Di quei router come quello che hai postato te credo di averne maneggiati circa 200 lo scorso anno e tutt' ora ne ho 4 o 5 sparsi tra casa mia e lavoretti ad amici...Mai avuto un problema...
MI dareste un mano a creare una rete come questa... grazie
si il 2 router mi serve per ricevere il segnale del primo se non va gli metto un antenna direzionale ma dovrebbe farcela mentre il portatile in effetti non ce la fa da solo
Citazione da: "Kawaninja"si il 2 router mi serve per ricevere il segnale del primo se non va gli metto un antenna direzionale ma dovrebbe farcela mentre il portatile in effetti non ce la fa da soloProva a montare un'antenna con maggior guadagno.Una 12 Ohm magari.
Citazione da: "Danmax"Citazione da: "Kawaninja"si il 2 router mi serve per ricevere il segnale del primo se non va gli metto un antenna direzionale ma dovrebbe farcela mentre il portatile in effetti non ce la fa da soloProva a montare un'antenna con maggior guadagno.Una 12 Ohm magari.Io di queste soluzioni mi fido poco perché ad antenna "maggiorata" dovrebbe corrispondere anche il ricevitore del computer adeguato..Io di solito uso 2 soluzioni:-Se il router lo permette di solito ne prendo un altro e lo associo in WDS come repeater-Altrimenti a casa uso da qualche tempo i ripetitori di rete su rete elettrica della netgear che su ebay si trovano a pochissimo e funzionano strabene e sono comodissimi...
Citazione da: "Gio"Citazione da: "Danmax"Citazione da: "Kawaninja"si il 2 router mi serve per ricevere il segnale del primo se non va gli metto un antenna direzionale ma dovrebbe farcela mentre il portatile in effetti non ce la fa da soloProva a montare un'antenna con maggior guadagno.Una 12 Ohm magari.Io di queste soluzioni mi fido poco perché ad antenna "maggiorata" dovrebbe corrispondere anche il ricevitore del computer adeguato..Io di solito uso 2 soluzioni:-Se il router lo permette di solito ne prendo un altro e lo associo in WDS come repeater-Altrimenti a casa uso da qualche tempo i ripetitori di rete su rete elettrica della netgear che su ebay si trovano a pochissimo e funzionano strabene e sono comodissimi...grazie a tutti stavo proprio studiando sto WDS ma ne capisco poco... Gio se vedi lo scheman postato io ho un router-modem ADSL WIfi collegato a internet a cui si collegamio fratello dall appartamento 1 - poi lo stesso deve fare da ponte per il 2o Accesspoint nel appartamento 2 a cui mi devo collegare io in Wifi.... la domanda ? i due router o AP che dir si volgia possono fare sia il ponte in WIfi WDS e contemporaneamente fare da AP per i client collegati in WIFI?Il mio Router adsl ? un Draytek Vigor 2700ge e supporta il WDS il 2o non lo ho ancora preso perceh sono in asta Ebay.x il ripetitore via rete elettrica non so perche sono 2 condomini separati quindi penso non funzioni essendo su due reti diverse