Citazione da: "Geckots"Io non metto in dubbio le vostre storie e mi dispiace sentire che c'? gente che sta perdendo il lavoro o che comunque si trova nella merda... però io mi chiedo...Perch? la mattina TUTTI vanno in ufficio in macchina? (anche quando potrebbero usare i mezzi)Come mai vedo sempre più macchine nuove in giro?Perch? la sera devi prenotare nei ristoranti dove di paga 40/50 euro a persona per trovare un posto libero?Perch? le discoteche sono piene e i tavoli nei priv? (da 500/600 euro) sono tutti SEMPRE pieni?Perch? la maggior parte della gente va in giro con cellulari da 400/500 euro?Perch? tutti piangono miseria e poi i centri commerciali sono sempre pieni (e vi assicuro che comprano!)Perch? tutti piangono per i mutui e i costi sulle case però poi le case vengono vendute a prezzi esorbitanti?Insomma dov'? la crisi? La crisi ancora non c'?, c'? solo la paura di spendere perché la crisi sta arrivando, questo ? solo l'antipasto... quando tutti i punti precedenti saranno un problema per la maggior parte degli italiani... allora ci sar? la crisi!Secondo me stai parlando della punta dell'iceberg...Ci sono persone che stanno bene economicamente e che staranno bene anche in piena crisi...ma sono pocheCi sono persone che se la cavavano prima,e vivono in una situazione in cui la crisi non arriva...e quindi se la cavano anche adesso.Ci sono persone che ancora per un po' faranno finta di niente,continuando ad avere il tenore di vita che avevano prima,fin quando non capiranno che i soldi stan finendo.Per? la crisi c'?,e io che non ne ho risentito finora me ne sto rendendo conto leggendo questo 3D e sentendo testimonianza di amici che lavorano in altri settori...Magari tra un po' quelli che possono spendere saranno ancora meno...
Io non metto in dubbio le vostre storie e mi dispiace sentire che c'? gente che sta perdendo il lavoro o che comunque si trova nella merda... però io mi chiedo...Perch? la mattina TUTTI vanno in ufficio in macchina? (anche quando potrebbero usare i mezzi)Come mai vedo sempre più macchine nuove in giro?Perch? la sera devi prenotare nei ristoranti dove di paga 40/50 euro a persona per trovare un posto libero?Perch? le discoteche sono piene e i tavoli nei priv? (da 500/600 euro) sono tutti SEMPRE pieni?Perch? la maggior parte della gente va in giro con cellulari da 400/500 euro?Perch? tutti piangono miseria e poi i centri commerciali sono sempre pieni (e vi assicuro che comprano!)Perch? tutti piangono per i mutui e i costi sulle case però poi le case vengono vendute a prezzi esorbitanti?Insomma dov'? la crisi? La crisi ancora non c'?, c'? solo la paura di spendere perché la crisi sta arrivando, questo ? solo l'antipasto... quando tutti i punti precedenti saranno un problema per la maggior parte degli italiani... allora ci sar? la crisi!
..............le persone che dovrebbero trovare le soluzioni a questa "crisi" rientrano appieno nella fascia di gente descritta da Danny nella frase da me evidenziata....e se ne sbattono i maroni!!!
Secondo me stai parlando della punta dell'iceberg... Ci sono persone che stanno bene economicamente e che staranno bene anche in piena crisi...ma sono poche Ci sono persone che se la cavavano prima,e vivono in una situazione in cui la crisi non arriva...e quindi se la cavano anche adesso. Ci sono persone che ancora per un po' faranno finta di niente,continuando ad avere il tenore di vita che avevano prima,fin quando non capiranno che i soldi stan finendo.
Ormai tutto viene offerto a rate, ? marketing.... Solo cos? si inganna la gente a fare acquisti anche in periodi di magra.
Non so che dire ... Sicuramente la crisi si sta facendo prepotente ... Ci sono molte analogie con la crisi degli anni 80, almeno nel mio settore .... L'unica, grande, differenza, ? che la gente, ancora, spende il 150% dello stipendio, sperperando, a volte in sciapit?, quello che in tanti anni erano riusciti a metter da parte genitori e nonni.... A volte, per apparire, si comprano oggetti costosi alla moda, magari con le rate, ma si mangia un'insalatina a pranzo... Finch? ci sar? questa mentalit?, la crisi andr? avanti .... Citazione da: "Sceriff" Ormai tutto viene offerto a rate, ? marketing.... Solo cos? si inganna la gente a fare acquisti anche in periodi di magra.
