu, 2010, 15:12:44
Citazione da: "vanadium"
ma poi una volta eliminat il sistema di refrigerazione il pannellino dell'a/c e completamente inutile e si puo rimuovere giusto???


sbagliato, il riscaldamento e la ventilazione restano.

tu elimino SOLO la parte che raffredda l'aria (compressore e accessori), non tutto il sistema.

Anche perché d'inverno moriresti di freddo.

Se fosse una macchina solo pista allora togli tutto, ma se la usi su strada il sistema va lasciato anche solo per poter disappannare il parabrezza quando piove. :wink:



300.000 e continua....


vanadium

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Risposta #48 il: Ven 18 Giu, 2010, 00:51:04
quindi eliminando radiatote tubi e compressore...non avrei piu aria fresca per l'estate ma alla fine l'inverno non avrei problemi con l'aria calda giusto??

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Risposta #49 il: Ven 18 Giu, 2010, 09:06:57
Citazione da: "vanadium"
quindi eliminando radiatote tubi e compressore...non avrei piu aria fresca per l'estate ma alla fine l'inverno non avrei problemi con l'aria calda giusto??

esatto.
l'aria fredda la fa il climatizzatore, con compressore e radiatore frontale.
l'aria calda viene ottenuta con un altro circuito, che sfrutta l'acqua di raffreddamento del motore che passa da un radiatore interno all'abitacolo  :wink:


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Risposta #50 il: Ven 18 Giu, 2010, 10:18:09
Scusate ma il climatizzatore per l'auto non ha l'inverter? se fuori ci sono 2 gradi e io dentro ne voglio 25 accendendo il clima parte il motorino ... quindi giusto il discorso che l'aria calda invernale rimane grazie al radiatorino interno, ma il clima dovrebbe dare un "servizio" diverso d'inverno... comunque rimediabile con la normale aria calda.



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Risposta #51 il: Ven 18 Giu, 2010, 11:59:42
Citazione da: "Geckots"
Scusate ma il climatizzatore per l'auto non ha l'inverter? se fuori ci sono 2 gradi e io dentro ne voglio 25 accendendo il clima parte il motorino ... quindi giusto il discorso che l'aria calda invernale rimane grazie al radiatorino interno, ma il clima dovrebbe dare un "servizio" diverso d'inverno... comunque rimediabile con la normale aria calda.


Se fuori ci sono meno di 3 o 4 gradi (non mi ricordo) il sistema va in protezione e non fa partire il compressore, il tutto per evitare la che la condensa diventi ghiaccio.

Il condizionatore funziona anche in inverno, nei limiti di cui sopra, per deumidificare l'aria e basta.

Se lo si toglie si torna ad avere un sistema caldo/ventilazione tradizionale senza deumidificazione.



300.000 e continua....


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Risposta #52 il: Ven 18 Giu, 2010, 20:30:09
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "vanadium"
quindi eliminando radiatote tubi e compressore...non avrei piu aria fresca per l'estate ma alla fine l'inverno non avrei problemi con l'aria calda giusto??

esatto.
l'aria fredda la fa il climatizzatore, con compressore e radiatore frontale.
l'aria calda viene ottenuta con un altro circuito, che sfrutta l'acqua di raffreddamento del motore che passa da un radiatore interno all'abitacolo  :wink:


A voler essere proprio pignoli ci sarebbe da togliere anche il radiatore del condizionatore interno all'abitacolo che st? vicino a quello in cui passa l'acqua calda !Io lo lascia li perché c'era da smontare molto e lo rimandai a lavoro seguente però di fatto una volta tolto il compressore ? inutile  :wink:

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Risposta #53 il: Lun 25 Ott, 2010, 15:46:57
mi e venuto un dubbio....la cinghia servizi 6 gole codice 1605, va bene anche se si vuole rimuovere l'ac di un vvt-i??

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Risposta #54 il: Lun 25 Ott, 2010, 21:15:10
se qualche guru del forum puo rispondere mi servirebbe la risposta con un po di urgenza!

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Risposta #55 il: Mar 26 Ott, 2010, 02:01:15
Se rimuovi il compressore devi prendere una cinghia più corta.



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Risposta #56 il: Mar 26 Ott, 2010, 13:26:05
ma..... :o ....appunto....quella da me sopra riportata non e piu corta di quella stock?????

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Risposta #57 il: Mar 26 Ott, 2010, 16:50:45
Citazione da: "vanadium"
ma..... :o ....appunto....quella da me sopra riportata non e piu corta di quella stock?????


...e che ne so... mica me lo ricordo a memoria  :lol:

...comunque scanso equivolci devi prendere aprire il cofano e prendere la misura... cos? sei sicurissimo!



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Risposta #58 il: Mar 26 Ott, 2010, 18:52:51
si lo so gecko grazie e due giorni che invento imprecazioni per smontare il compressore, purtroppo in garage sono sprovvisto di ponte e con la macchina per terra non e facilissimo...

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Risposta #59 il: Mar 26 Ott, 2010, 19:01:06
Citazione da: "vanadium"
si lo so gecko grazie e due giorni che invento imprecazioni per smontare il compressore, purtroppo in garage sono sprovvisto di ponte e con la macchina per terra non e facilissimo...

se togli prima l'alternatore ? tutto più facile e accessibile dall'alto  :wink:
a quel punto riesci a togliere il compressore dell'AC e relative tubazioni senza problemi  :smile:


 

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