Citazione da: "ufo27dj"...cutsperiamo bene ma credo che per quanto potr? essere bravo il nostro governo (almeno lo spero) prima di 1 anno 1 anno e mezzo qui le cose andranno solo in discesa!! :cry: :cry: :cry:Scusa, ma questa ? impagabile... sai che stan facendo contro la crisi?NULLA !Stanno tagliando su : scuola, ricerca, ecologia, sanit?...Intanto stanno mettendo fumo negli occhi alla gente... vedi al polemica sull'iva di sky... si sarebbe dovuto dire:" atto dovuto (tra l'altro processo iniziato nella precedente legislatura), ? cos? perché ci dobbiamo equiparare a tutti gli altri. PUNTO."E intanto l'ITALIA (cio? i contribuenti) pagano una tassa di 300 Milioni di euro (al mese!) perché RETE4 ? ancora in chiaro... Questo ? risparmiare! Questo ? combattere la crisi...se vuoi, su msn ti racconto anche che altro stan combinando questi bravi signori alle nostre spalle... Scusa lo sfogo, eh Ma in un paese dove la gente fa la fila in posta (mia mamma ci lavora e mi racconta) a chiedere "la carta coi soldi" che altro non ? che un certificato di povert? (sono 40 ? al mese, che ci fai? 7 pasti di quelli a 6 euro l'uno)... siamo messi veramente male! Tutte le sfighe del mondo, ma io non spererei nel governo... non in questo paese....
...cutsperiamo bene ma credo che per quanto potr? essere bravo il nostro governo (almeno lo spero) prima di 1 anno 1 anno e mezzo qui le cose andranno solo in discesa!! :cry: :cry: :cry:
Citazione da: "Ergigio"Non so che dire ... Sicuramente la crisi si sta facendo prepotente ... Ci sono molte analogie con la crisi degli anni 80, almeno nel mio settore .... L'unica, grande, differenza, ? che la gente, ancora, spende il 150% dello stipendio, sperperando, a volte in sciapit?, quello che in tanti anni erano riusciti a metter da parte genitori e nonni.... A volte, per apparire, si comprano oggetti costosi alla moda, magari con le rate, ma si mangia un'insalatina a pranzo... Finch? ci sar? questa mentalit?, la crisi andr? avanti .... Citazione da: "Sceriff" Ormai tutto viene offerto a rate, ? marketing.... Solo cos? si inganna la gente a fare acquisti anche in periodi di magra.I prestiti personali e al consumo sono al massimo, e questo riporta alla memoria una delle cause che diedero inizio ad un conflitto molto violento, vicino ai nostri confini Speriamo di non fare la stessa fine :oops:
@ Sharkdev: te dici che ti stai trovando abbastanza bene, ma senza lavoro la gente non mangia e cerca metodi alternativi per vivere (ruba al supermarket i surgelati) e può far di peggio... Sono daccordo con te per l'assalto ai negozi che chiudono (un paio di jeans da 100 a 20 euro sono un incentivo) però non dobbiamo arrivare a questo livello, i prezzi devono scendere ma deve essere una politica europea a cambiare il trend negativo...e gli imprenditori devono mettersi una mano sul portafoglio e accontentarsi di cambiare la Ferrari solo 2 volte all'anno...solidariet? da studente con quelli che sono in un momento di crisi lavorativa :cry: :cry:
gli imprenditori devono mettersi una mano sul portafoglio e accontentarsi di cambiare la Ferrari solo 2 volte all'anno...
Non facciamo di tutte le erbe, un fascio ... Vi volgio ricordare che quel poco d'Italia che funziona ? legata alla piccola e media impresa ... Se si fa di tutto per penalizzare codesta fascia, ? pienamente normale che si aumenti il prezzo... Facile prendere lo stipendio fisso a fine mese, fregandosene di tutto, puntando il dito a destra e a sinistra... Tanto lo stipendio arriva lo stesso :: .... Chi ? impelagato nell'impresa, specialmente piccola impresa, sa che, sopratuttto negli ultimi 2 anni, ci sono state pesanti "appesantimenti" da parte dello stato, e l'impresario onesto ? già da un pezzo che ha messo mani al portafogli... Vi siete chiesti xch? stiano chiudendo in massa ?!?!? Piuttosto, sarebbe da prendersela con tutti quelli legati alla politica, o che ronzano attorno al pubblico impiego in genere: quelli, non sono sanguisughe ?!?!? Provate a contare quanto vi costano a fine mese codeste persone, piuttosto che contare quanto guadagna un impresario, o quanto guadagna un impiegato ... Provate a contare quanto sperpera giornalmente chi gestisce la baracca... Per quanto mi riguarda, quando vi trovate con un aumento medio del 10% annuo dal fornitore, dovuto a:1) aumento tasse;2) aumento prodotti primari;3) aumento trasporti;4) aumento generale dovuto in primis agli scioperi vari;5) ecc.ecc.ecc. e vi trovate un'inflazione si e no del 3% .... Dove sta l'erorre ?!?!? Potrei andare avanti, ma siccome mi vien da vomitare, mi fermo .... Ho sentito anche nominare Beppe Grillo ?!?!?! Continuate pure a seguirlo... Basta che poi non vi stupiate se mai scoprirete quante ne ha combinate lui Lasciatevi pure mettere una bella quantit? di fumo negli occhi.....p.s. Questo ? solo il mio parere ...